BTP THREAD DEDICATO: Operatività Trading e Cassetto volume 97

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
MILANO, 4 aprile (Reuters) - Chiusura in rialzo per i Btp, anche se leggermente sotto i massimi, con un mercato obbligazionario che tiene bene gli acquisti lungo tutta la seduta.

... lo spread Btp/Bund continua a mostrare una sostanziale stabilità in area 200, soglia però che non è stata superata al ribasso complice una carta tedesca anch'essa saldamente in positivo.

Se salgono entrambi lo spread non si discosta. Semmai c'é da chiedersi perché salgono. Rimbalzino tecnico?

salgono perche dati inflazione della settimana scorsa dimostrano che non c'è inflazione e pertanto bce non puo sospendere il qe!!! e nei prossimi mesi scenderà ancora perche petrolio tornato sotto i 50 nelle scorse settiamne
 
salgono perche dati inflazione della settimana scorsa dimostrano che non c'è inflazione e pertanto bce non puo sospendere il qe!!! e nei prossimi mesi scenderà ancora perche petrolio tornato sotto i 50 nelle scorse settiamne

ma allora se non possono sospendere il QE Draghi continuerà a comprare e i prezzi dei BTP dovrebbero risalire.
allora conviene comprare?
saluto
 
Salve . Conosco solo i conti deposito.
Se compro il btp mg 2017 tasso 4, 75% che costa 100,34 .
Il 1 maggio che scade ricevo 100 più la cedola di 2,375% ?
Adesso oltre al prezzo di vendita devo pagare il ratio degl' interessi?
 
Salve . Conosco solo i conti deposito.
Se compro il btp mg 2017 tasso 4, 75% che costa 100,34 .
Il 1 maggio che scade ricevo 100 più la cedola di 2,375% ?
Adesso oltre al prezzo di vendita devo pagare il ratio degl' interessi?


Alla scadenza ricevi 100più la cedola.
Ovviamente a comprare oggi devi pagare oltre che a 100,34 anche la parte di rateo che ha maturato dall'ultimo pagamento della cedola ad oggi.

Quindi facendo i calcoli ci perdi :D
 
La vendita di un Btp è immediata o devo aspettare un acquirente disposto a comprare i Btp che metto in vendita?
 
Alla scadenza ricevi 100più la cedola.
Ovviamente a comprare oggi devi pagare oltre che a 100,34 anche la parte di rateo che ha maturato dall'ultimo pagamento della cedola ad oggi.

Quindi facendo i calcoli ci perdi :D

Grazie.
Credevo che non bisognava pagare il ratio
 
La vendita di un Btp è immediata o devo aspettare un acquirente disposto a comprare i Btp che metto in vendita?

Chiedo perché se ho il btp 1nv 23 9 % che costa 147,12 nonostante la cedola alta trovo qualcuno disposto a comprare se ho bisogno di vendere?
 
penso ci sia sempre il market maker a ricomprarlo cioe' la banca..
poi mi posso pure sbagliare
Saluti
 
Weidmann, Roma troppo presto in Euro
Weidmann, Roma troppo presto in Euro Da Ansa

Che simpatico...come sempre...

forse gli unici che non dovevano esserci nell'euro erano proprio loro....ma per tenerli buoni viste le guerre provocate li hanno imbrigliati, per modo di dire..
Insiste anche per al fine del QE pensando come sempre ai fatti loro, epr fortuna draghi dice ancora il contrario:Draghi':' "Una stretta monetaria ora non e giustificata" - Repubblica.it
 
:Io ho scritto "mi posso pure sbagliare"
Visto che voi altri siete preparati poi..:o potete sempre intervenire a correggere o no:confused:
 
Uno che vorrebbe vendere non fa tutto in giornata come con lo svincolo anticipato di un conto deposito?
 
Uno che vorrebbe vendere non fa tutto in giornata come con lo svincolo anticipato di un conto deposito?

Mai sentito parlare di book?

Ti consiglio di cercare e leggere i post del thread dove spiegano l'abc delle obbligazioni.

Se lo trovo te lo scrivo dopo.

Grazie
Ciao
 
doppio guadagno cedola + cambio in rialzo!!!!!!! la strategia impostata doppiamente vincente.........e come dicevo anche se girava al ribasso il $ coprivo con la cedola. ora il problema (chiamalo problema) è se arrivasse alla parità o sottto è se vendere tutto o tenere. consigli
Italy 33usd 5,375 - Borsa Italiana
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro