BTP THREAD DEDICATO: Operatività Trading e Cassetto volume 97

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Entrato con primo lotto sui lunghi ai minimi di oggi, e incrociamo le dita...
 
Contestualmente agli acquisti netti sara' reinvestito il capitale
rimborsato sui titoli giunti a scadenza acquistati nel quadro del QE.
 
MD con il QE contro bassa crescita e bassa inflazione....ma soprattutto MD ha mandato "politico" per continuare la manovra espansiva per il pericolo europeo del "Populismo"......spero non mi smentisca...

Bce: conferma termini Qe, acquisti fino a dicembre 2017 o oltre se necessario (RCOP)

*** Bce: conferma termini Qe, acquisti fino a dicembre 2017 o oltre se necessario (RCOP)

(RADIOCOR) 19-01-17 13:49:27 (0352) 0 NNNN
 
Contestualmente agli acquisti netti sara' reinvestito il capitale
rimborsato sui titoli giunti a scadenza acquistati nel quadro del QE.

visto che qe fu lanciato a marzo 2015 e inizialmente potevano esser presi solo bond con vita residua maggiore di 2 anni tra poco scadranno i primi e pertanto saranno reinvestiti come venne dichiarato a dicembre 2015....da marzo 2017 ogni mese ci sara anche questo flusso di riacquisti (oltre quello delle cedole che pero coi tassi cosi bassi no ncredo siano molto elevate) oltre i 60 miliardi di acquisti mensili....non ho idea pero a quanto ammonteranno questi bond che scadono, non so se tale dato sia disponibile da qualche parte
 
Qualcuno posta per favore un link pe lo streaming della conferenza con traduttore in italiano ( se possibile)
 
Direi che MD ha confermato la politica ultraespansiva come previsto....ma direi che ha dato qualche altro spunto per allentare la tensione : apertura a eventuali nuovi stimoli espansivi a seguito di rischi per la crescita ancora alti...per oggi direi che è quello che i mercati si attendevano.....
Saluti.
 
Draghi ha parlato di nuove asset da acquistare...
Pare abbia detto che emaneranno un comunicato alle 15:30
Appena si sa qualcosa.....;)
 
Btp Tf 1,65% Mz32 Eur

91,08 -0,43% 2,25% netto a scadenza 1,57% anno
pare che dopo il discorso di MD non sia rimbalzato molto...come mai?

si potrebbe iniziare a valutare se entrare con piccolo cip .solo che la cedola demoralizza.

se iniziano ad alzare i tassi è anche difficile che salga tanto da guadagnarci rivendendolo .
quando è ora di comprare la scelta è sempre difficile.
saluto
 
Btp Tf 1,65% Mz32 Eur

91,08 -0,43% 2,25% netto a scadenza 1,57% anno
pare che dopo il discorso di MD non sia rimbalzato molto...come mai?

si potrebbe iniziare a valutare se entrare con piccolo cip .solo che la cedola demoralizza.

se iniziano ad alzare i tassi è anche difficile che salga tanto da guadagnarci rivendendolo .
quando è ora di comprare la scelta è sempre difficile.
saluto

alla bufala che i tassi possano salire come ha sparato la Yellen l'altro ieri non ci crede nemmeno lei...

Yellen frena sul rialzo dei tassi, dollaro giu nel giorno di Trump - Repubblica.it
 
Sto decennale al 2% non lo posso piu vedere!!
 
Secondo me il 2032 durante il 2017 arriverà anche a toccare gli 86-87, ci sono troppe spinte ad un aumento dei rendimenti. Il problema sarà capire quando... già da marzo però la bce diminuisce gli acquisti e questo è un dato sicuro.
 
Non ci crederà ma il market a giudicare dalle quotazioni ci crede...eccome se ci crede...
quello è il problema :mmmm:
poi ci sono elezioni e vari problemi da risolvere in europa brexit , clandestini ormai è guerra aperta anche tra gli stati membri sul lato economico industriale .
insomma un po' di maretta e incertezza.
saluto
 

siamo alle solite.....se non sostengono l'italia salta tutta l'europa--------- io non ci credo e entro con la 2 trance sul 67 a 84 raddoppio a 75 e triplico se và a 50
 

siamo alle solite.....se non sostengono l'italia salta tutta l'europa--------- io non ci credo e entro con la 2 trance sul 67 a 84 raddoppio a 75 e triplico se và a 50

..Azz...:D

Ps: a 50 significherebbe 5,60 lordo..quasi 5 netto..altro che Ramo 1 con commissione annessa..;)...
 
guarda che il 5% per un trentennale o addirittura un matusalemme e' normalita con un inflazione al 2\ 2,5 % che e' l'obbiettivo della bce
 
guarda che il 5% per un trentennale o addirittura un matusalemme e' normalita con un inflazione al 2\ 2,5 % che e' l'obbiettivo della bce

..divergo...normalità per un titolo mai emesso prima e' un tantino una forzatura..

..dubito poi che lo vedremo a 50(senza rischi 2011/12) con inflazione al 2%..

..naturalmente imho..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro