buon 2012 dalla lucciola --- bisestile--- by midigi hal lav mondo e tanti nuovi !!!

la signora ha chiuso 1,174
qualcuno si lamentava che oggi ero ottimista che saliva alla grande!!!!
eppure la conferma 1,17va più sù 1,26-1,265......e poi----
 
La zocc...la deve riprendersi 1,35 entro venerdì...... e che cavolo.....
 
1,178 resistenza statica
ve lo ricordo x non dimenticare
 
resto della mia opionione: in questa fase secondo me possono esserci solo rimbalzi, ottenere un trend rialzista con questo spread, incertezza a livello UE, attesa per la legge "crescitalia" e adc di UCG mi sembra fantascienza...
 
resto della mia opionione: in questa fase secondo me possono esserci solo rimbalzi, ottenere un trend rialzista con questo spread, incertezza a livello UE, attesa per la legge "crescitalia" e adc di UCG mi sembra fantascienza...

sono d'accordo.. ma appunto con uno spread sui massimi che uno ci crede in un bel trend rialzista... o no? ;)
 
Kribbi qui fa pagare tutto...
 

Allegati

  • 375997_254720774588705_100001523528687_695125_372804978_n.jpg
    375997_254720774588705_100001523528687_695125_372804978_n.jpg
    112,1 KB · Visite: 338
la signora ha chiuso 1,174
qualcuno si lamentava che oggi ero ottimista che saliva alla grande!!!!
eppure la conferma 1,17va più sù 1,26-1,265......e poi----

Caro Mondo, come Hal anche io penso che a volte ti concentri sul bicchiere mezzo pieno :), e devo dire che ne sono contento: in tutto questo marasma di casini, spread, crolli, adc, sali e scendi, ogni tanto una voce che dia una luce di speranza ci vuole...:yes::yes:
Almeno restiamo più motivati in quello che facciamo, imperterriti nonostante le avversità :wall:, e guardiamo con più fiducia al futuro.

L'importante (questo per quelli che leggono i vari forum pensando di ricavare di volta in volta la "dritta" giusta o le previsioni infallibili) è restare con i piedi per terra e non pensare che sia tutto facile.:no:

A me sembra che tu, al di là del tuo ottimismo, non ti lanci in consigli inadeguati o perda il senso della realtà, quindi personalmente grazie per le iniezioni di ottimismo :yes:OK!

A domani, sperando ovviamente in un bicchiere ancora più pieno per tutti! :D
 
Caro Mondo, come Hal anche io penso che a volte ti concentri sul bicchiere mezzo pieno :), e devo dire che ne sono contento: in tutto questo marasma di casini, spread, crolli, adc, sali e scendi, ogni tanto una voce che dia una luce di speranza ci vuole...:yes::yes:
Almeno restiamo più motivati in quello che facciamo, imperterriti nonostante le avversità :wall:, e guardiamo con più fiducia al futuro.

L'importante (questo per quelli che leggono i vari forum pensando di ricavare di volta in volta la "dritta" giusta o le previsioni infallibili) è restare con i piedi per terra e non pensare che sia tutto facile.:no:

A me sembra che tu, al di là del tuo ottimismo, non ti lanci in consigli inadeguati o perda il senso della realtà, quindi personalmente grazie per le iniezioni di ottimismo :yes:OK!

A domani, sperando ovviamente in un bicchiere ancora più pieno per tutti! :D

fiducia ora è il momento di entrare, ISP ripartirà a breve come tutto il sistema bancario nazionale, gli spread si ridurranno, prevedo ISP a 2€ di qui a fine anno.
 
l'apprendista non se ne può andare quando vuole :wall::wall::wall:

Mi scuso per essere andato via, ma purtroppo un cliente tetesco mi ha rotto le scatole fino a fine lavoro , spero di non essermi bruciato il mio biglietto di diventare ..... Ma poi da tanto tempo che vi leggo e oggi che scrivo mi capita sto testa di legno. DOC spero che lei mi riabilita al suo corso
 
fiducia ora è il momento di entrare, ISP ripartirà a breve come tutto il sistema bancario nazionale, gli spread si ridurranno, prevedo ISP a 2€ di qui a fine anno.

se il 20 gennaio l'eba rivede i parametri di capitalizzazione sarà boom
 
un pregio impagabile del tappetino è che lo imposti con ordini validi fino a fine mese e poi lo controlli anche solo 2-3 volte al giorno .. come le nasse del pescatore di aragoste :D:D:D

questa cosa che ho detto non è cosa da sottovalutare :no::no::no: ... zero errori su base psicologica .. mentre tu proponi una variante dove la valutazione soggettiva momentanea è fondamentale

il tappetino è stupido ... lui non capisce ... lui fa

e ho detto tutto :o:o:o

Allora diciamo che il potrebbe diventare un "tappetino elastico":D:D

Quando ho tempo (e voglia) di stare davanti al pc lo adatto alle circostanze del momento, quando non ho tempo lascio che faccia il suo sporco lavoro.

E ora non ho tempo: sto smobilitando il negozio che chiuderò venerdì 17 febbraio, ma che finirò di vuotare per fine febbraio quando consegnerò le chiavi ai miei nuovi inquilini.
Mi sto divertendo da matti:wall::wall::wall:
Sto riempiendo i cassonetti del rusco di carte, vecchie foto, vecchi ricordi e malinconie.
Servizi fotografici vecchi di 20 e più anni ma dei quali conservo il ricordo di cosa c'è stato dietro ogni scatto.
Fototessere di persone ormai scomparse, ritratti in studio di bimbi ormai adulti, sposati e dei quali ho fotografato anche i figli.
A una mia cliente ho realizzato tre servizi di matrimonio: il primo 24 anni fa, il secondo dopo pochi anni (divorzio) il terzo dopo che rimase vedova.
E' ancora una donna piacente e chissà che, da pensionato in servizio permanente effettivo, non mi tocchi di farle la cortesia di realizzare il suo quarto matrimonio.:):)
E poi tutta l'attrezzatura, acquistata con sacrifici in anni di professione, che ora con l'avvento del digitale non serve quasi più a nulla e che è destinata a finire in cassetti che mio figlio svuoterà direttamente nei cassonetti quando la erediterà.
E pensare che questo era il mio secondo lavoro perchè il negozio è di mia moglie e io, prima di andare in pensione, ci lavoravo nei ritagli di tempo.
Naturalmente "for free".
Cosa non si farebbe per una moglie come la mia:D:D:D:D


Ops, scusatemi, temo di essere andato leggermente OT, ma mi ha preso un po' la malinconia:yes::yes:

Non lo farò più

Forse:D
 
Potrebbe aiutarti simulare il tuo comportamento su queste ultime sedute... la caduta è stata secca, ti avrebbe creato problemi?
Io ho liquidità fino a 0.9, poi comincio a preoccuparmi seriamente. Se girasse intorno all'1.40 sarei più felice, perchè sarei proprio nel mezzo, ma siccome non sono io a decidere... mi accontento.
Oggi tre pacchi andati, vedremo se li devo ricomprare o se me ne fa vendere altri.

Forse in questi ultimi giorni avrei sofferto, ma non ho realmente tempo di fare simulazioni.
I primi tentativi fatti di impostare un metodo tipo "tappetino elastico" mi sono sembrati positivi ma devo ancora studiare un metodo da applicare con costanza e credo che fino a fine febbraio non avrò tempo di farlo.
Continuerò con delle prove, investendo poco per volta, e intanto mi faccio un'esperienza.
Poi, in base ai risultati deciderò se questo metodo è valido per il mio modo di operare o se dovrò cercare qualcosa di più "professionale"
 
La mia idea è :arrivare a 0,95 prima di ripartire, e questo potrebbe farlo nelle prossime due settimane.
 
è come dici ... ma solo se hai intenzione di fare l'ADC ovviamente

Dalla storia dei precedenti Adc la quotazione del titolo a mercato è sempre stata leggermente superiore al titolo "in offerta" + diritti.
Almeno nella prima settimana.
E non mi è mai capitato di vedere il titolo a mercato quotare meno di quello da adc+ diritti.
E questo penso sia dovuto al fatto che i titoli a mercato sono consegnati subito e tradabili un secondo dopo che hai l'eseguito dell'acquisto.
Quelli da adc invece sono tradabili solo dopo la fine dell'adc e, sottoscritti in anticipo non ti consentono eventuali aggiustamenti della strategia.
Questo handicap, per me, ha un valore che si riflette nella quotazione.
Io oggi, se volessi acquistare Ucg, a 19 gg dalla fine dell'adc, mi rivolgerei al mercato anche se il prezzo fosse superiore dell' 1 o 2%.
Da qui, credo, la differenza tra le due quotazioni.

Ma se sbaglio, mi CORRIGERETE:D:D
 
basta .. mi sono rotto di cercare di far diventare ricco chi vuole rimanere povero :wall::wall::wall:

e ho detto tutto :o:o:o:o

Mi spiace di averla offesa:bow: cercherò di essere diligente: io oggi ho fatto i compiti:
Il tappeto consiste nel inserire ordini in un renge, ok ma come faccio a impostare la quantità e limite di preszzo in vendita e in acquisto?
Grazie e buona notte
 
Mi scuso per essere andato via, ma purtroppo un cliente tetesco mi ha rotto le scatole fino a fine lavoro , spero di non essermi bruciato il mio biglietto di diventare ..... Ma poi da tanto tempo che vi leggo e oggi che scrivo mi capita sto testa di legno. DOC spero che lei mi riabilita al suo corso



HUMMM !!!
qui si parte male con i congiuntivi:D:D:D
 
Mi spiace di averla offesa:bow: cercherò di essere diligente: io oggi ho fatto i compiti:
Il tappeto consiste nel inserire ordini in un renge, ok ma come faccio a impostare la quantità e limite di preszzo in vendita e in acquisto?
Grazie e buona notte

.....e si prosegue peggio con l'inglese. :wall::wall:

La vedo dura:no::no:
 
Mi spiace di averla offesa:bow: cercherò di essere diligente: io oggi ho fatto i compiti:
Il tappeto consiste nel inserire ordini in un renge, ok ma come faccio a impostare la quantità e limite di preszzo in vendita e in acquisto?
Grazie e buona notte

Però io sono buono e per ora ti rispondo io, anche se sono solo un apprendista tappetinaro, o tappetaro o zerbinologo:
devi avere una piattaforma che ti consenta di inserire ordini con take profit.
Vale a dire, quando viene eseguito l'ordine di acquisto, automaticamente la tua piattaforma genera un ordine di vendita (take profit - TP) al prezzo da te precedentemente impostato.
Con il sistema del tappetino/zerbino non si inseriscono ordini stop loss.
Quasi tutte le piattaforme consentono questa operatività.


Doc, ho detto giusto?
 
Indietro