BTP Valore step-up GIUGNO 2027 codice isin IT0005547390 (no cum IT0005547408 dal 13/06 al Mot) vol.2

Domani come aprirà al Mot


  • Votanti
    113
  • Sondaggio terminato .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
mi consigliate di acquistarlo ora al collocamento o attendere martedì a questo punto? Entro con size bassa sia in valore assoluto sia sul k. Un 10k max 15k
 
Non capisco come mai dovrebbero ritoccare al rialzo...
BTP valore siamo a 3.75% lordo
BTP TF gn27 a 95.10 siamo a 3.55%
Se andiamo a considerare le commissioni di acquisto che con il valore non abbiamo, diminuisce ulteriormente

Perchè il BTP valore essendo un titolo strutturato deve rendere di più.
Nel valutare il FV devi quantificare questo premio di struttura che qualcuno ipotizza essere lo 0,12% altri dallo 0,15%-0,19%
Secondo questi calcoli al momento il FV è inferiore a 100.

1686212874384.png
 
Essendo liquido..chiedo agli esperti mi conviene prendere una parte di valore o di Italia 28? Si accettano consigli
vero anche io ho questo dubbio, premetto che non credo inflazione scenda sotto il 2% nel periodo, quest'anno sarà sul 6/7% annuo, prox 3% e poi steady state al 2/2,5% IMHO. Questa è l'ipotesi più probabile, poi se catastrofi/guerre etc può avere volatilità in un senso o nell'altro
 
Non avendo una QUARTA giornata precedente oggi non riesco a fare previsioni, forse solo dopo il dato delle 13 ne esce qualcosa di attendibile sulla FORCHETTA visto che in 3 GG passati ha sempre funzionato :D
vedendo la prima oretta azzardo un 3 miliardi circa
 
Ma lunedì 12 il mercato sarà chiuso su questo Btp corretto? Gli scambi partiranno da martedì?
 
Con Directa, come faccio a capire se ho comprato quello CUM? L'isin mi sembra quello normale
 
Comunque con il calo di questi giorni dell'obbligazionario diventa sempre più probabile un ritocco al rialzo dei tassi. Bene così.
 
mi consigliate di acquistarlo ora al collocamento o attendere martedì a questo punto? Entro con size bassa sia in valore assoluto sia sul k. Un 10k max 15k
Consigliare in genere non si fa,posti 15 k io entrerei con 10 k oggi e 5 k li terrei per entrare se nei 4 anni avesse forti oscillazioni sotto 100
 
Mi sarebbe piaciuto che non ci fossero bannati in QUESTA discussione di "servizio" sotto collocamento,spero che @Barry che vedo sospeso non sia stato bannato qui
 
Salve
Chi mi fa l'ISIN
BTP Italia 28 ?
Grazie
 
vista l'enorme richiesta dei retails penso che da martedì non ci sarà più la 'fila' ma ci saranno gli istituzionali o 'squali' che decideranno il prezzo a quel punto potrebbe accadere di tutto imho, diverso era se si andava a riparto con la fila delle persone escluse che si mettevano ad acquistare il primo giorno delle contrattazioni.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro