BTP THREAD DEDICATO: Tendenze, Operatività Trading e Cassetto volume 84

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
La tentazione di vendere è alta ma, a parte l'equity, non vedo molte alternative.
Vendere, pagare le tasse sul c.g., e trovarsi poi a comprare agli stessi prezzi o poco meno non mi sembra una grande idea. Finchè il trend non cambia io mantengo i titoli in portafoglio. Non penso che possano crollare di colpo come nel 2011.
 
Il Tesoro italiano ha collocato Bot a 6 mesi per un ammontare complessivo di 7,5 miliardi di euro. il rendimento medio di assegnazione è sceso allo 0,136% dallo 0,236% della precedente asta di fine luglio.

Praticamente, stante la patrimonialina sul dossier titoli dello 0,20% sono i contribuenti che pagano lo stato, per prestare i soldi allo stato stesso. C'è da essere tarati a sottoscrivere quel titolo a quelle condizioni.
7,5 mld di assegnato. Pazzesco.
 
Praticamente, stante la patrimonialina sul dossier titoli dello 0,20% sono i contribuenti che pagano lo stato, per prestare i soldi allo stato stesso. C'è da essere tarati a sottoscrivere quel titolo a quelle condizioni.
7,5 mld di assegnato. Pazzesco.
sono le banche che sono daccordo con lo stato....il privato cittadino che compra ancora i bot manco sa che c'è la tassa di Monti....
 
La tentazione di vendere è alta ma, a parte l'equity, non vedo molte alternative.
Vendere, pagare le tasse sul c.g., e trovarsi poi a comprare agli stessi prezzi o poco meno non mi sembra una grande idea. Finchè il trend non cambia io mantengo i titoli in portafoglio. Non penso che possano crollare di colpo come nel 2011.
se uno vende adesso i tds non può ricomprare a sti prezzi..deve saper aspettare....oppure entrare su altro ma non tds
 
Praticamente, stante la patrimonialina sul dossier titoli dello 0,20% sono i contribuenti che pagano lo stato, per prestare i soldi allo stato stesso. C'è da essere tarati a sottoscrivere quel titolo a quelle condizioni.
7,5 mld di assegnato. Pazzesco.

ma io non penso che ci sia qualcuno che compra btp tranne pochi sprovveduti....forse è qualcun' altro no!
 
Buongiorno, vorrei chiedervi un parere....
Mi conviene vendere ora questo btp btp-1 mz30 e poi acquistare la prossima emissione di btp italia a novembre?
Capisco che sono due tipologie di btp differenti però mi alletta la possibilitá di avere subito circa due anni di cedole.
È sbagliato il mio ragionamento?
Grazie
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    156,4 KB · Visite: 11
se uno vende adesso i tds non può ricomprare a sti prezzi..deve saper aspettare....oppure entrare su altro ma non tds

imho ci sarà da aspettare ancora un bel pezzo, terranno bassi i rendimenti finchè non ci sarà una ripresa dell'economia e dell'inflazione. Ovviamente sono valutazioni e scelte del tutto personali.
 
Buongiorno, vorrei chiedervi un parere....
Mi conviene vendere ora questo btp btp-1 mz30 e poi acquistare la prossima emissione di btp italia a novembre?
Capisco che sono due tipologie di btp differenti però mi alletta la possibilitá di avere subito circa due anni di cedole.
È sbagliato il mio ragionamento?
Grazie

Scusami valuta quante sono le commissioni che paghi non vorrei che le commissioni superassero il gain...

Saluti
 
Ho appena visto la quotazione del 37 a .... 110,45 , stupefacente....
Se penso ai tempi del buon SENTENZA quando era a 70 o meno ( parlo solo di 24 mesi fa ) + 40 punti in 2 anni Incredibile.... Anche e soprattutto in considerazione dei nostri fondamentali, anche oggi Padoan ha detto che il PIL sarà rivisto al ribasso...
Comunque, come sempre per chi opera seguire la tendenza per chi ha scelto di non entrare tutto si gioca il 4. Secondo me SuperMario non farà errori ma se quello che dice al mercato non piace ci potrebbe essere un ritracciamento e quello potrebbe essere un momento per entrare per chi, anche a queste quotazioni decide di farlo
In ogni caso vedo che qui molti sono sul treno giusto complimenti
 
qualcuno ha salvato la foto dell' arcangelo "io vi salverò" (al tempo che è stata postata) e potrebbe postarla ora grazie, dovrei impostarla come avatar :D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro