BTP Valore step-up a 4 anni retail 5-9 giugno codice isin IT0005547390

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
il 3,25 lordo per 2anni e il 4% lordo per gli altri due anni va confrontato con il rendimento netto di BTP tasso fisso in tabela allegata
e anche aggiungere lo 0,5 finale
Vedi l'allegato 2908414

DOMANDONE: se li compriamo in collocamento a 100 e da oggi alla data di scambio sul mercato libero i tassi scendono ancora di altri punticini...potrebbe delinearsi la situazione nella quale appena vanno a mercato schizzano a 101-102? Ovviamente per portarsi ai tassi che ci saranno fine settimana prossima.
Grazie a chi saprà rispondere :)
il valore 3,25 e 4 non è definitivo, se il mercato aumenta i rendimenti nel frattempo, questi si adeguano mentre se calano, restano tali, poi a mercato aperto si adeguano con il mercato, pertanto credo che non avranno una vita ben oltre parità e nei primi giorni saranno leggermente sotto, poi secondo come si muove mercato, si adegua
 
Un altro BTP Italia arriverà a settembre ottobre per me.

dovrebbe a ottobre sì,
da valutare come sarà la situazione allora, ma io sono dell'idea che, causa guerra ed energia, ci saranno, come detto da altri, periodiche vampate di inflazioni e raffreddamenti
 
Gli eventi che possono veramente cambiare la normalità non possono essere singole emissioni ma provvedimenti legislativi di più ampio respiro, come l'equiparazione tra redditi di capitale e redditi diversi per poter fare in modo che le cedole consumino le minusvalenze o quella proposta di legge che si proponeva di inventare un nuovo btp che diminuisse l'irpef da pagare
Oppure la riduzione ulteriore della tassazione agevolata dei TdS, sono d'accordo. In ogni caso essendo titoli che vanno a mercato non possono dare "vantaggi" negoziabili, altrimenti lo altererebbero negativamente. Ma vantaggi particolari ai retail nel loro ruolo di nettisti, quindi sulla linea da te indicata: Cum importanti, fiscalità vantaggiosa... ed altri vantaggi spendibili.
Possibilmente su tutti i TdS in possesso dei retail e strutturale, perché altrimenti danneggi i "patrioti" (quelli veri senza bisogno di stimoli) che hanno sempre comprato Btp e che devono venderli quelli in loro possesso- magari in perdita - se vogliono aderire a questi vantaggi.

Una discussione di questo tipo l'abbiamo già fatta tanti mesi fa quando semplicemente se ne cominciò a parlare di un nuovo Btp e c'era appena un vago testo di legge di molti anni fa... credo che avevi partecipato anche tu ad essa.

Come avevo detto : "Btp di poco Valore" :D
Da molti commenti derisori (prendo il tuo solo come pretesto perché sono diversi e non riesco a quotarli tutti) che si rivolgono al "valore economico" e non a quello "etico" che intendevano invece i suoi creatori, ho capito che nessuno qui conosce la vera storia del Btp Valore. Mi appresto a riportare quanto mi è stato raccontato...

ATTENZIONE! Segue una parte palesemente politica, anche se molto moderata. Chi non vuole non la legga (è sua facoltà anche segnalarlo alla moderazione affinché venga rimosso).

Era una fredda serata di Dicembre, Visco e 3 rappresentanti del Governo si riunirono segretamente in uno dei più malfamati locali di Roma - e se non lo era, lo divenne comunque quella sera.

Visco: Dunque mi avete accennato che il Neo-titolo dovrà inneggiare ai valori della Destra...
Rappresentante 1: No, non solo il titolo, pure il resto se possibile...
Visco: Come...?
R.2 : Sì, come ha detto R.1., almeno anche il primo paragrafo se si potesse...
Visco: Non avete capito, intendevo dire...
R.3.: Li scusi. Non c'è bisogno che ci spieghi, ci fidiamo del suo operato e della sua intellligHenzia Professorissimo!

Visco: Va bene, tornando a noi, lo potremmo chiamare quindi: "Btp Dio, Patria e Famiglia". Che dite?
R.1.: Ehm...
R.2.: Ma...
Visco: Che c'è?
R.3.: Ecco vede Governatore, io è dallo svezzamento che non entro in una Chiesa per partecipare ad una Messa. Non si potrebbe levare il primo valore...
R.1.: Io sono divorziato con prole e convivo nel peccato con altra divorziata con cui ho ulteriormente figliato... non è che si potrebbe...
Visco: Ok, ok, lo chiamiamo solo Btp Patria! Va bene così?
R.2.: Senta io è da anni che acquisto su AliExpress roba gialla... Non si potrebbe trovare un nuovo valore?
Visco: Non lo so, ditemi voi, qualcosa su cui vi trovate un po' tutti. Io vado a prendere un altro drink.
R.2: Per favore mi prenda un Mojito!

Seguono alcuni minuti in cui i 3 rappresentanti del Governo cercano freneticamente una soluzione.
Torna il Banchiere.

Visco: Allora, abbiamo trovato?
R.2.: Insomma! Grazie per il Mojito!
R.1.: Btp Etnia Italica?
Gli altri si guardano mentre impallidiscono, e piomba il silenzio.
Un luuuuuuuuungo silenzio.
Finalmente rompe l'imbarazzo il secondo rappresentante.
R.2.: Senta Professore facciamo una cosa generica, chiamiamolo "Valore" e poi ognuno si trova il suo come gli pare.
R.1.: Ma sei sicuro? E se qualche sinistro poi pensa ai loro valori rivoltanti come...
(Ne sussurra un paio all'orecchio di R.3. il cui volto inorridisce più di un protagonista di un racconto di E.A.Poe, poi si tocca il portafogli e si ricompone).
R.3.: Ma che te ne frega? Dobbiamo venderli o no questi prestiti? E chi li compra li compra? Sono d'accordo con R.2. Chiamiamolo solo "Valore".

Visco: A me pare una "cretinata", ma si sono fatte le 4,30 io devo andare a caricare un paio di ATM che hanno esaurito il contante... siamo mezzi ubriachi, sfiniti, 'sta cretinata ce la faremo andare bene lo stesso, e sia "Btp Valore".
R.3.: Amen!
R.2.: Raccomanderò il collocamento al Sacro Cuore di Maria!
Visco: Non è necessario... Ci salutiamo?
R.1.: Arrivederci.
Visco: Sì, ma non c'è bisogno di alzare il braccio! Arrivederci a tutti.(Tanto lo emettiamo quando me ne vado io).

Spero che dopo aver chiarito la verità fattuale sugli eventi, nessuno più derida il nobile nome di questo Btp.
 
Ultima modifica:
Oppure la riduzione ulteriore della tassazione agevolata dei TdS, sono d'accordo. In ogni caso essendo titoli che vanno a mercato non possono dare "vantaggi" negoziabili, altrimenti lo altererebbero negativamente. Ma vantaggi particolari ai retail nel loro ruolo di nettisti, quindi sulla linea da te indicata: Cum importanti, fiscalità vantaggiosa... ed altri vantaggi spendibili.
Possibilmente su tutti i TdS in possesso dei retail e strutturale, perché altrimenti danneggi i "patrioti" (quelli veri senza bisogno di stimoli) che hanno sempre comprato Btp e che devono venderli quelli in loro possesso- magari in perdita - se vogliono aderire a questi vantaggi.

Una discussione di questo tipo l'abbiamo già fatta tanti mesi fa quando semplicemente se ne cominciò a parlare di un nuovo Btp e c'era appena un vago testo di legge di molti anni fa... credo che avevi partecipato anche tu ad essa.


Da molti commenti derisori (prendo il tuo solo come pretesto perché sono diversi e non riesco a quotarli tutti) che si rivolgono al "valore economico" e non a quello "etico" che intendevano invece i suoi creatori, ho capito che nessuno qui conosce la vera storia del Btp Valore. Mi appresto a riportare quanto mi è stato raccontato...

ATTENZIONE! Segue un intervento palesemente politico. Chi non vuole non lo legga (è sua facoltà anche segnalarlo alla moderazione affinché venga rimosso).

Era una fredda serata di Dicembre, Visco e 3 rappresentanti del Governo si riunirono segretamente in uno dei più malfamati locali di Roma - e se non lo era, lo divenne comunque quella sera.

Visco: Dunque mi avete accennato che il Neo-titolo dovrà inneggiare i valori della Destra...
Rappresentante 1: No, non solo il titolo, pure il resto se possibile...
Visco: Come...?
R.2 : Sì, come ha detto R.1., almeno anche il primo paragrafo se si potesse...
Visco: Non avete capito, intendevo dire...
R.3.: Li scusi. Non c'è bisogno che ci spieghi, ci fidiamo del suo operato e della sua intellligHenzia Professorissimo!

Visco: Va bene, tornando a noi, lo potremmo chiamare quindi: "Btp Dio, Padre e Famiglia". Che dite?
R.1.: Ehm...
R.2.: Ma...
Visco: Che c'è?
R.3.: Ecco vede Governatore, io è dallo svezzamento che non entro in una Chiesa per partecipare ad una Messa. Non si potrebbe levare il primo valore...
R.1.: Io sono divorziato con prole e convivo nel peccato con altra divorziata con cui ho ulteriormente figliato... non è che si potrebbe...
Visco: Ok, ok, lo chiamiamo solo Btp Patria! Va bene così?
R.2.: Senta io è da anni che acquisto su AliExpress roba gialla... Non si potrebbe trovare un nuovo valore?
Visco: Non lo so, ditemi voi, qualcosa su cui vi trovate un po' tutti. Io vado a prendere un'altro drink.
R.2: Per favore mi prenda un Mojito!

Seguono alcuni minuti in cui i 3 rappresentanti del Governo cercano freneticamente una soluzione.
Torna il Banchiere.

Visco: Allora, abbiamo trovato?
R.2.: Insomma! Grazie per il Mojito!
R.1.: Btp Etnia Italica?
Gli altri si guardano mentre impallidiscono, e piomba il silenzio.
Un luuuuuuuuungo silenzio.
Finalmente rompe l'imbarazzo il terzo rappresentante.
R.2.: Senta Professore facciamo una cosa generica, chiamiamolo "Valore" e poi ognuno si trova il suo come gli pare.
R.1.: Ma sei sicuro? E se qualche sinistro poi pensa ai loro valori rivoltanti come...
(Ne sussurra un paio all'orecchio di R.3. il cui volto inorridisce più di un protagonista di un racconto di E.A.Poe).
R.1.: Ma che te ne frega? Dobbiamo venderli o no questi prestiti? E chi li compra li compra? Sono d'accordo con R.2. Chiamiamolo solo "Valore".

Visco: A me pare una "cretinata", ma si sono fatte le 4,30 io devo andare a caricare un paio di ATM che hanno esaurito il contante... siamo mezzi ubriachi, sfiniti, 'sta cretinata ce la faremo andare bene lo stesso, e sia "Btp Valore".
R.3.: Amen!
R.2.: Raccomanderò il collocamento al Sacro Cuore di Maria!
Visco: Non è necessario... Ci salutiamo?
R.1.: Arrivederci.
Visco: Sì, ma non c'è bisogno di alzare il braccio! Arrivederci a tutti.

Spero che dopo aver chiarito la verità fattuale sugli eventi, nessuno più derida il nobile nome di questo Btp.
resto venale: di che valore parliamo e che valore paga?
 
Oppure la riduzione ulteriore della tassazione agevolata dei TdS, sono d'accordo. In ogni caso essendo titoli che vanno a mercato non possono dare "vantaggi" negoziabili, altrimenti lo altererebbero negativamente. Ma vantaggi particolari ai retail nel loro ruolo di nettisti, quindi sulla linea da te indicata: Cum importanti, fiscalità vantaggiosa... ed altri vantaggi spendibili.
Possibilmente su tutti i TdS in possesso dei retail e strutturale, perché altrimenti danneggi i "patrioti" (quelli veri senza bisogno di stimoli) che hanno sempre comprato Btp e che devono venderli quelli in loro possesso- magari in perdita - se vogliono aderire a questi vantaggi.

Una discussione di questo tipo l'abbiamo già fatta tanti mesi fa quando semplicemente se ne cominciò a parlare di un nuovo Btp e c'era appena un vago testo di legge di molti anni fa... credo che avevi partecipato anche tu ad essa.


Da molti commenti derisori (prendo il tuo solo come pretesto perché sono diversi e non riesco a quotarli tutti) che si rivolgono al "valore economico" e non a quello "etico" che intendevano invece i suoi creatori, ho capito che nessuno qui conosce la vera storia del Btp Valore. Mi appresto a riportare quanto mi è stato raccontato...

ATTENZIONE! Segue una parte palesemente politica, anche se molto moderata. Chi non vuole non la legga (è sua facoltà anche segnalarlo alla moderazione affinché venga rimosso).

Era una fredda serata di Dicembre, Visco e 3 rappresentanti del Governo si riunirono segretamente in uno dei più malfamati locali di Roma - e se non lo era, lo divenne comunque quella sera.

Visco: Dunque mi avete accennato che il Neo-titolo dovrà inneggiare i valori della Destra...
Rappresentante 1: No, non solo il titolo, pure il resto se possibile...
Visco: Come...?
R.2 : Sì, come ha detto R.1., almeno anche il primo paragrafo se si potesse...
Visco: Non avete capito, intendevo dire...
R.3.: Li scusi. Non c'è bisogno che ci spieghi, ci fidiamo del suo operato e della sua intellligHenzia Professorissimo!

Visco: Va bene, tornando a noi, lo potremmo chiamare quindi: "Btp Dio, Padre e Famiglia". Che dite?
R.1.: Ehm...
R.2.: Ma...
Visco: Che c'è?
R.3.: Ecco vede Governatore, io è dallo svezzamento che non entro in una Chiesa per partecipare ad una Messa. Non si potrebbe levare il primo valore...
R.1.: Io sono divorziato con prole e convivo nel peccato con altra divorziata con cui ho ulteriormente figliato... non è che si potrebbe...
Visco: Ok, ok, lo chiamiamo solo Btp Patria! Va bene così?
R.2.: Senta io è da anni che acquisto su AliExpress roba gialla... Non si potrebbe trovare un nuovo valore?
Visco: Non lo so, ditemi voi, qualcosa su cui vi trovate un po' tutti. Io vado a prendere un'altro drink.
R.2: Per favore mi prenda un Mojito!

Seguono alcuni minuti in cui i 3 rappresentanti del Governo cercano freneticamente una soluzione.
Torna il Banchiere.

Visco: Allora, abbiamo trovato?
R.2.: Insomma! Grazie per il Mojito!
R.1.: Btp Etnia Italica?
Gli altri si guardano mentre impallidiscono, e piomba il silenzio.
Un luuuuuuuuungo silenzio.
Finalmente rompe l'imbarazzo il terzo rappresentante.
R.2.: Senta Professore facciamo una cosa generica, chiamiamolo "Valore" e poi ognuno si trova il suo come gli pare.
R.1.: Ma sei sicuro? E se qualche sinistro poi pensa ai loro valori rivoltanti come...
(Ne sussurra un paio all'orecchio di R.3. il cui volto inorridisce più di un protagonista di un racconto di E.A.Poe, poi si tocca il portafogli e si ricompone).
R.3.: Ma che te ne frega? Dobbiamo venderli o no questi prestiti? E chi li compra li compra? Sono d'accordo con R.2. Chiamiamolo solo "Valore".

Visco: A me pare una "cretinata", ma si sono fatte le 4,30 io devo andare a caricare un paio di ATM che hanno esaurito il contante... siamo mezzi ubriachi, sfiniti, 'sta cretinata ce la faremo andare bene lo stesso, e sia "Btp Valore".
R.3.: Amen!
R.2.: Raccomanderò il collocamento al Sacro Cuore di Maria!
Visco: Non è necessario... Ci salutiamo?
R.1.: Arrivederci.
Visco: Sì, ma non c'è bisogno di alzare il braccio! Arrivederci a tutti.(Tanto lo emettiamo quando me ne vado io).

Spero che dopo aver chiarito la verità fattuale sugli eventi, nessuno più derida il nobile nome di questo Btp.
Tramaglì...dev'esse ppropprioo robbba bonaaa :D
 
Buongiorno a tutti,
nessuno valuta la possibilità di entrare anche per sostenere il paese?
Il rendimento mi sembra tutt'altro che ridicolo... credo che al momento sia sopra i btp di pari scadenza.

L'augurarsi che il nostro paese paghi cedole sopra il 4% su un 4 anni non mi sembra molto lungimirante come visione...capisco la voglia di avere rendimenti alti ma, ripeto, un rendimento medio del 3,75% su 4 anni non mi sembra affatto male.

my two cents

sinceramente il nostro paese mi sembra di sostenerlo già più che abbondamente con irpef, iva e balzelli vari!

my two cents
 
Tramaglì...dev'esse ppropprioo robbba bonaaa :D

Ora, a parte le battute, il Btp Italia si chiamò "Italia" non per motivi matematici di rendimento, ma ideali; ed anche il "Futura" non ha avuto questo nome per ragioni finanziarie, ma solo immaginifiche.
Io sul serio credo che questo sia stato chiamato "Valore" non perché "valesse più degli altri Titoli di Stato", ma volendo intendere un'ideale tipo "la propria Nazione, la propria terra...", che il sottoscrittore potesse immaginare come impulso a partecipare.
Le ragioni "matematiche" (fatte salve le opzioni accennate da di @dj_lagra che avrebbero potuto fare la differenza... ma non si sono verificate) non ci saranno mai, nel senso che il mercato è così variabile che qualunque btp emesso potrà a mercato andare sopra o sotto la pari a seconda dei movimenti non prevedibili dell'obbligazionario. Quindi il "valore finanziario" non può essere determinato in emissione (se non con un piccolo premio di rendimento).

Anche se ho voluto scherzarci sopra, io sono realmente convinto che il nome del titolo non abbia natura matematico-finanziaria, ma ideale. Poi io ragiono con i fogli di calcolo... ma non tutta la platea a cui è rivolta una emissione di questo tipo.
 
facciamo un calcolo su 1k:

BTP VALORE: (32,50€—12.5%) x 2 anni + (40€-12.5%) x 2 anni + 5€ premio fedeltà - 2€ annui di bollo TOTALE 123,87€
CD 48MESI BANCA SISTEMA:
(43€-26%) x 4 anni, bollo a carico banca TOTALE 127,28€

tralasciando che l’unico aspetto negativo del deposito di banca sistema é la liquidazione a scadenza dei 48 mesi e non ogni 6 come i BTP, mi spiegate perché dovrebbe convenire questo BTP, dato che il CD a zero rischi?
Perchè il BTP è negoziabile in ogni momento e si può lucrare sull'aumento di prezzo con la rivendita anticipata....
 

sinceramente il nostro paese mi sembra di sostenerlo già più che abbondamente con irpef, iva e balzelli vari!

my two cents
Certamente... a maggior ragione dovresti avere tutto l'interesse che gli "interessi" scendano... altrimenti i tuoi balzelli non faranno altro che aumentare... OK! Poi se sei felice di finanziare i miei interessi al 4,50% sul btp va bene cosi :clap:
 
Io sul serio credo che questo sia stato chiamato "Valore" non perché "valesse più degli altri Titoli di Stato", ma volendo intendere un'ideale tipo "la propria Nazione, la propria terra...", che il sottoscrittore potesse immaginare come impulso a partecipare.
Se al governo abbiamo chi ha felpe per ogni tipo di evento ed all'opposizione una che si affida all'armocromista...non vi è dubbio alcuno che sia come dici :D
Le ragioni "matematiche" (fatte salve le opzioni accennate da di @dj_lagra che avrebbero potuto fare la differenza... ma non si sono verificate) non ci saranno mai, nel senso che il mercato è così variabile che qualunque btp emesso potrà a mercato andare sopra o sotto la pari a seconda dei movimenti non prevedibili dell'obbligazionario. Quindi il "valore finanziario" non può essere determinato in emissione (se non con un piccolo premio di rendimento).
Concordo e aggiungo che qualsiasi tipo di "bonus" si fossero inventati sarebbe stato comunque prezzato dal mercato. Non si scappa, i prezzi ed i rendimenti, salvo piccoli disallineamenti temporanei, devono essere in linea altrimenti le emissioni già a mercato pagherebbero dazio :yes:
Anche se ho voluto scherzarci sopra, io sono realmente convinto che il nome del titolo non abbia natura matematico-finanziaria, ma ideale. Poi io ragiono con i fogli di calcolo... ma non tutta la platea a cui è rivolta una emissione di questo tipo.
OK!
 
Magari è già stato scritto e non ho tempo di leggere tutto, ma il fatto che venga collocato a 100 con dei tassi predefiniti sotto i quali non possono scendere, a mio avviso è un anomalia che altera il mercato e si presta alla speculazione essendo un btp a tasso fisso come tutti gli altri.
 
Augurarsi che sia un flop non è bello vivendo nel Paese emittente,ma se dovessi fare una previsione per me NO chiusura anticipata ed a malapena 1.8-2 mld raccolti lunedì.

stai tranquillo ciapetman; qualche schiaffetto dal mercato per fargli capire che il mercato (cioè noi) non fa beneficienza, non gli farebbe male
 
Se qualcuno sta anche seguendo il mercato dei TdS... sappia che in questo momento la probabilità di ritocco al rialzo dei tassi definitivi si è allontanata ulteriormente... Mentre il Btp Valore coi tassi minimi ormai vincolati aumenta il suo "valore virtuale", stavolta intendo quello finanziario.
Poi domani è un altro giorno... si vedrà.
 
Posto che, se ho capito bene, può intervenire la chiusura anticipata del collocamento per ore 17,30 di mercoledi/giovedi prossimi, qualcuno può per favore chiarirmene, nell'eventualità, tempi e modalità di preavviso? grazie
 
Se qualcuno sta anche seguendo il mercato dei TdS... sappia che in questo momento la probabilità di ritocco al rialzo dei tassi definitivi si è allontanata ulteriormente... Mentre il Btp Valore coi tassi minimi ormai vincolati aumenta il suo "valore virtuale", stavolta intendo quello finanziario.
Poi domani è un altro giorno... si vedrà.
concordo...i tassi minimi del Btp Valore oggi fissati con i tassi che scendono ne fa aumentare il valore finanziario , potremmo trovarcelo subito a mercato a 101/102
 
Se qualcuno sta anche seguendo il mercato dei TdS... sappia che in questo momento la probabilità di ritocco al rialzo dei tassi definitivi si è allontanata ulteriormente... Mentre il Btp Valore coi tassi minimi ormai vincolati aumenta il suo "valore virtuale", stavolta intendo quello finanziario.
Poi domani è un altro giorno... si vedrà.
Resti tra di noi ;) , io oggi pomeriggio, spinto anche dal forte rialzo delle quotazioni, ho liquidato tutte le posizioni sul TF sulle durate 4/5 anni perchè ci saranno minimo 3 giorni per rientrarci, se le quotazioni calano, o per sottoscrivere il nuovo titolo nel caso di ulteriore risalita. Una call gratuita, diciamo...
ps: per questo motivo sono interessato a sottoscrivere all'ultimo momento, sperando che Fineco non mi ripeta lo scherzo giocatomi in altra recente occasione.
Colgo l'occasione, comunque, per condividere l'opinione di chi giudica moderatamente favorevoli le condizioni di questa emissione; tra l'altro giorni fa avevo auspicato un step up a "gradiente" elevato, circostanza che dovrebbe favorire la fedeltà dei sottoscrittori.
 
Ultima modifica:
Mi sembra strano che molti non abbiano capito il funzionamento del mercato. Che, nella teoria economica, è "perfetto". Ovviamente poi non lo è, ma...
Scusate se il tono sembra saccente, o se sembra una lezioncina, ma mi sembra *urgente* per alcuni commentatori.
Diciamo che viene emesso un titolo molto più conveniente di altri, già emessi, e quindi già negoziabili.
cosa accade? Stiamo parlando dello stesso emittente o di emittenti davvero molto simili, ovviamente.
I titoli meno convenienti vengono venduti per acquistare il nuovo titolo, e, di conseguenza, il loro *prezzo* scende. in teoria scenderà fino a che il suo prezzo di mercato non includa anche la variazione di tasso fra questi titoli e il nuovo titolo. Grossomodo se il titolo XX, con cedola al 2%, è sul mercato a 99, il titolo XY sarà negoziato a 99-(2xnumeroANNI). Poi nella realtà economica non accade esattamente questo, per svariati motivi, la duration di un titolo, l'affidabilità dell'emittente, l'appeal dell'emissione, i costi del trading ecc.
Immaginare che il MEF decida un certo tasso per non penalizzare le emissioni precedenti non ha molto senso... I tassi sono una spesa per il Tesoro, più riesce a tenerli bassi più ci guadagna. Se riesce a far acquistare debito ai risparmiatori a un tasso minore dell'inflazione ADDIRITTURA ci guadagna letteralmente.
I tassi oggi sono quelli. Onestamente qualcosa in più, intorno al 3.5 lordo. Basta guardare le ultime emissioni di BOT, o gli aumenti dei conti deposito. E loro ci offrono quello, con la "spinta" dell'aumento al 4 nel secondo biennio, e un altro piccolo boost del premio dello 0.5 - senza preoccuparsi per i titoli precedenti che scendono di "valore".
Finito il pippone, io al 99% metterò una cosetta anche sui BTP Valore. Ho già preso un po' di Italia a marzo e si faranno compagnia nei prossimi anni.
 
Ultima modifica:
Posto che, se ho capito bene, può intervenire la chiusura anticipata del collocamento per ore 17,30 di mercoledi/giovedi prossimi, qualcuno può per favore chiarirmene, nell'eventualità, tempi e modalità di preavviso? grazie
Ma già lunedì si intuisce se ci sarà la chiusura anticipata,per me non ci sarà al 90%
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro