BTP Valore step-up GIUGNO 2027 codice isin IT0005547390 (no cum IT0005547408 dal 13/06 al Mot) vol.2

Domani come aprirà al Mot


  • Votanti
    113
  • Sondaggio terminato .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Scusate, sapete se è possibile sottoscrivere online questo BTP con Banco BPM se ho un deposito fondo? Se sì come?
Grazie
Devi seguire questo percorso:
investimenti>ricerca generica, inserisci l'isin, seleziona mot e inserisci l'ordine.
 
Quanto aveva raccolto il primissimo BTP Italia, quello emesso a marzo 2012, nel retail e in totale?
 
Quindi per questo Btp conviene spostare la rendicontazione su Directa da trimestrale a annuale. Però in generale in un mercato azionario crescente nel tempo conviene quella trimestrale. Consigli?

Il bollo sul deposito titoli si paga sul saldo del tuo portafoglio complessivo di tutti i titoli a valore di mercato.
Se il bollo è trimestrale (praticamente quasi sempre obbligatorio), il bollo sarà sui saldi dei fine trimestre (0,20% annuale rapportato ai giorni del trimestre, per ogni trimestre, quindi grossolanamente ogni trimestre è un quarto di 0,20%).
Se il bollo è annuale (es. a richiesta su Directa o Fineco) paghi lo 0,20% sul saldo a valore di mercato del tuo portafoglio a fine anno.
Per scegliere quale rendicontazione, dipende quindi da cos'hai in portafoglio ogni fine trimestre e ogni fine anno.
Se stai incrementando il portafoglio con acquisti durante l'anno per cassettare, fai la rendicontazione trimestrale.
Se stai decrementando il portafoglio durante l'anno perchè ti serve es. liquidità per altro, fai l'annuale.
Se tradi con sbalzi di valore del portafoglio non prevedibili a priori, dovresti fare l'annuale (es. se acquisti titoli che poi vendi o ti scadono entro l'anno non paghi il bollo)
Comunque in ottica di un portafoglio che incrementa nel tempo il suo valore di mercato è indicata la rendicontazione trimestrale.

P.S.:
Il mercato azionario, detto così nel tuo post, non c'entra; c'entrano le azioni che hai eventualmente nel tuo portafoglio, se le hai.
 
Grazie. Molto di più questa volta, non mi aspettavo questo dato.
Lo ho già scritto farà RECORD di raccolta retails dal 2012 ad oggi anche se chiudessero domani...un evidente SUCCESSO
 
  • Like
Reazioni: f_b
L'imposta di bollo di 0.2 su dossier titoli viene sempre addebitata trimestralmente? esiste qualche banca che fa addebito annuale?

L'interrogativo esistenziale del vivere soffrendo (bollo)
o ribellarsi rischiando di morire (non bollo)
è alla radice dell'indecisione che impedisce ad Amleto di agire . .
(il famoso «dubbio bollico»).
 
Insomma di futura NON se ne vedranno più mentre di VALORE ne rivedremo molti altri
 
Lo ho già scritto farà RECORD di raccolta retails dal 2012 ad oggi anche se chiudessero domani...un evidente SUCCESSO

Questo perchè c'è "positività" nell'aria o perchè è davvero così eccellente come proposta?
 
L’app di Intesa a chiusura delle 17:29 mi porta questa info:

Suggerimenti?
 
Ultima modifica:
Insomma di futura NON se ne vedranno più mentre di VALORE ne rivedremo molti altri
Perché il Futura ha questa brutta fama? Emesso in un periodo di tassi bassi e quindi hanno allungato le scadenze? Quindi adesso quota poco?
 
Non saprei dirti io ho partecipato reputandolo buono non eccellente,magari ho sparso troppo la voce tra amici e parenti :rotfl:
I tuoi amici e parenti ti ringrazieranno nel caso la bce stoppi il rialzo tassi altrimenti quando ti telefonano tu passaci christine la racchia....
 
Non capisco tutti questi problemi sull'ORARIO inserimento ordini.... l'ho messo alle 17:31... mettilo alle 17:15 .... no anzi meglio alle 16:47,3 sec.. ecc ecc....

SE SIETE DECISI A COMPRARE... mettete 1 ordine pure ora... e DOMANI SARA' ESEGUITO IN APERTURA....

Ora salta su quello che dice che la sua banca/sim/ecc ecc ecc nn glielo fa fare....

OK ... Tu sei Esentato..!!! MA 1 SACCO DI BANCHE, SISTEMI DI TRADING, SIM CONSENTONO DI METTERE L'ORDINE IL GG PRIMA...

A q persone chiedo -per favore- di nn esagerare con le PIPPE MENTALI... !!! :):):)
Questo è un collocamento direttamente sul MOT con un ISIN che non andrà a mercato, quindi non funziona così.
Ti viene collocato solo durante l'orario di apertura, dato che chi vende è un "rubinetto aperto".
Questo non è un acquisto sul secondario.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro