BTP Valore 3 - Dal 26.2.24 al 01.3.24 Durata: 6 anni ISIN IT0005583478 CUM IT0005583486 INFO e FAQ al 1.POST

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Perchè aspettare un mese? se si pensa che i rendimenti continueranno a scendere, come è probabile, si può comprare qualcosa di analogo già adesso sul mercato, senza aspettare il collocamento del BTPV3
intendi per esempio l'attuale btp 2030 o 2032 cedola credo 3,7 ?
 
intendi per esempio l'attuale btp 2030 o 2032 cedola credo 3,7 ?
scadenze analoghe
Cattura.PNG
 
30k pronti
la domanda è : meglio il valore3 anche con ipotesi sopra indicata o BTP a mercato ( feb37 - 0tt53 - set43 - grenset46 )
grazie
ma a quale condizioni li investiresti?

3% primi 3 anni e 3,5% i secondi come qualcuno propone ti andrebbero bene?

A me sembra poco.

suppongo saranno le condizioni del mercato al 29-2 .quelle che proporranno.
anzi leggermente(0,1%) di più per convincere a investire, visto che hanno bisogno di soldi.
 
ma a quale condizioni li investiresti?

3% primi 3 anni e 3,5% i secondi come qualcuno propone ti andrebbero bene?

A me sembra poco.

suppongo saranno le condizioni del mercato al 29-2 .quelle che proporranno.
anzi leggermente(0,1%) di più per convincere a investire, visto che hanno bisogno di soldi.
anche a me sembra pochino il 3% e 3,5%
 
Scusate, non so se la domanda è pertinente nella discussione. Mi è arrivata l'attestazione patrimoniale e vorrei capire a cosa serve.
 
Scusate, non so se la domanda è pertinente nella discussione. Mi è arrivata l'attestazione patrimoniale e vorrei capire a cosa serve.
ma tu, l'avevi chiesta?
a me non è mai arrivata
credo che serva per calcolare l'isee
 
ma tu, l'avevi chiesta?
a me non è mai arrivata
credo che serva per calcolare l'isee
No. Non ho chiesto niente. Non ho capito se bisogna portarla nella dichiarazione dei redditi. Mi devo informare ma se qualcuno può darmi una risposta a spanne lo ringrazio
 
No. Non ho chiesto niente. Non ho capito se bisogna portarla nella dichiarazione dei redditi. Mi devo informare ma se qualcuno può darmi una risposta a spanne lo ringrazio
Potresti chiedere alla tua banca: perché me l'avete mandata? A cosa serve? Alla dichiarazione dei redditi sicuramente no
 
Potresti chiedere alla tua banca: perché me l'avete mandata? A cosa serve? Alla dichiarazione dei redditi sicuramente no
Avevo sentito qualcosa riguardo l'Isee. Penso lo mandino in automatico per chi ha bisogno di fare l'Isee e gli strumenti finanziari tipo i btp non influiscono sul calcolo patrimoniale. Mi ricordo che questo era un incentivo in più per far comprare i retails.
 
Avevo sentito qualcosa riguardo l'Isee. Penso lo mandino in automatico per chi ha bisogno di fare l'Isee e gli strumenti finanziari tipo i btp non influiscono sul calcolo patrimoniale. Mi ricordo che questo era un incentivo in più per far comprare i retails.
incidono incidono......quella follia di stralciare i BTP dall ISEE alla fine non è stata più portata avanti..... solo nei titoli di giornale.

Già per me il 30% degli ISEE è falso e ed altrettanti presentano errori od omissioni...
 
A me è arrivata una lettera con oggetto : informazioni bancarie anno 2023 utili per la compilazione della dichiarazione sostitutiva unica ai fini del calcolo isee
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro