BTP Valore step-up GIUGNO 2027 codice isin IT0005547390 (no cum IT0005547408 dal 13/06 al Mot) vol.2

Domani come aprirà al Mot


  • Votanti
    113
  • Sondaggio terminato .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Direi al contrario che sono estremamente ipotizzabili, considerato che nessun governo italiano è mai arrivato alla scadenza naturale di 5 anni. E da Wikipedia vedo sono una settantina, in pratica uno l'anno :boh:
Il 2027 è lontanissimo.
Quello che conta e' il parlamento e per avere il vitalizio ( riforma Monti ) adesso devono farsi tutta la legislatura, quindi il parlamento ( a meno che Mattarella non lo sciolga ) dura 5 anni. Nel caso va via la Meloni ed arriva
1) Qualcuno sempre di CDX
2) Qualche tecnico che fa quello che dicono i mercati.
 
Meglio in mano a noi Italiani, no ricatto esterno

Non hanno bisogno di ricattarti Basta che l'agenzia di Rating americane ti danno una tripla Zeta e tu vai a fondo per questo c'è da discutere dove stia meglio il debito Se in Italia o all'estero Diciamo che se io ho un milione di debito con il mio macellaio e lui cercherà comunque di tenermi contento e in vita Se invece quello che mi succede Non lo tocca potrebbe anche mandarmi a********
 
C'e' sempre una prima volta.

Certo, ma sarebbe molto ottimistico emettere un BTP dopo 6 mesi di governo ipotizzando oggi una durata completa di 5 anni.
Cmq non è troppo importante ed in effetti sembrano esserci le condizioni per durare a lungo.
Però in Italia "a lungo" significa dai 2 ai 3 anni.
 
Scusate la domanda da persona che sta facendo i primi acquisti in autonomia, ho letto informazioni, ma mi piacerebbe avere una conferma é la prima volta che faccio un acquisto in autonomia e volevo iniziare con questi btp.
Al momento dell acquisto mi chiede la validitá, che puó essere a scadenza oppure mettere un giorno
non riesco a capire la differenza.
Mi chiede anche la fase, ma li mi sembra di capire che é il momento in cui vuoi acquistare quindi vanno bene tutte ?
Inoltre per la condizione é meglio mettere "senza condizioni" o Esegui e cancella.
Grazie per l aiuto
Allora, vediamo cosa dicono gli esperti.... Intanto provo a risponderti io... Quelle specifiche lì si riferiscono a ordini eseguiti sul secondario, di titoli già in circolazione. Per questo BTP Valore dovrebbe essere indifferente, tanto si prende sempre a 100. Cioè, se inserisci 100 come prezzo dovrebbe prenderlo subito
 
Cioè tu dici che se oggi alle 17.30 dovessero comunicare la chiusura anticipata, domani comunque il collocamento prosegue per tutta la giornata?
Se comunicano alle 17.30 la chiusura anticipata, si prosegue fino a domani alle 14.00. Se non comunicano nulla si prosegue fino alle 13.00 di venerdì. Se volevano chiudere oggi dovevano comunicarlo entro le 13.00 OK!
 
Direi al contrario che sono estremamente ipotizzabili, considerato che nessun governo italiano è mai arrivato alla scadenza naturale di 5 anni. E da Wikipedia vedo sono una settantina, in pratica uno l'anno :boh:
Il 2027 è lontanissimo.

Non dimentichiamoci che con Gioggia c'è anche Mister mojito che quando stava con i cinque stelle ha fatto saltare il banco nonostante avesse un sacco di ministri e una posizione d'oro....

Vice presidente e Ministro dell'Interno....

L'estate è si avvicina e l'intossicazione da alcool anche...:):):)
 
Non hanno bisogno di ricattarti Basta che l'agenzia di Rating americane ti danno una tripla Zeta e tu vai a fondo per questo c'è da discutere dove stia meglio il debito Se in Italia o all'estero Diciamo che se io ho un milione di debito con il mio macellaio e lui cercherà comunque di tenermi contento e in vita Se invece quello che mi succede Non lo tocca potrebbe anche mandarmi a********
Ho detto niente ricatti esterni non hai capito me ne fotto delle, agenzie di rating.
 
Direi al contrario che sono estremamente ipotizzabili, considerato che nessun governo italiano è mai arrivato alla scadenza naturale di 5 anni. E da Wikipedia vedo sono una settantina, in pratica uno l'anno :boh:
Il 2027 è lontanissimo.
Sì, ma questo sarebbe il primo caso in cui un governo - essendo di destra - sarebbe sostituito da un altro considerato dai mercati "migliore a prescindere" (ovvero di csx oppure tecnico). E quindi, se stanno gradendo questo, figurarsi gli altri.
 
Sono nuovo nel campo dei BTP, considerando che ho vincolato gia buona parte nei conti deposito, ero quasi intenzionato a mettere il restante capitale nei BTP.
Pro e contro? Non avendo mai aperto dossier titoli, comunque sarei in tempo?
Grazie a tutti!
 
Il valore molto "politico" o addirittura "governativo" di questo BTP pare evidente.
Anche la durata, 4 anni, giusto in tempo per essere rimborsato qualche mese prima delle elezioni 2027 alle quali la Meloni credo sia convinta di arrivare in carrozza a meno di atti autolesionistici al momento non ipotizzabili. Se per quell'epoca l'inflazione sarà rientrata e tutto il retail che sta sottoscrivendo riceverà l'ultimo rimborso senza alcun patema, sarebbe per lei un argomento elettorale formidabile, per spuntare le unghie all'opposizione.
Occorre ricordarsi che quando si insediò praticamente tutti scommettevano "contro" di lei, immaginando spese pazze delle destra: nessuno si sarebbe immaginato che si rivelasse una Draghi in gonnella, e lo testimoniano i numeri dello spread, risceso fino ai livelli di oltre un anno fa, in piena era Draghi.
Detto questo, va anche riconosciuto che questi sono casi plateali di effetto gregge, quel bias cognitivo per il quale poichè "tutti" fanno qualcosa allora la fa anche chi ancora non si è accodato: per i classici ragionamenti del tipo "non possono essere mica tutti stupidi ed io l'unico intelligente", oppure che se anche si rivelasse una mossa sbagliata, sbagliare in tanti attenuerebbe di molto il disappunto: mal comune mezzo gaudio. Non ho difficoltà ad ammettere che in un certo senso lo sto facendo anch'io addirittura consapevolmente, pur con il micro cippino che impegno per il puro gusto di partecipare.
Della Serie...

La m**** deve essere buona... 500 miliardi di mosche non possono sbagliarsi...hihihihi
 
Sono nuovo nel campo dei BTP, considerando che ho vincolato gia buona parte nei conti deposito, ero quasi intenzionato a mettere il restante capitale nei BTP.
Pro e contro? Non avendo mai aperto dossier titoli, comunque sarei in tempo?
Grazie a tutti!

Pro: Durata non troppo lunga
Contro: Tasso non esaltante
 
Sono nuovo nel campo dei BTP, considerando che ho vincolato gia buona parte nei conti deposito, ero quasi intenzionato a mettere il restante capitale nei BTP.
Pro e contro? Non avendo mai aperto dossier titoli, comunque sarei in tempo?
Grazie a tutti!
Dovresti andare domani ad aprire conto titoli se non hai home banking per fare in tempo
 
Oggi sono stato preso da altro... ragazzi a quanto siamo come mld sottoscritti con questo collocamento FLOP?? :asd: :asd: :asd:
 
Nel frattempo il mercato obbligazionario è sceso ancora... arrivando così a Venerdì un piccolo ritocco dei tassi cedolari diventerebbe molto probabile.
 
A proposito di BTP Valore, ma qualcuno di voi ha mai pensato al rischio illiquiidità? :D
 
Zak

Una domanda: Ipotizzando che tutto il debito sia nelle mani dei cittadini, come potrebbe uno Stato come l'Italia fallire per eventi esterni al paese?

Grazie

È facile.

Basta che l'America dice che noi siamo il prossimo Grande Satana e siamo fottuti...

Oppure potrebbero colpirci sulle esportazioni dicendo che il Parmigiano Reggiano è pieno di m**** causa inondazioni a Reggio Emilia che le mozzarelle sono infarcite di diossina a causa dei roghi nel napoletano che il prosciutto di Parma È pieno di veleno e chi più ne ha più ne metta...

Ma basta anche che le Agenzie di Rating alle dipendenze degli americani dicono che siamo un paese di serie Z e andiamo a fondo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro