BTP Valore step-up GIUGNO 2027 codice isin IT0005547390 (no cum IT0005547408 dal 13/06 al Mot) vol.2

Domani come aprirà al Mot


  • Votanti
    113
  • Sondaggio terminato .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Il bonus 0.5% è tassato al 12.5? Qualcuno ha già calcolato il rendimento totale a scadenza?
Il bonus 0,5% è tassato al pari delle cedole, non vedo perchè dovrebbe essere diversamente.
Il rendimento totale a scadenza è stato calcolato dai più esperti del treadh a 3,75 % (lordo, si intende).
Se ho sbagliato il rendimento fatemelo notare, così cancello per evitare di ingenerare confusione.
edit: altri utenti hanno indicato 3,74 e 3,76; a sto punto lascio 3,75 (in medio est rendimentum)
 
Ultima modifica:
Chiedo aiuto a chi ha home banking Unicredit: ho provato ad inserire un ordine ma non e' andato a buon fine.
Forse perche' l'ho inserito qualche minuto dopo le 17.30?
Se hai e fai da App Mobile è ancora più semplice!
Comunque hai tutto domani a disposizione 👍
 
Il bonus 0,5% è tassato al pari delle cedole, non vedo perchè dovrebbe essere diversamente.
Il rendimento totale a scadenza è stato calcolato dai più esperti del treadh a 3,75 % (lordo, si intende).
Se ho sbagliato il rendimento fatemelo notare, così cancello per evitare di ingenerare confusione.

1686069942300.png
 
Il bonus 0,5% è tassato al pari delle cedole, non vedo perchè dovrebbe essere diversamente.
Il rendimento totale a scadenza è stato calcolato dai più esperti del treadh a 3,75 % (lordo, si intende).
Se ho sbagliato il rendimento fatemelo notare, così cancello per evitare di ingenerare confusione.
3,74 lordo, 3,27 netto. Fonte Borsa Italiana
 
L'imposta di bollo di 0.2 su dossier titoli viene sempre addebitata trimestralmente? esiste qualche banca che fa addebito annuale?
 
Ma l’imposta di bollo dello 0.2 per mille è annuo (e quindi la pago 4 volte con questo Btp) o una tantum?
 
Quindi per questo Btp conviene spostare la rendicontazione su Directa da trimestrale a annuale. Però in generale in un mercato azionario crescente nel tempo conviene quella trimestrale. Consigli?
 
Quindi per questo Btp conviene spostare la rendicontazione su Directa da trimestrale a annuale. Però in generale in un mercato azionario crescente nel tempo conviene quella trimestrale. Consigli?
Non ci si aspettano grandi variazioni per questo titolo quindi trimestrale o annuale cambia poco.
In un ipotesi di capitale crescente invece la rendicontazione trimestrale è preferibile.
 
Guardando la chiusura di oggi due due titoli confrontabili(ed eliminanto i prezzi delle ultime due trade del BTP 01/08/2027 2,05%) la situazione del FV è questa.
1686073536275.png


Troppo risicato il margine per una tradata veloce.
Vi ricordo che il foglio è liberamente disponibile qui:
BTP Valore
 
Scusate, sapete se è possibile sottoscrivere online questo BTP con Banco BPM se ho un deposito fondo? Se sì come?
Grazie
 
Guardando la chiusura di oggi due due titoli confrontabili(ed eliminanto i prezzi delle ultime due trade del BTP 01/08/2027 2,05%) la situazione del FV è questa.
Vedi l'allegato 2909867

Troppo risicato il margine per una tradata veloce.
Vi ricordo che il foglio è liberamente disponibile qui:
BTP Valore
se scendere ancora di prezzo potrebbe quasi convenire tra i due il btp tf 26 3,5.
 
Buonasera a tutti,
Sono intenzionato ad acquistare una piccola quantità di BTP valore circa €4000...
Ho appena abilitato il mio conto home banking per eseguire gli ordini online tramite la mia app della banca BCC ...
Siccome ho poca esperienza a riguardo quando vado ad eseguire l'ordine mi chiede la quantità... Che valore devo inserire?
È corretto inserire 4000 nel mio caso?
Attendo vostre notizie Grazie mille buona serata
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro