BTP THREAD DEDICATO: Operatività Trading e Cassetto volume 97

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
il 46 ha una cedola piu'alta dello 0,55% rispetto al 47, differenza non tale da giustificare ben 10 figure in piu' per il 46!!!




il confronto è tra il 46 e il 47, quindi le oscillazioni che dici tu dovrebbero essere maggiori nel 47!!
ma non credo che anno piu' o anno meno possano giustificare tali oscillazioni!

per quanto riguarda il 37 rispondevo all'altro utente
 
il 46 ha una cedola piu'alta dello 0,55% rispetto al 47, differenza non tale da giustificare ben 10 figure in piu' per il 46!!!




il confronto è tra il 46 e il 47, quindi le oscillazioni che dici tu dovrebbero essere maggiori nel 47!!
ma non credo che anno piu' o anno meno possano giustificare tali oscillazioni!

se fai il calcolo a scadenza vedrai che il rendimento e' leggermente piu' alto per il 47.precisamente il 47 rende il 2,85% e il 46 il 2,80% netto
 
Mario Draghi avverte Donald Trump: "No a svalutazioni competitive"

Per chi possiede BTP (io non ne ho perchè preferisco ora corporate) ....vorrei comunque ricordare alcune "paroline" dette da Draghi...riportate in questo articolo su cambio EU/USD e tassi ricordando che la BCE è una banca centrale....quindi per me lasceranno correre finchè ritengono il cambio mentre sui tassi nessun cambiamento nel breve senza segni evidenti di inflazione, salvo spread che può allargarsi per eventuali altri "disastri"
politici....
Saluti.
 
I mercati cominciano a capire
Qualcosa di Trump
 
Buongiorno a tutti, volevo una delucidazione, come mai sul sito del sole24h vedo rendimento decennale ( riferito a dic 2026 ) 1,98 mentre se vado su quel btp mi dice rendimento netto 1,8 ( prezzo attuale 93,41 cedola netta 1,17 ovviamente è considerato il prezzo a 93,41 che a scadenza ti da il netto del 1,8 ma perchè c'è questa differenza di quasi 0,20%? Grazie)
 
Buongiorno a tutti, volevo una delucidazione, come mai sul sito del sole24h vedo rendimento decennale ( riferito a dic 2026 ) 1,98 mentre se vado su quel btp mi dice rendimento netto 1,8 ( prezzo attuale 93,41 cedola netta 1,17 ovviamente è considerato il prezzo a 93,41 che a scadenza ti da il netto del 1,8 ma perchè c'è questa differenza di quasi 0,20%? Grazie)

seguo poco i BTP ma immagino la differenza sia data dal 12,5% di imposte da dover pagare.
 
Si e sono sicuro che hai ragione, ma il mio dilemma era un altro ossia perchè sul sito del sole 24h mi dice che è al 1,99% quando in realtà il rendimento è quello che dici tu? Grazie 5eridan8
 
Buongiorno a tutti,

calo di stamattina dovuto ad attesa sentenza Consulta su Italicum?
 
Titolo: DJ European Bonds Weaker On ECB Tapering Talk -- Market Talk
Ora: 25/01/2017 11:00
Testo: 1000 GMT Investors sold European government bonds Wednesday after a top European Central Bank official signaled on Tuesday that the ECB should soon start to wind down its EUR2.3 trillion bond-purchase program. The yield on 10-year German government bonds was roughly 0.05 percentage point higher at 0.375% recently, according to Tradeweb, amid a broad rise in yields, which climb as prices fall. Ten-year Treasury yields also crept higher after their biggest one-day leap in over a month on Tuesday. The yield stands around 2.483%, up from 2.471% at Tuesday's close. (christopher.whittall@wsj.com)

Contact us in London. +44-20-7842-9464
markettalk@wsj.com

(END) Dow Jones Newswires
25-01-17 1000GMT
Copyright (c) 2017 Dow Jones & Company, Inc.
 
Sembrava stesse passando lo stormo dei gufi, ed ecco che la gallina tedesca apre il becco...
 
CORRETTO-PUNTO 2-Spagna, nuovo decennale 9 mld prezzato a 99,928, rendimento 1,575% - Ifr 25/01/2017 11:31 - RSF

(nuovo invio pezzo ieri, corregge prezzo in titolo e primo paragrafo)
LONDRA, 24 gennaio (Reuters) - È stato prezzato a 99,928 il nuovo titolo di Stato a 10 anni spagnolo aprile 2027, cedola 1,5%, lanciato oggi via sindacato. L'importo è pari a 9 miliardi di euro.

Lo riferisce il servizio Ifr di Thomson Reuters, precisando che il titolo è stato prezzato a 77 punti base sopra il tasso midswap, per un rendimento a 1,575%. Una prima indicazione di rendimento era stata fornita stamane a'high' 70 pb.

Il collocamento è stato gestito da Barclays, Bbva, Bnp Paribas, CaixaBank, Citi e Santander
La Spagna ha rating sovrano 'Baa2' per Moody's, 'BBB+' per S&P e Fitch e 'A(low)' per Dbrs, tutti con outlook stabile.


Per una panoramica su mercati e notizie in lingua italiana con quotazioni, grafici e dati, gli abbonati Eikonpossono digitare nel Search Box di Eikon "Pagina Italia" o "Panorama Italia"
Sul sito Reuters.com le altre notizie Reuters in italiano. Le top news anche su Reuters Italia (@reuters_italia) on Twitter
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro