BTP Valore 3 - Dal 26.2.24 al 01.3.24 Durata: 6 anni ISIN IT0005583478 CUM IT0005583486 INFO e FAQ al 1.POST

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Qual è la convenienza rispetto ad altri btp quotati meno e con rendimenti più alti?
 
Hai toccato il punto.
Molti fra chi scrive qui sono già investiti, anche pesantemente e probabilmente servirà vendere qualcosa per acquistare
il nuovo Btp Valore.
Ovviamente ha senso aspettare quando inizia la sottoscrizione, per sfruttare gli interessi che intercorrono fra ora e quella data.
Fra l'altro spesso si deve scegliere quale prodotto disinvestire, ma non è necessario farlo ora, dipenderà anche dalla situazione fra un mese.
Ma un'idea di massima è giusto averla già ora.
Il discorso è che nn vorrei aspettare all ultimo, se nn sbaglio quando è uscito il valore2 tutti a vendere e le quotazioni di tutti gli altri btp sn crollate... Se vendessi subito sarebbe poco sotto la pari, se il valore3 nn mi aggrada posso sempre rientrare su questo o qualche altro strumento a sconto. Questo mag25 nn mi ha dato soddisfazione, preso a giugno poco sotto la pari mi ha reso pochissimo e le prospettive di inflazione... mah..
 
Hai toccato il punto.
Molti fra chi scrive qui sono già investiti, anche pesantemente e probabilmente servirà vendere qualcosa per acquistare
il nuovo Btp Valore.
Ovviamente ha senso aspettare quando inizia la sottoscrizione, per sfruttare gli interessi che intercorrono fra ora e quella data.
Fra l'altro spesso si deve scegliere quale prodotto disinvestire, ma non è necessario farlo ora, dipenderà anche dalla situazione fra un mese.
Ma un'idea di massima è giusto averla già ora.
io sinceramente non disinvestirei mai su un btp per entrare su un altro in emissione a meno di drastici cambi di strategia di ptf che sarebbe auspicabile non averli mai... molte volte l'uscire da un un btp in guadagno per entrare su un altro è una mossa spinta dai venditori bancari per prendere commissione di vendita, di sottoscrizione sul nuovo e pavoneggiarsi per il consiglio dato cercando magari nel frattempo di piazzare anche qualche succulento certificato o prodotto della casa... ;)
 
Alla rai impossibile al massimo potevi sperare che te la trasmettessero sul 9 visto che i diritti TV sono di Eurosport...da 0 2 a 2 2 si va al quinto set daje Sinner...ha vintoooooooooo Vedi l'allegato 2978615
Un avvenimento di portata mondiale coinvolge tutto un popolo, non condividere questa festa sportiva per un servizio pubblico è un' offesa a tutti coloro che, addirittura, pagano un canone. Grande Sinner!!!
 
Se arriva a 3.5 grasso che cola vedremo altrimenti mi tengo il mio 4.2 34
 
Un avvenimento di portata mondiale coinvolge tutto un popolo, non condividere questa festa sportiva per un servizio pubblico è un' offesa a tutti coloro che, addirittura, pagano un canone. Grande Sinner!!!
credo che in questo caso subentri una questione di diritti e quindi se SKY ha i diritti la RAI non può fare nulla... ma siamo OT
 
credo che in questo caso subentri una questione di diritti e quindi se SKY ha i diritti la RAI non può fare nulla... ma siamo OT
Vero, poi chiudo l'argomento, un avvenimento che avviene ogni 50 anni diventa di portata pubblica e universale,quindi, i diritti diventano negoziabili.
 
per favore i soldi sul conto è necessario averli al momento dell’acquisto o è sufficiente al momento del regolamento? si conosce la data di regolamento? grazie
 
La tripla B è ingiusta secondo me. È vero che questo paese ha delle criticità, spesso dettate da regole rigoriste provenienti dai venti freddi del Nord. Ma il rigore può essere un'arma a doppio taglio. Questo paese ha enormi potenzialità non sfruttate. Potenzialità che a qualcuno danno fastidio. Il fatto che il debito pubblico italiano venga continuamente rifinanziato alle scadenze, dovrebbe far riflettere qualcuno, nonostante la tripla B.
Ricordo solo un dato che rassicura un po il mercati: il patrimonio privato degli Italiani vale ben 4 e sottolineo 4 volte il debito pubblico per cui non siamo così insolventi tipo default Grecia di qualche tempo fa.
 
Ricordo solo un dato che rassicura un po il mercati: il patrimonio privato degli Italiani vale ben 4 e sottolineo 4 volte il debito pubblico per cui non siamo così insolventi tipo default Grecia di qualche tempo fa.
Significa che se l'Italia diventa insolvente possiamo stare tranquilli, il debito verrà pagato ....
da NOI con nuova tassazione :wall:
 
Allora meglio comprarsi il debito (remunerati) che espropriati . .
Già lo compriamo, se lo stato sarà in difficolta alzerò la tassazione sui patrimoni (mobiliari e immobiliari) colpendo il mercato domestico e poi le rendite finanziarie (12,5% e 26%) che incideranno anche sugli investitori internazionali
Cose già viste
 
Già lo compriamo, se lo stato sarà in difficolta alzerò la tassazione sui patrimoni (mobiliari e immobiliari) colpendo il mercato domestico e poi le rendite finanziarie (12,5% e 26%) che incideranno anche sugli investitori internazionali
Cose già viste

Io sono nei BTP al 90% , gli altri non saprei . .

P.S. gli stranieri non pagano tasse in Italia . .
 
per favore i soldi sul conto è necessario averli al momento dell’acquisto o è sufficiente al momento del regolamento? si conosce la data di regolamento? grazie
Al momento dell'acquisto. Non puoi comprare un prodotto con un pahero' a fine collocamento. Soprattutto se stai negoziando con lo Stato italiano.
 
Seguo anche io! Grazie delle informazioni…Quindi bisogna contattare il consulente di poste per “attivare” il conto titoli associato a libretto Smart a €20 anno per poi procedere all’acquisto in autonomia… grazie
In effetti nel mio precedente post non avevo suggerito di doversi rivolgere al macellaio oppure al pescivendolo, ma al consulente preposto all'ufficio per competenza.....era ovvio che la consulente per la definizione dell'acquisto dei btp avrebbe dovuto assolvere tutta la procedura prevista non essendoci altro modo per potere ottenere l' acquisto ivi omnia comprensifo mifid e apertura conto titoli, e quant'altro necessario ai fini del completamento dell' operazione, premesso che la consulente non si permette assolutamente di proporre acquisti diversi da quelli formulati dall' utente....la consulente con la quale ho aderito sia all' acquisti del valore uno sia del valore due confidenzialmente mette a mia conoscenza che non ha alcun interesse venale delle operazioni finanziarie,.......punto.
 
Ricordo solo un dato che rassicura un po il mercati: il patrimonio privato degli Italiani vale ben 4 e sottolineo 4 volte il debito pubblico per cui non siamo così insolventi tipo default Grecia di qualche tempo fa.
Si ma è privato. E la Grecia è stata messa in ginocchio solo per essere spolpata sempre dai rigoristi del Nord. Con una mano ti do', con le altre 3 ti tolgo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro