BUND:THREAD DEDICATO:Analisi,tendenza,trading vol.4

  • Ecco la 68° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Colpevolmente, non ho aspettato il tuo nulla osta per lo short e quindi mi merito la punizione che mi sta infliggendo il mercato. ;)

dai give che tra un po avrai ragione dei tuoi trade ....poi sei un grande esperto sugli short:future e sottostanti....io come sai ho preferito sempre longare i bund ....
 
dai give che tra un po avrai ragione dei tuoi trade ....poi sei un grande esperto sugli short:future e sottostanti....io come sai ho preferito sempre longare i bund ....

Grazie, ho la ragionevole speranza che se questi non sono i top poco ci manchi
Cmq posizione ridotta, il grosso al momento è nell'equity.
 
Weekly chart 13 candele verdi consecutive e RSI a 82.....................non male.
 
Grazie, ho la ragionevole speranza che se questi non sono i top poco ci manchi
Cmq posizione ridotta, il grosso al momento è nell'equity.

Purtroppo (o per fortuna) in questo ormai lungo periodo non c'è più chi compra e chi vende ma solo una banca centrale che strapompa iniettando una innumerevole massa di liquidità senza dare valore al denaro stesso, quanto potrà durare? Bisognerebbe chiederlo a Draghi, adesso é a 0,9% o qualcosa meno ma a questo punto non mi stupirei di vederlo a 0,3% e un decennale italiano a 1,2%.tempo fa provai a shortare il bund ma mi accorsi fortunatamente che aria tirava e ne uscii illeso.adesso anche se e notevolmente più basso non ci penso neanche lontanamente a mettermi short per i motivi già detti sopra.

per norby: se avevo tenuto telecom avevo fatto meglio... un caro saluto.
 
Grazie, ho la ragionevole speranza che se questi non sono i top poco ci manchi
Cmq posizione ridotta, il grosso al momento è nell'equity.
Non vorrei aver influito sulle tue decisioni con i miei msg, peraltro palesemente ironici.
Ne sarei dispiaciuto.

Però consolati. Da domani ti farò compagnia ... :mmmm: no, domani no; da lunedì ... :mmmm::mmmm: no, lunedì non posso; da martedì ... :mmmm: no, nemmeno martedì ... :mmmm::mmmm::mmmm: vabbè, torno in montagna vamolà :rolleyes:
 
Non vorrei aver influito sulle tue decisioni con i miei msg, peraltro palesemente ironici.
Ne sarei dispiaciuto.

Però consolati. Da domani ti farò compagnia ... :mmmm: no, domani no; da lunedì ... :mmmm::mmmm: no, lunedì non posso; da martedì ... :mmmm: no, nemmeno martedì ... :mmmm::mmmm::mmmm: vabbè, torno in montagna vamolà :rolleyes:

Anch'io da domani mi farò compagnia visto che ieri ho stoplossato il bundone.
Già inserito ordine di vendita (persevero), anzi, non escludo di metterne uno anche per te :p
Però aspetto l'avvicinarsi del primo giovedì di settembre.
Goditi la montagna, spero dalle tue parti meno nuvolosa che qui da me. OK!
 
Anch'io da domani mi farò compagnia visto che ieri ho stoplossato il bundone.
Già inserito ordine di vendita (persevero), anzi, non escludo di metterne uno anche per te :p
Però aspetto l'avvicinarsi del primo giovedì di settembre.
Goditi la montagna, spero dalle tue parti meno nuvolosa che qui da me. OK!
E Norby ?
Che dice ? :confused:
 
Bello fare scalping long sul bund
 
Bello fare scalping long sul bund
Scalping long sul bund?:eek:
Quando un future continua a salire, ma è nella situazione di poter continuare a salire solo di poco, e può improvvisamente scendere di parecchio, è bello stare long solo quando ti sei già pagato l'inevitabile futuro stoploss.
 
Scalping long sul bund?:eek:
Quando un future continua a salire, ma è nella situazione di poter continuare a salire solo di poco, e può improvvisamente scendere di parecchio, è bello stare long solo quando ti sei già pagato l'inevitabile futuro stoploss.

Verissimo ma io ci sto molto attento, scalping di pochi minuti infatti non ci ho mai guadagnato granché ma sembra che non la smetta proprio a continuare a salire!
 
Scalping long sul bund?:eek:
Quando un future continua a salire, ma è nella situazione di poter continuare a salire solo di poco, e può improvvisamente scendere di parecchio, è bello stare long solo quando ti sei già pagato l'inevitabile futuro stoploss.

Caro Enca te lo ricordi quando criticavi i miei ingressi sul bund 1,5% sc febbraio 22 a 97 perché eri certo che i 100 (quota che mi ero prefisso) li avrei rivisti solo in prossimità della scadenza? Pensa non solo lo ha raggiunto :yes:ma in solo un anno é arrivato a 107:eek: non che io sia un fenomeno (anzi le sbaglio quasi tutte) ma questo tuo pronostico lo hai padellato alla grande :asd: sui btp ci hai preso e devo dire anche troppo OK!

Un salutone!
 
Caro Enca te lo ricordi quando criticavi i miei ingressi sul bund 1,5% sc febbraio 22 a 97 perché eri certo che i 100 (quota che mi ero prefisso) li avrei rivisti solo in prossimità della scadenza? Pensa non solo lo ha raggiunto :yes:ma in solo un anno é arrivato a 107:eek: non che io sia un fenomeno (anzi le sbaglio quasi tutte) ma questo tuo pronostico lo hai padellato alla grande :asd: sui btp ci hai preso e devo dire anche troppo OK!

Un salutone!
il bund mi ha stupito, ma la mia previsione non era male... a breve il bund era sceso, e in ogni caso, il mio consiglio di prendere Btp al posto del Bund è stato azzeccato.
 
Indietro