BTP valore 3-dal 26.02.24 al 01.03 (salvo chiusura ANTICIPATA)ISIN IT0005583478 CUM al mot dal 5 marzo ISIN 0005583486 (no cum)

Hai preso il BTP VALORE 2030 in che ottica essendo un 6 anni?


  • Votanti
    238
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
..tu sei quello che paragonava la blockchain ai...tulipani? :D :clap:,,ti allego 1 disegnino, che parla +...di 1000 parole; nelle more, quando anche la massa si interesserà del mondo cripto...sara' troppo tardi. :bye:
....non inserire almeno un...5% di Bitcoin , nel proprio portafoglio, è 1 mossa poco intelligente, alla luce dell'asimmetria tra rischio/rendimento, palesemente a vantaggio del compratore, che personalmente...non si era mai mai vista prima nella finanza; considerando che il "rischio ed il rendimento di 1 asset, non dovrebbero mai essere valutati di x se, ma in base al modo in cui contribuisce al rischio e al rendimento complessivo del portafoglio"; aggiungere asset digitali al vs. portafoglio, aiuta ad ottenere rendimenti maggiori e contemporaneamente, non essendo 1 asset correlato, abbassa il livello di rischio...a differenza di quando crollano i mercati finanziari, che fanno crollare contemporaneamente sia le azioni che le...obbligazioni.




,,,nel frattempo vi faccio 1 altro regalo, alla luce dei dati USA odierni, il Treasury ci sta avvisando di 1 probabile rimbalzo, anche del BTP Valore...la prox settimana.Vedi l'allegato 2990590


Non lasciatevi contaminare da uno scetticismo sterile.
(Louis Pasteur)

Sono certo che ne uscirai un attimo prima che scoppi la bolla . .
 
Se vince la crociera per 2 @AceVentura possiamo intuire chi ci porta con lui :asd: :rotfl:qualche risata almeno ce la abbiamo fatta in questi 4 giorni
 
Confermo, siamo leggermente sopra la pari. Si decide domani mattina comunque, ma a questi livelli ancora non entrerei. Troppo poco margine di manovra e il 5 Marzo è lontano.

stavo controllando il Btp Tf 3,50% Mz30 Eur che è il più vicino, ha duration leggermente migliore, ma il valore rende lo 0.2 in più, sta quotando 100.5, credo che a queste condizioni dovrebbe quotare in modo simile o probabilmente leggermente superiore il valore
 
Mi aspettavo un rialzo maggiore del fut 10Y note, siamo a + 0.20, i tassi si abbassano di piu' in Europa , non capisco.
 
venduto dopo molto riflettere una parte di Btp Italia 25.... 10k comprato al secondario , ho aggiunto 10k liquidi e ho aderito
non con entusiasmo, ma ho ritenuto meglio che parte di indicizzati e liquidi stessero sul Valore 3, poi se prox settimana andrà
sotto 100 avrò sbagliato, ma certezze ne ho solo una........di più NINNNNNNNNSO:fiufiu::fiufiu::fiufiu:
 
2.288.615.000 raggiunti.
Totale ~ 16.9 MLD

Jep si riposa nella royal suite della MSC

MSC.jpg
 
... Se es. vendi OGGI i soldi FISICI li avresti giovedi, mentre se invece decidi di vendere e comprare altro i soldi li puoi usare subito perchè, non ricordo se è stato scritto 23232332 volte oppure 23232333 volte che IL REGOLAMENTO TITOLI SEMPRE a t+2 sia in vendita che in acquisto.

... Da quello che ho compreso non è " necessario " vedere l' accredito dei soldi sul C/C e quindi si può vendere il V1 e subito dopo acquistare il V, poichè entrambi richiedono un tempo di 2 giorni.
Buonasera. Mi scuso se la domanda può essere banale: questi tempi di regolamento titoli valgono sempre, oppure solo per azioni/obbligazioni e simili? In particolare: valgono anche per la vendita di quote di Fondi Comuni di Investimento? (temo di no....).:boh:
Grazie anticipate :)
 
Mi aspettavo un rialzo maggiore del fut 10Y note, siamo a + 0.20, i tassi si abbassano di piu' in Europa , non capisco.
Se dici US, la loro inflazione è uscita in linea con le attese, quella tedesca invece poco sotto.
Poi l'Europa non credo stia facendo lo stesso folle deficit spending pre-elettorale dell'US Treasury...
 
Forchetta volumetrica ULTIMA giornata 1.2~1.4 mld
 
venduto dopo molto riflettere una parte di Btp Italia 25.... 10k comprato al secondario , ho aggiunto 10k liquidi e ho aderito
non con entusiasmo, ma ho ritenuto meglio che parte di indicizzati e liquidi stessero sul Valore 3, poi se prox settimana andrà
sotto 100 avrò sbagliato, ma certezze ne ho solo una........di più NINNNNNNNNSO:fiufiu::fiufiu::fiufiu:
Che broker hai usato? (per la disponibità valuta)
 
Guardate che un 6 anni che raccoglie come un 4 anni e più di un 5 anni,non è normale è un SUCCESSO clamoroso :cincin: e felice di aver contribuito alla causa del mio Paese :clap: #iononsonounbiecospeculatore :D
non è però detto che chi lo ha preso (retail) capisca la differenza tra 4-5-6 ... alla fine uno in più o in meno cosa cambia? :D
Scherzi a parte, occorre sempre considerare che il target è retail. Io comunque che sono un po' vecchietto comincio a credere che a qualcuno stia venendo il dubbio che il mercato finanziario non sia altro che una grande bisca pronta ad esplodere... e magari i TDS sono il meno peggio.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro