BTP Valore step-up GIUGNO 2027 codice isin IT0005547390 (no cum IT0005547408 dal 13/06 al Mot) vol.2

Domani come aprirà al Mot


  • Votanti
    113
  • Sondaggio terminato .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
1686158956104.png

scusate, ho sbagliato qualcosa o ing non azzera le commissioni su questo titolo?
 
Credevo chiudessero... Evidentemente hanno bisogno di soldi e non vogliono replicare a breve perché vanno in vacanza
 
grazie, è la prima volta che lo uso
"Solita storia" non era rivolto a te, era rivolto alla Banca...😫
Considera che in questo momento ci sarà qualche migliaio di clienti che non legge il FOL e se lo sta chiedendo pure (inutilmente e molti apriranno reclami e richieste di chiarimenti... inutilmente).
 
Credevo chiudessero... Evidentemente hanno bisogno di soldi e non vogliono replicare a breve perché vanno in vacanza
Sono vecchie volpi e puntano a raccogliere oltre 20 miliardi sino a venerdì.
 
...veramente sono di manica larga con gli USA (tripla A malgrado debito maggiore del mondo, tenuto a galla con...le armi)) e con gli amici degli amici dei loro...proprietari :D PRIVATI gestori di fondi, in palese conflitto d'interesse, visto che vengono pure pagate, dalle stesse aziende , su cui emettono i giudizi.
La Conferenza delle Nazioni Unite sul commercio e lo sviluppo sostiene da tempo che il mondo ha bisogno di un’agenzia di rating pubblica e indipendente:o, che faccia valutazioni obiettive su stati e aziende.
.
Parole evangeliche.........come chiedere all'oste se il suo vino fa più schifo di quello del concorrente......ma a chi vogliono prendere per il lato back.!?, fatemi un esempio di partigiano dice il maestro agli alunni.............L' Agenzia di Rating...signor maestro, questo alle elementari.:ROFLMAO:
 
Ciao si faceva un discorso in generale....perché quando compri uno strumento finanziario ti viene ben evidenziato che è a rischio perdita capitale indipendentemente dal tipo...ecco perché poi compili il tuo profilo di rischio....che poi non capisco perché la maggior parte risulti nella fascia audace...anche ottantenni ipovedenti...saluti
Io risulto con competenze medie o qualcosa del genere ma nn propensò al rischio mi pare boh…ma che cacate ragazzi….
In ogni caso è pacifico che il primo rischio è quello di controparte cioè ti fallisce la banca dove hai il c/c e tu perdi tutto. Poi arriva il santo FITD che ti dice tranquillo che almeno fino a 100k ci penso io….poi però okkio perché c’è il bail in e sono ***** tuoi.

Ma La domanda banale è anzitutto se è più facile che fallisca la mia banca o lo stato italiano ?

La seconda è se fallisce lo stato italiano che fine fa la mia banca ?

E la terza è perché esiste il Bail In?

Viva l’Italia prima tifavamo ai mondiali adesso comprando BTP perché di partecipare ai mondiali….
 
Trovato il post a cui mi riferivo @athosboom ... È della discussione BTP Italia
Ieri ovviamente mi è stata fatta la "proposta" per il BTP VALORE dalla banca

Mi domando sempre più in che mani affidiamo i nostri soldi.

Dunque:

- mi spiega di vendere subito il BTP ITALIA MARZO 28 perché rende solo il 2 lordo annuo

- mi spiega che l'inflazione sta "crollando" e quindi rischio di avere solo il 2 e niente altro e perdere capitale (!!!!)


Bene ribatto due cose:

- se mi rende il 2 è sempre di più di quello che mi date voi sul conto corrente e d aggiungo... Sono gli stessi interessi di un investimento che volevate propormi voi (zittita)

- il discorso inflazione non funziona così, se comunque arriveremo al 2 come da richiesta BCE comunque non dovrei avere una cedola del 2 annuo (1 semestrale) con poi una rivalutazione del 2% in base al FOI? Mi ha risposto che si informa...

Insomma molto carina e sexy la tipa... Ma a preparazione sul prodotto ne sa meno di me, ed è tutto detto!

Ecco, io mi domando, posso capire le mie incertezze non essendo di questo settore... Ma da chi fa proposte, pretendo perfezione!

A me l'unica cosa che preoccupa un minimo del BTP ITALIA MARZO 28 è proprio la rivalutazione, l'indice dei prezzi FOI sta facendo un su e giù continuo negli ultimi mesi, quindi se ho capito si rischia di prendere proprio zero se il FOI scende sotto il livello di emissione del BTP.
 
Perchè tanto entusiamo per i BTP valore ci sono anche CD, forse mi sfugge la convenienza
 
Il 99.9% dei sottoscrittori lo ha fatto perché gli andava bene il rendimento oppure glielo ha consigliato il bancario. Se ne fottono se il FV nel frattempo è sceso di un punto o giù di lì.
Si andrà a 20 miliardi , la melloni festeggerà il successo patriottico, gli italiani saranno sempre più indebitati e i tassi non li muoveranno all’insù, imho (su 20bn di sottoscritto uno 0.1 di interessi costa al MEF circa 80 milioni di interessi aggiuntivi , non proprio noccioline).
non essendo un titulo da trading , l’evoluzione dei tassi non cambia granché la situazione del sottoscrittore , chi ha comprato a 100 non è che lo ha fatto per vendere a 100.50 nè si straccerà le vesti se lo vedrà a 99.50 sul secondario. Non era questo l’obiettivo per un titulo 4Y, imho
la stragrande maggioranza lo ha preso per portarlo a scadenza neanche seguirà le quotazioni nei prossimi 4 anni
 
Trovato il post a cui mi riferivo @athosboom ... È della discussione BTP Italia
Ma mi sfugge una cosa ...ci guadagnava la banca se tu avessi venduto i BTP Italia? Consigliare così solo per le misere commissioni di collocamento del BTP valore mi pare assurdo...
 
Beh se tutti i retail non lo vogliono vendere per avere perdita il giorno dell'apertura e se lo tengono non dovrebbe scendere sotto i 100 ahhaahhahah
 
Notizie brutte stasera per chi voleva partecipare al collocamento per farci la cresta approfittando dell'emissione a 100, facendo dei calcoli veloci se i rendimenti non scendono nei prossimi giorni si troverà il btp valore che partirà con un bel 9 come primo numero del prezzo di apertura
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro