BTP THREAD DEDICATO: Tendenze, Operatività Trading e Cassetto volume 89

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Il 2041 con l'aumentare dell'inflazione dovrebbe volare.....

Saluti
 
Domani arriva il dato sul pil italiano nel primo semestre
 
Sul Fbtp mi sembra si sia formato un 123Low....
 
Non è tanto una questione di bolla adesso, con inflazione europea a zero e americana sotto zero, ma di percezione che in un futuro più o meno imminente l'inflazione salirà ad un livello che renderà questi rendimenti cattivi.

Ammesso e non concesso la che l'nflazione tra 18 mesi sarà, come dice la BCE, all'1,8%: quanto dovrebbe rendere un BTP trentennale con quell'inflazione?

Nel 2010 avevamo inflazione italiana all'1,88% e venivano emessi trentennali al 5% lordo, o poco meno.

mA CI ANDATE A FARE LA SPESA!?!?!

lìinflazione attuale è 8%:eek:
 
mA CI ANDATE A FARE LA SPESA!?!?!

lìinflazione attuale è 8%:eek:


...buongiorno...il dato inflattivo previsto per fine QE e' un'altra favola che ci raccontano a uso e consumo di chi manovra il mrk...notoriamente in questi anni tutti hanno "toppato" con le stime...questo ormai e' il vero problema per un investitore qualsiasi...stare in " trend" con le manipolazioni molto fini delle menti lobbystiche..io credo che neanche il più scaltro avrebbe previsto a due mesi dall'inizio del QE, uno scenario che prevedesse questi tipi di sviluppi..purtroppo tutto già a tavolino...ab initio...
 
...buongiorno...il dato inflattivo previsto per fine QE e' un'altra favola che ci raccontano a uso e consumo di chi manovra il mrk...notoriamente in questi anni tutti hanno "toppato" con le stime...questo ormai e' il vero problema per un investitore qualsiasi...stare in " trend" con le manipolazioni molto fini delle menti lobbystiche..io credo che neanche il più scaltro avrebbe previsto a due mesi dall'inizio del QE, uno scenario che prevedesse questi tipi di sviluppi..purtroppo tutto già a tavolino...ab initio...

Tanto è una Bisca truccata che non si può escludere di andare verso nuovi massimi :cool:
 
Buongiorno, possibile piccolo ritracciamento short a 135,01
 
Come dicevo ieri, il gappone giornaliero sul btp si è quasi chiuso (manca in realtà qualche tick, potrebbero farlo coi poteri magici dell'at).

Peccato che i btp lunghi che ho preso non hanno seguito come speravo questo rialzo...
 
Come dicevo ieri, il gappone giornaliero sul btp si è quasi chiuso (manca in realtà qualche tick, potrebbero farlo coi poteri magici dell'at).

Peccato che i btp lunghi che ho preso non hanno seguito come speravo questo rialzo...

Ciao :)

dagli il tempo...
 
azz superata resistenza nemmeno con ritracciamento e questi oggi fanno il pieno
 
Ciao :)

dagli il tempo...

Aspettavano te... :D

Cmq ho provato uno short, ma mi sa che c'è ancora spazio per recuperare parecchio prima di ricominciare l'eventuale trend in discesa, mi accontento dei 110 tick di un noto nick che scriveva qui (non mi sembra di vederlo più)...

P.S. E' andata abbastanza meglio dei 110 tick... :D
 
Aspettavano te... :D

Cmq ho provato uno short, ma mi sa che c'è ancora spazio per recuperare parecchio prima di ricominciare l'eventuale trend in discesa, mi accontento dei 110 tick di un noto nick che scriveva qui (non mi sembra di vederlo più)...

P.S. E' andata abbastanza meglio dei 110 tick... :D



...aspettano le aste per decidere la direzione da prendere
 
Beh chi crede nella discesa è obbligato ad andare short....

Solo che poi il dragone vi piazza il Negrone con un capzo a forma di palo di 15 mt che non ve lo dimenticate più per tutta la vita..

In dragonball we trust
 
Come dicevo ieri, il gappone giornaliero sul btp si è quasi chiuso (manca in realtà qualche tick, potrebbero farlo coi poteri magici dell'at).

Peccato che i btp lunghi che ho preso non hanno seguito come speravo questo rialzo...

Scendono pure mah

Ps ma le aste?
 
usciti i dati dell'inflazione ma con uno 0.3 non vedo tutta questo timore di un aumento tassi dell'area euro... anzi, siamo solo all'inzio di una crescita se vogliamo continuare draghi deve proseguire con il QE... anche la germania è cresciuta nella stessa misura quindi diciamo che è un dato che accomuna tutta l'area Euro... non capisco come mai abbiano ritracciato ...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro