BTP THREAD DEDICATO: Operatività Trading e Cassetto volume 96

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Il 36 ricomincia a farsi interessante a 99 alto, se dovesse scendere a 97-98 entro.

si vero, solo che non entrando a 99 non vorrei rischiare di perderlo sono molto liquido, vediamo che intenzioni hanno con questo sell off
 
Ciao General ed un saluto a tutti i frequentatori del forum.
Da qui al referendum penso ci saranno elevate oscillazioni con buone possibilità di ingresso; nel caso vincesse il NO nei gg. successivi ritengo si possa entrare a valori inimmaginabili (ovviamente IMHO).

tieni conto che con la brexit ben più devastante questi sono saliti come i dannati perciò ragionamenti troppo logici non sono sempre poi validi con questi mercati
 
btpI€ settembre 2024

Ciao,
scusate sto seguendo questi strumenti da poco, vorrei entrare nel btp€I in oggetto 15092024,
è sceso un po'..e quota sui 115 circa
conviene entrare?
grazie
 
posso sbagliare ma si rinnova la storia dello spread che avvenne con Berlusconi: ora i tedeschi stanno vendendo titoli italiani in quantità sempre più crescente ma senza dar nell'occhio come nel 2011; lo scopo è instillare il panic selling per far crollare i titoli anche solo per un breve periodo.

ma leggevo che anche il bond è in vendita, forse è un sell off generalizzato sta volta vedi anche btp altri paesi, no?
 
a voglia te............cènè daffare ancora di strada x tornare a prezzi reali in linea con il rischio paese,a voglia a tassi a zero o sottozero...................ci pensan loro a regolare i tassi.
 
Se volete vedere volare i vostri btp...dovete votare si...

Addio
 
a voglia te............cènè daffare ancora di strada x tornare a prezzi reali in linea con il rischio paese,a voglia a tassi a zero o sottozero...................ci pensan loro a regolare i tassi.

se si ragiona così non si dovrebbe entrare mai invece si fanno buoni affari e si cedola pure, è chiaro che non sono prezzi reali ma artificiali ma finchè il sistema è così con le banche centrali che creano bolle ci si adegua cercando di non lasciarci le penne
 
se si ragiona così non si dovrebbe entrare mai invece si fanno buoni affari e si cedola pure, è chiaro che non sono prezzi reali ma artificiali ma finchè il sistema è così con le banche centrali che creano bolle ci si adegua cercando di non lasciarci le penne

x me si,io qualchespicciolo da investire ma voglio minimo il 2,50% netto e li voglio sotto cento,non penso di chiedere la luna,visti i pessimi fondamentali italici,se poi le cose si normalizzano a reali valori allora saranno molto i btp sotto 100,certo se si crede alle favole di renzi e locomotiva d'europa ,bèh allora si è un affare compralli ora.........
 
x me si,io qualchespicciolo da investire ma voglio minimo il 2,50% netto e li voglio sotto cento,non penso di chiedere la luna,visti i pessimi fondamentali italici,se poi le cose si normalizzano a reali valori allora saranno molto i btp sotto 100,certo se si crede alle favole di renzi e locomotiva d'europa ,bèh allora si è un affare compralli ora.........

ovvio che io parlo da cassettista.
 
x me si,io qualchespicciolo da investire ma voglio minimo il 2,50% netto e li voglio sotto cento,non penso di chiedere la luna,visti i pessimi fondamentali italici,se poi le cose si normalizzano a reali valori allora saranno molto i btp sotto 100,certo se si crede alle favole di renzi e locomotiva d'europa ,bèh allora si è un affare compralli ora.........

Vuoi il 2,50% Netto!?!?!

supponi che sia lo stato a chiederti il 2,50% da pagare all'anno per custodirteli

cosa fai????
 
Vuoi il 2,50% Netto!?!?!

supponi che sia lo stato a chiederti il 2,50% da pagare all'anno per custodirteli

cosa fai????
come offatto in questi 2 anni,aspetto sulla sponda del fiume(come il cinese).........gli si dee regalare i soldi a questi babbei?
 
Spero che passino molti Cadaveri! :bow:

io anni fa ogni poino vedevo le quotazioni ,e individuato uno di mio gradimento se era a 104 105,aspettavo che andasse sotto 100 x comprare,come posso ora vedendo 140 150 in una situazione economica x me peggiore in bolla QEormai da 2 anni investire x rimetterci?poi bravi i trader che anno guadagnato in questi anni,x me è moralmente vergognoso investire qui x rimetterci.
 
Intanto mi è passato ordine sul 36 messo in basso :censored:
 
il 2032 lo considero solo sotto 90.
E' un fabbrica di incastri....ci sono passato. Durata lunga e cedola povera .
veramente successo anche a me :D,con una cedola cosi bassa rimanere anche incastrati è una sofferenza :(
come offatto in questi 2 anni,aspetto sulla sponda del fiume(come il cinese).........gli si dee regalare i soldi a questi babbei?
concordo ,vogliono fare in modo che i risparmi non valgono nulla almeno ci andiamo a comprare le azioni e poi te li spolpano del tutto.
invece di tagliare gli sprechi e pagare gli interessi a chi gli presta i soldi fanno l'esatto contrario ,pagano pochi interessi per continuare allegramente a sprecare e pagare le opere 10 volte quello che costano all'estero :censored:
anche il debito continua a salire sempre più ...... un disastro!
non può durare per molto in questo modo ,prima o poi scoppia qualche bubbone.

il 32 attualmente rende 1,5% netto all'anno se non arriva almeno al 2% non mi interessa,questa è la scadenza più lunga che sono disposto a rischiare,sempre che poi loro in caso di casini non l'allungano di altri 20 anni .
la pacchia è finita anche con i BTP ora se si fallisce non garantisce più nessuno sulla restituzione del capitale.
saluto
 

Allegati

  • 4.gif
    4.gif
    28,1 KB · Visite: 353
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro