BUON NATALE PIZZARRONI,inseguendo la RAGAZZA vol.87 UNICREDIT G. in ricordo di Giova10

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
  • SONDAGGIO: Potrebbe interessarti una sezione "Trading Sportivo"?

    Ciao, ci piacerebbe sapere se potrebbe interessarti l'apetura di una nuova sezione dedicata unicamente al trading sportivo o betting exchange. Il tuo voto è importante perchè ci consente di capire se vale la pena pianificarla o no. Per favore esprimi il tuo voto, o No, nel seguente sondaggio: LINK.
    Puoi chiudere questo avviso premendo la X in alto a destra.

    Staff | FinanzaOnline

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Vediamo se oggi conferma il buon andamento di ieri con un altra candela giornaliera verde, altrimenti si rischia di ritornare ai soliti valori
 
l'ultima (pessima) novità del book fineco riguarda quando si inseriscono gli ordini da book usando lo smartphone...

quando vado ad inserire il pin dispositivo, MI CREA LUI UNA PASSWORD di quelle spaventosamente astruse, piene di simboli-maiuscole-numeri-incomprensibile-lunghissima, e tutti noi sappiamo quanto sia fondamentale, nell'intraday, la rapidità...

morale della favola, devo disattivare la password "consigliata", dirgli che voglio inserirne una io, digitare la password, dare ordine sell-buy a seconda, e confermare il tutto.

se non sono passati almeno trenta secondi poco ci manca, il che significa almeno due-tre tick passati "al buio"...

per cui, a meno che non sia chiarissima una partenza decisa, che mi permette di entrare nella corrente anche se perdo qualche secondo, opero solo da pc...

da quando hanno fatto le modifiche mi trovo decisamente peggio...

Sai che io da qualche anno a questa parte rifuggo dalle piattaforme che mi permettono di inserirei ordini troppo velocemente, o con grafica troppo accattivante? Preferisco piatta più obsolete contempi di esecuzione lunghi, questo per non cadere in tentazione del trading "Veloce" e ponderare meglio le decisioni. Videate grigie quasi da Windows 1.0 o internet degli albori
Ne ho scelta una particolarmente proprio per la sua lentezza e perché antiquata come quella di Unicredit, e anche con commissioni elevate altro punto a favore per il trading "Lento".

Certi titoli o certificati a volte ci impiega un paio d'ore ad andare in esecuzione, altre volte è veloce, credo che dipenda perché non ha i titoli nel suo database e deve intervenire qualche operatore manualmente, boh.

Mi ricordo negli anni '90 che dovevi andare in filiale a firmare l'ordine, poi se c'era fiducia accettavamo anche ordini telefonici, non con il cellulare che non esisteva con l'apparecchio SIP con l'impegno di passare in filiale a firmare il cartaceo.

E poi si vedevano le quotazioni sul Televideo aspettando che venisse visualizzata l'ennesima pagina, ci volevano parecchi minuti perché arrivasse quella del tuo titolo.

Detta così al giorno d'oggi par di parlare dell'età della pietra.

Eppure si guadagnava bene, mi ricordo che sul finire degli anni 90 era poco dopo Natale , prima di capodanno il direttore mi disse che bastava puntare su un qualsiasi titolo ad occhi chiusi e si guadagnava sempre, cresceva tutto indistintamente, non ricordo esattamente che periodo fosse, credo dopo l'entrata nell'Euro
 
Sai che io da qualche anno a questa parte rifuggo dalle piattaforme che mi permettono di inserirei ordini troppo velocemente, o con grafica troppo accattivante? Preferisco piatta più obsolete contempi di esecuzione lunghi, questo per non cadere in tentazione del trading "Veloce" e ponderare meglio le decisioni. Videate grigie quasi da Windows 1.0 o internet degli albori
Ne ho scelta una particolarmente proprio per la sua lentezza e perché antiquata come quella di Unicredit, e anche con commissioni elevate altro punto a favore per il trading "Lento".

Certi titoli o certificati a volte ci impiega un paio d'ore ad andare in esecuzione, altre volte è veloce, credo che dipenda perché non ha i titoli nel suo database e deve intervenire qualche operatore manualmente, boh.

Mi ricordo negli anni '90 che dovevi andare in filiale a firmare l'ordine, poi se c'era fiducia accettavamo anche ordini telefonici, non con il cellulare che non esisteva con l'apparecchio SIP con l'impegno di passare in filiale a firmare il cartaceo.

E poi si vedevano le quotazioni sul Televideo aspettando che venisse visualizzata l'ennesima pagina, ci volevano parecchi minuti perché arrivasse quella del tuo titolo.

Detta così al giorno d'oggi par di parlare dell'età della pietra.

Eppure si guadagnava bene, mi ricordo che sul finire degli anni 90 era poco dopo Natale , prima di capodanno il direttore mi disse che bastava puntare su un qualsiasi titolo ad occhi chiusi e si guadagnava sempre, cresceva tutto indistintamente, non ricordo esattamente che periodo fosse, credo dopo l'entrata nell'Euro
99-2000 bolla di internet mib a 50.000 punti tiscali che valeva + di fiat, ebiscom pagine gialle ecc........
 
Sai che io da qualche anno a questa parte rifuggo dalle piattaforme che mi permettono di inserirei ordini troppo velocemente, o con grafica troppo accattivante? Preferisco piatta più obsolete contempi di esecuzione lunghi, questo per non cadere in tentazione del trading "Veloce" e ponderare meglio le decisioni. Videate grigie quasi da Windows 1.0 o internet degli albori
Ne ho scelta una particolarmente proprio per la sua lentezza e perché antiquata come quella di Unicredit, e anche con commissioni elevate altro punto a favore per il trading "Lento".

Certi titoli o certificati a volte ci impiega un paio d'ore ad andare in esecuzione, altre volte è veloce, credo che dipenda perché non ha i titoli nel suo database e deve intervenire qualche operatore manualmente, boh.

Mi ricordo negli anni '90 che dovevi andare in filiale a firmare l'ordine, poi se c'era fiducia accettavamo anche ordini telefonici, non con il cellulare che non esisteva con l'apparecchio SIP con l'impegno di passare in filiale a firmare il cartaceo.

E poi si vedevano le quotazioni sul Televideo aspettando che venisse visualizzata l'ennesima pagina, ci volevano parecchi minuti perché arrivasse quella del tuo titolo.

Detta così al giorno d'oggi par di parlare dell'età della pietra.

Eppure si guadagnava bene, mi ricordo che sul finire degli anni 90 era poco dopo Natale , prima di capodanno il direttore mi disse che bastava puntare su un qualsiasi titolo ad occhi chiusi e si guadagnava sempre, cresceva tutto indistintamente, non ricordo esattamente che periodo fosse, credo dopo l'entrata nell'Euro
Era il 2000 con Ftsemib a 51000 punti raggiunti a marzo prima dello scoppio della bolla internet.
 
Ultima modifica:
UNICREDIT - Nuove speculazioni di consolidamento
Oggi 10:02 - WS
FATTO La stampa reitera alcune speculazioni legate all’appetito M&A di Unicredit.
Dopo che il CEO Orcel ha negato di avere alcun interesse sulla B.P. Sondrio, oggi si menziona nuovamente Banco BPM (BAMI.MI) come una opzione per Unicredit per espandersi nel Nord Italia.
La stampa suggerisce che i multipli odierni potrebbero favorire questa opzione.

EFFETTO Crediamo che qualunque ambizione di consolidamento domestico per UCG sia collegato al rinnovo del CDA di UCG che dovrebbe avvenire in meno di due mesi con la conferma di Orcel come AD del Gruppo.
Nell’ultimo anno entrambe le banche hanno re-retato con UCG che ha superato Banco BPM soprattutto dopo l’annuncio dell’interim buyback da €2.5bn fatto verso la fine del 2023.

Giudizio NEUTRALE su UNICREDIT (UCG.MI), target price 27,1 euro.

Su piatta Fineco sempre entusiasmo su Ucg . Sarò ignorante, ma non capisco "re-retato"
 
Qualcuno esperto in btp ha qualcosa da consigliare per figlio 18enne? Grazie in anticipo
 
Qualcuno esperto in btp ha qualcosa da consigliare per figlio 18enne? Grazie in anticipo
non sono esperto. però i btp a scadenza breve ci possono stare se vuooi andare tranquillo.
sulle scadenze lunghe a me non dispiace questo

EU000A3K4DY4

Emesso dalla Ue (rating in conseguenza) paga tasse al 12% come i tds, quota 93 - 94 e paga il 3% di cedola. Se i tassi scendono, sale.
A inizio 2023 stava sui 108.
Altrimenti il BTP 2037 4% di cedola che ora si prende attorno alla parità.
 
Qualcuno esperto in btp ha qualcosa da consigliare per figlio 18enne? Grazie in anticipo
18 enne potresti andare su scadenze lunghe tipo 2037 ( 3.5% netto annuo ) già citato da @Prudens (a scadenza figlio avrà 31 anni),se ti interessano cedole trimestrali aspetta il BTP valore 3 a marzo che avrà scadenza media sui 5 -6 anni.
 
Sai che io da qualche anno a questa parte rifuggo dalle piattaforme che mi permettono di inserirei ordini troppo velocemente, o con grafica troppo accattivante? Preferisco piatta più obsolete contempi di esecuzione lunghi, questo per non cadere in tentazione del trading "Veloce" e ponderare meglio le decisioni. Videate grigie quasi da Windows 1.0 o internet degli albori
Ne ho scelta una particolarmente proprio per la sua lentezza e perché antiquata come quella di Unicredit, e anche con commissioni elevate altro punto a favore per il trading "Lento".

Certi titoli o certificati a volte ci impiega un paio d'ore ad andare in esecuzione, altre volte è veloce, credo che dipenda perché non ha i titoli nel suo database e deve intervenire qualche operatore manualmente, boh.

Mi ricordo negli anni '90 che dovevi andare in filiale a firmare l'ordine, poi se c'era fiducia accettavamo anche ordini telefonici, non con il cellulare che non esisteva con l'apparecchio SIP con l'impegno di passare in filiale a firmare il cartaceo.

E poi si vedevano le quotazioni sul Televideo aspettando che venisse visualizzata l'ennesima pagina, ci volevano parecchi minuti perché arrivasse quella del tuo titolo.

Detta così al giorno d'oggi par di parlare dell'età della pietra.

Eppure si guadagnava bene, mi ricordo che sul finire degli anni 90 era poco dopo Natale , prima di capodanno il direttore mi disse che bastava puntare su un qualsiasi titolo ad occhi chiusi e si guadagnava sempre, cresceva tutto indistintamente, non ricordo esattamente che periodo fosse, credo dopo l'entrata nell'Euro
mamma che ricordi... anche io ho "tradato da televideo"... certo che ai tempi le macchinette magari non c'erano e i tempi per inserirti nel mainstream li avevi anche se dovevi telefonare ecc ecc ecc...

ricordo in particolare un martedi... avevo detto alla banca che volevo comprare un titolo "x" al prezzo "y", molto più in basso di quello che stava facendo...

alle 14:30 circa scendo per andare un attimo in garage che dovevo andare al lavoro di lì a un'ora, mentre sono nel corsello dei box mi chiama il promoter dicendo che AVEVAMO COMPRATO il titolo "x"...

e io, davvero??? così in basso?? o com'è ???
e lui: non sa niente????

no, cosa dovrei sapere?
c'è stato un incidente, a new york... un aereo è finito contro il world trade center...
 
Non può fare 15 cents,da qualche parte deve sfondare nel pomeriggio la congestione odierna.
 
mamma che ricordi... anche io ho "tradato da televideo"... certo che ai tempi le macchinette magari non c'erano e i tempi per inserirti nel mainstream li avevi anche se dovevi telefonare ecc ecc ecc...

ricordo in particolare un martedi... avevo detto alla banca che volevo comprare un titolo "x" al prezzo "y", molto più in basso di quello che stava facendo...

alle 14:30 circa scendo per andare un attimo in garage che dovevo andare al lavoro di lì a un'ora, mentre sono nel corsello dei box mi chiama il promoter dicendo che AVEVAMO COMPRATO il titolo "x"...

e io, davvero??? così in basso?? o com'è ???
e lui: non sa niente????

no, cosa dovrei sapere?
c'è stato un incidente, a new york... un aereo è finito contro il world trade center...
11/09/2001 3200 euro persi in un giorno con il MINIFIB,da quel giorno sempre usato SL e TS :asd:
 
mamma che ricordi... anche io ho "tradato da televideo"... certo che ai tempi le macchinette magari non c'erano e i tempi per inserirti nel mainstream li avevi anche se dovevi telefonare ecc ecc ecc...

ricordo in particolare un martedi... avevo detto alla banca che volevo comprare un titolo "x" al prezzo "y", molto più in basso di quello che stava facendo...

alle 14:30 circa scendo per andare un attimo in garage che dovevo andare al lavoro di lì a un'ora, mentre sono nel corsello dei box mi chiama il promoter dicendo che AVEVAMO COMPRATO il titolo "x"...

e io, davvero??? così in basso?? o com'è ???
e lui: non sa niente????

no, cosa dovrei sapere?
c'è stato un incidente, a new york... un aereo è finito contro il world trade center...
Quello stesso giorno mi operarono per un calcolo renale, quando mi risvegliai dall'anestesia sentii provenire dalla sala TV che era successo qualcosa ma non capivo esattamente cosa, mi alzai dal letto per cercare di sentire meglio ma ero ancora troppo debole e caddi trascinando a terra piantana e flebo, quando riuscii a riprendermi ed a capire cosa era successo telefonai in banca e feci comprare Generali, mi sembra :D
 
buongiorno , quale potrebbe essere il livello giusto per acquistare? poco sotto i 26 ? grazie a chi vorrà rispondermi
 
buongiorno , quale potrebbe essere il livello giusto per acquistare? poco sotto i 26 ? grazie a chi vorrà rispondermi
monitora i 26,6 che è la chiusura del lap sul daily.

poi c'è 26,38 che è il pivot... potrebbe essere un catalizzatore.

dipende che orizzonte temporale hai. considera che è vicina al lato superiore del canale daily rialzista e che sta facendo (sempre sul daily, ma è da confermare) una abandoned baby "anomala", ma ci assomiglia...

e, giustamente come dice tradinger, rsi si avvicina a ipercomprato.

intraday il pivot potrebbe essere un buon ingresso (sempre monitorando fib e macd), multiday non so se questo è un ingresso ok, potrebbe essere un po' troppo anticipato...
 

monitora i 26,6 che è la chiusura del lap sul daily.

poi c'è 26,38 che è il pivot... potrebbe essere un catalizzatore.

dipende che orizzonte temporale hai. considera che è vicina al lato superiore del canale daily rialzista e che sta facendo (sempre sul daily, ma è da confermare) una abandoned baby "anomala", ma ci assomiglia...

e, giustamente come dice tradinger, rsi si avvicina a ipercomprato.

intraday il pivot potrebbe essere un buon ingresso (sempre monitorando fib e macd), multiday non so se questo è un ingresso ok, potrebbe essere un po' troppo anticipato...
Grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro