BTP Valore 3 - Dal 26.2.24 al 01.3.24 Durata: 6 anni ISIN IT0005583478 CUM IT0005583486 INFO e FAQ al 1.POST

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Domanda OT, ma il CUM lo prende chi detiene il titolo a scadenza anche se è un soggetto diverso dal primo acquirente, oppure si prende solo se il primo acquirente ha mantenuto il titolo fino a scadenza. Grazie mille.
 
incidono incidono......quella follia di stralciare i BTP dall ISEE alla fine non è stata più portata avanti..... solo nei titoli di giornale.

Già per me il 30% degli ISEE è falso e ed altrettanti presentano errori od omissioni...
Si è vero. Diciamo che hanno cambiato le carte in tavola. Fine 23 non influivano sul calcolo. Ora ho letto invece il contrario. Certo non è un comportamento corretto verso quelle persone che non hanno grosse possibilità e che avevano investito somme minime ritrovandosi ora incasinate.
 
Si è vero. Diciamo che hanno cambiato le carte in tavola. Fine 23 non influivano sul calcolo. Ora ho letto invece il contrario. Certo non è un comportamento corretto verso quelle persone che non hanno grosse possibilità e che avevano investito somme minime ritrovandosi ora incasinate.
ma per favore..... PECUNIA NON OLET..... un BTP deve incidere ai fini ISEE quanto il resto degli investimenti, altrimenti andiamo avanti a distorsioni del mercato....già gli ISEE dei poconullatenenti sono tutti taroccati oltremodo al ribasso.... se ci mettiamo anche i piccoli risparmiatori che "iniziano a occultare i risparmi in BtP invisibili all' ISEE" iniziamo con sovvenzioni a chi non le merita, ed a dipingere buchi di bilancio di spesa pubblica ben poco immaginari.....
 
Ultima modifica:
Chiesto a Raffo se venderebbe il valore 2 2028 per prendere il valore 3 scadenza 2030 che avrà sempre cedole trimestrali ,mi ha risposto "visto che da qui al 23 non sappiamo cosa succede,domanda intelligente... io farei solo uno switch parziale"...Raffo non sa che noi siamo quelli del #nondoviailCUM :asd: :D
 
ma per favore..... PECUNIA NON OLET..... un BTP deve incidere ai fini ISEE quanto il resto degli investimenti, altrimenti andiamo avanti a distorsianio del mercato....già gli ISEE dei poconullatenenti sono tutti taroccati oltremodo al ribasso.... se si mettiamo anche i piccoli risparmiatori che "iniziano a occultare i risparmi in BRP invisiibli all' ISEE" iniziamo con sovvenzioni a chi non le merita, ed a dipingere buchi di bilancio di spesa pubblica ben poco immaginari.....
Sono d'accordo ma tra la gente che dici tu, il pensionato di turno onesto c'è. Mi riferivo a quelli.
 

Buon giorno, gentilmente non capisco....🤔

In soldoni:
BTP VALORE OT2028
(M.510739)
- MOT CUM Not Tradable

Al momento della scadenza se sono in guadagno, ed il valore è sopra alla pari, mi liquidano il valore che ho investito al momento dell'acquisto oppure di più (nel caso in cui il valore sia maggiore di 100)

Perchè ho letto questo.....

tassol.jpg


.... potete spiegarmi, gentilmente?

Grazie
 
Buon giorno, gentilmente non capisco....🤔

In soldoni:
BTP VALORE OT2028
(M.510739)
- MOT CUM Not Tradable

Al momento della scadenza se sono in guadagno, ed il valore è sopra alla pari, mi liquidano il valore che ho investito al momento dell'acquisto oppure di più (nel caso in cui il valore sia maggiore di 100)

Perchè ho letto questo.....

Vedi l'allegato 2979287

.... potete spiegarmi, gentilmente?

Grazie
Alla scadenza rimborsa sempre a 100.

Il valore della quotazione "corrente" lo prendi nel caso di vendita del titolo sul mercato secondario, prima della scadenza (in tal caso perdi il CUM dello 0,5%)
 
Buon giorno, gentilmente non capisco....🤔

In soldoni:
BTP VALORE OT2028
(M.510739)
- MOT CUM Not Tradable

Al momento della scadenza se sono in guadagno, ed il valore è sopra alla pari, mi liquidano il valore che ho investito al momento dell'acquisto oppure di più (nel caso in cui il valore sia maggiore di 100)

Perchè ho letto questo.....

Vedi l'allegato 2979287

.... potete spiegarmi, gentilmente?

Grazie
Alla scadenza verrà rimborsato a 100, più si avvicina la scadenza più il prezzo tenderà a 100.
 
Alla scadenza rimborsa sempre a 100.

Il valore della quotazione "corrente" lo prendi nel caso di vendita del titolo sul mercato secondario, prima della scadenza (in tal caso perdi il CUM dello 0,5%)

Alla scadenza verrà rimborsato a 100, più si avvicina la scadenza più il prezzo tenderà a 100.

Grazie, quindi è meglio venderlo....per ipotesi...in questo momento per guadagnarci lo 0.16%?

:bow:
 
Grazie, quindi è meglio venderlo....per ipotesi...in questo momento per guadagnarci lo 0.16%?

:bow:
Meglio o peggio... Valuta tu...

Se hai acquistato in sottoscrizione e tieni fino alla fine rimborsano a 100,50
Se hai acquistato dopo la sottoscrizione e tieni fino alla fine rimborsano 100,00

Niente di complicato...
 
Mi chiedo se mi conviene, visto che farei in tempo, a uscire da un fondo a capitale garantito con scadenza dicembre 2029 con cedola lorda al 3,90% tassata circa al 15% (perchè è composto prevalentemente da titoli di stato italiani). Per avere la liquidità il 26 febbraio devo vendere il fondo il 6 febbraio...
 
Gentilmente a chi volesse rispondere.......BTP VALORE OT2028

Tassi confermati al 4,10% per il 1°, 2° e 3° anno e al 4,50% per il 4° e 5° anno. Cedole trimestrali + premio se portato a termine del 0.5%

Quando ho sottoscritto ho fatto errore di calcolo, pensando che l'andamento nel tempo di questo strumento, incidesse sul mio investimento.

Durante i 5 anni ottengo la cadenza trimestrale delle cedole, prestabilite 4.1% o 4.5%, ma sul mio capitale investito inizialmente (dato fisso).

Il valore (l'andamento del btp valore) non influenzerà minimamente il mio guadagno quinquennale cedolare.
Solo nel caso di vendita anticipata, il valore BTP avrà voce in capitolo sul mio incasso? 🤔

Grazie
 
Gentilmente a chi volesse rispondere.......BTP VALORE OT2028

Tassi confermati al 4,10% per il 1°, 2° e 3° anno e al 4,50% per il 4° e 5° anno. Cedole trimestrali + premio se portato a termine del 0.5%

Quando ho sottoscritto ho fatto errore di calcolo, pensando che l'andamento nel tempo di questo strumento, incidesse sul mio investimento.

Durante i 5 anni ottengo la cadenza trimestrale delle cedole, prestabilite 4.1% o 4.5%, ma sul mio capitale investito inizialmente (dato fisso).

Il valore (l'andamento del btp valore) non influenzerà minimamente il mio guadagno quinquennale cedolare.
Solo nel caso di vendita anticipata, il valore BTP avrà voce in capitolo sul mio incasso? 🤔

Grazie
esatto le cedole sono fisse e calcolate sul nominale sottoscritto. punto.

se vendi, prendi i soldi in base a quanto quota il titolo nel momento in cui vendi (perdi il premio fedeltà finale dello 0,5%).

semplice e lineare.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro