Budget Iniziale

E` un discorso che non ha molto senso, in pratica si vuole mettere il carro davanti ai buoi. :confused:

Ipotizziamo che io abbia 100.000 euri, ho il metodo maGGGico che mi permette di fare il 10% al mese (che sono il 120% all'anno) e voglio guadagnare uno stipendio decente.

Che faccio, ne uso 20.000 per guadagnare 2.000 al mese?
E il resto? Li butto? :D

questa non l'ho capita ... :mmmm:

con l'esempio di prima dei 30 pip al gg
se hai 100.000 per ottenere 2000 lavori a leva 0,6
se ne vuoi ottenere 10.000 lavori a leva 3
cambia il "rischio", è ovvio che devi essere sicuro di farli quei 30 pip, ma se uno fa 30 pip, rimane con un basso rischio e non supera leva 3 ma ha solo 1000 euro ... è inutile anche che la installa la metatrader.
 
Mio Dio....
altri che si vogliono "drogare..." di forex;)
 
a me pare invece logica la cosa.
se la mia idea è avere ad esempio 10.000 euro al mese devo vedere se con quello che ho a disposizione (capitale da investire) e con le capacità che ho (pip al giorno) potrei riuscire a raggiungerlo senza rischiare troppo (leva). se non ho capitali opppure se non riesco a fare un minimo di x pip al giorno perchè sono incapace le soluzioni sono poche: o si riesce a "variare" qualche variabile, o abbassiamo le pretese o abbiamo finito di discutere e mi tengo stretto il lavoro che ho (ed è in genere la cosa migliore)

Il punto è che son tutti ragionamenti teorici basati sul "fare x pip al giorno" che sono irreali.
Puoi fare tutti i conti che vuoi ma al massimo puoi sapere quanti pip hai fatto nel passato, non saprai mai quanti ne farai nel futuro.

Per arrivare a fare quadrare i conti fai un collegamento sbagliato: ho uno storico (magari simulato :rolleyes:) di x pip di resa la giorno, ipotizzo che nel futuro ne farò lo stesso numero.

Poi quando sei lì davvero e inizi a non raggiungere il target che ti sei dato cosa fai?
Io vedo 2 strade:
1) rischi di più per recuperare
2) ammetti di avere sbagliato a stimare le tue capacità e quindi decade tutto il discorso del thread.

Il caso 1) è pericolosissimo e nel medio/lungo periodo è garanzia di azzeramento del conto, il caso 2) rende inutile fare grandi ragionamenti.
 
questa non l'ho capita ... :mmmm:

con l'esempio di prima dei 30 pip al gg
se hai 100.000 per ottenere 2000 lavori a leva 0,6
se ne vuoi ottenere 10.000 lavori a leva 3
cambia il "rischio", è ovvio che devi essere sicuro di farli quei 30 pip, ma se uno fa 30 pip, rimane con un basso rischio e non supera leva 3 ma ha solo 1000 euro ... è inutile anche che la installa la metatrader.

Nessuno può essere sicuro di fare 30 pip, neppure di media, neppure senza leva.

Il discorso del collegamento del rischio con la leva è verissimo ma non è garanzia di rendimento.
Cioè più abbassi la leva, più margine di manovra hai, meno rischi, ma non ti garantisce nulla in termini di guadagni.
Anche con leva 0,1 non è detto che guadagni, puoi ad esempio accumulare posizioni in tranquillità (io solitamente faccio qualcosa di simile) ma non hai garanzie di guadagnare.

se uno fa 30 pip, rimane con un basso rischio e non supera leva 3 ma ha solo 1000 euro ... è inutile anche che la installa la metatrader.

Mi viene difficile ragionare in pip ma se il rendimento è interessante e il metodo è sicuro (cosa IMHO impossibile) uno i soldi se li fa prestare. :)
 
questa non l'ho capita ... :mmmm:

con l'esempio di prima dei 30 pip al gg
se hai 100.000 per ottenere 2000 lavori a leva 0,6
se ne vuoi ottenere 10.000 lavori a leva 3
cambia il "rischio", è ovvio che devi essere sicuro di farli quei 30 pip, ma se uno fa 30 pip, rimane con un basso rischio e non supera leva 3 ma ha solo 1000 euro ... è inutile anche che la installa la metatrader.

Io credo sia importante chiudere il computer e andare a spasso ogni giorno dopo raggiunto il target dei 30 pips.
 
Io credo sia importante chiudere il computer e andare a spasso ogni giorno dopo raggiunto il target dei 30 pips.

A me è quello che viene difficile :rolleyes:, per evitare l'overtrading ho fatto una scelta drastica, ma che sta dando i suoi frutti.

Metto i soldi sul deposito e trado per 1 settimana circa, anche 3/4 giorno.
Poi ritiro i soldi, tutti, non solo il gain!
E in un mese li metto giù 2 volte. E' macchinoso ma da quando lo faccio sembra funzionare, non riuscirei mai a stare con le mani in mano avendo i soldi disponibili sul deposito. La pecca è che perdo ogni volta 10 sterline per il bonifico.
 
A me è quello che viene difficile :rolleyes:, per evitare l'overtrading ho fatto una scelta drastica, ma che sta dando i suoi frutti.

Metto i soldi sul deposito e trado per 1 settimana circa, anche 3/4 giorno.
Poi ritiro i soldi, tutti, non solo il gain!
E in un mese li metto giù 2 volte. E' macchinoso ma da quando lo faccio sembra funzionare, non riuscirei mai a stare con le mani in mano avendo i soldi disponibili sul deposito. La pecca è che perdo ogni volta 10 sterline per il bonifico.

E' importante fissare ogni giorno degli impegni, oggi devo andare in libreria, etc...
Oppure avere un modo per bloccare il conto fino all' indomani.
Programmatori !!!!??:eekk:
 
Ultima modifica:
Indietro