Buoni Fruttiferi Postali - Cap. III - [Leggere primo post]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Puoi bonificare l’importo che desideri quante volte vuoi sul tuo libretto che funge da contenitore .
Una volta arrivati sul libretto puoi decidere se scegliere un prodotto postale e vincolare oppure tenere una liquidità sul libretto che puoi prelevare allo sportello o al bancomat quando necessario ed in più volte.
Se al libretto colleghi una pp evolution i un conto bp puoi trasferire da libretto ai sopracitati dopodiché bonificare altrove.

Ciao,
se avessi solo una postepay standard gratuita, e nessun conto bancoposta, posso comunque aprire un libretto e bonificarlo da conto esterno bancario?
 
Ciao,
se avessi solo una postepay standard gratuita, e nessun conto bancoposta, posso comunque aprire un libretto e bonificarlo da conto esterno bancario?

Ciao, si certo.
Puoi aprire tranquillamente un libretto dove potrai fare arrivare i bonifici .
Senza la pp Evolution o conto banco posta non avrai modo di effettuare in autonomia un bonifico , ma sarà necessario recarsi allo sportello oppure prelevando al bancomat secondo i massimali giornalieri.
 
Buonasera. A quando risale l'ultimo aggiornamento dei tassi a più lunga scadenza? Sarei interessato al 4x4 ma prima di decidere speravo in un qualche aumento data la situazione generale...
 
Buongiorno, sulla pagina del 4x4 vedo una nuova scheda di sintesi “dal 20/10/2022” (oggi).
È cambiato qualcosa ?
 
Ciao, si certo.
Puoi aprire tranquillamente un libretto dove potrai fare arrivare i bonifici .
Senza la pp Evolution o conto banco posta non avrai modo di effettuare in autonomia un bonifico , ma sarà necessario recarsi allo sportello oppure prelevando al bancomat secondo i massimali giornalieri.

Ciao,
capisco dalla mia area web poste, però successivamente bonificando da conto esterno il libretto, questo ha una remunerazione minima annua?
Altra cosa, i soldi bonificati sul libretto, sempre dalla propria area web non posso ribonificarli su un conto corrente esterno?
Grazie
 
Ciao,
capisco dalla mia area web poste, però successivamente bonificando da conto esterno il libretto, questo ha una remunerazione minima annua?
Altra cosa, i soldi bonificati sul libretto, sempre dalla propria area web non posso ribonificarli su un conto corrente esterno?
Grazie

Regole di base semplici e chiare:
- Il libretto può essere alimentato con bonifici provenienti da IBAN intestati alla stessa persona
- I fondi che arrivano sul libretto e restano lì come semplice deposito vengono remunerati con un interesse praticamente pari a zero
- Dal libretto non si possono inviare bonifici su nessun conto bancario esterno
- Dal libretto si possono solo fare girofondi su conti correnti bancoposta o postepay evolution (per meglio dire ricariche di postepay.)
 
Ultima modifica:
Buongiorno, sulla pagina del 4x4 vedo una nuova scheda di sintesi “dal 20/10/2022” (oggi).
È cambiato qualcosa ?

Notavo anche io, il rendimento è lo stesso del 06 luglio.
Speriamo sia un aggiornamento in progress, sono veramente troppo disallineati rispetto ai TdS italici
 
Notavo anche io, il rendimento è lo stesso del 06 luglio.
Speriamo sia un aggiornamento in progress, sono veramente troppo disallineati rispetto ai TdS italici
Speravo nell’aumento dei tassi che tutti stiamo spettando…ed invece, da un’occhiata veloce, sembra tutto invariato anche a me
 
Regole di base semplici e chiare:
- Il libretto può essere alimentato con bonifici provenienti da IBAN intestati alla stessa persona
- I fondi che arrivano sul libretto e restano lì come semplice deposito vengono remunerati con un interesse praticamente pari a zero
- Dal libretto non si possono inviare bonifici su nessun conto bancario esterno
- Dal libretto si possono solo fare girofondi su conti correnti bancoposta o postepay evolution

Ciao,
ah ok capisco grazie.
Quindi la soluzione più economica sarebbe aprirsi una postepay evolution a 12 euro l'anno, giusto?
I Buoni sottoscritti successivamente sono comunque svincolabili prima del tempo?
 
Notavo anche io, il rendimento è lo stesso del 06 luglio.
Speriamo sia un aggiornamento in progress, sono veramente troppo disallineati rispetto ai TdS italici

secondo me qualcuno ha cominciato a farsi rimborsare parzialmente 4x4 per metterli su CD più redditizi. se CDP continua a temporeggiare...
 
Ragazzi confronto tra buono 3*2 e nuovo buono di risparmio sostenibile 7 anni quale è più conveniente?
 
secondo me qualcuno ha cominciato a farsi rimborsare parzialmente 4x4 per metterli su CD più redditizi. se CDP continua a temporeggiare...

Infatti ci stavo pensando :)
Ma si sa se portato a scadenza che rendimento netto ha annualmente il 4x4?
Certo che 16 anni sono tanti..
 
Infatti ci stavo pensando :)
Ma si sa se portato a scadenza che rendimento netto ha annualmente il 4x4?
Certo che 16 anni sono tanti..

Se ne è parlato diverse volte... comunque è il 2,689 % con interesse composto.
 
Speravo nell’aumento dei tassi che tutti stiamo spettando…ed invece, da un’occhiata veloce, sembra tutto invariato anche a me

Tra una settimana c'è lil meeting bce e sapremo ufficilamente entità aumento tassi, pochi gg dopo, 1-2/11, parla la fed...
Secondo me non si muoverà nulla prima
 
Ciao,
scusate se non mi sono informato a sufficienza leggendo solo parte del topic.
Sto cercando un prodotto "sicuro" legato all'inflazione; mi sembra che sia l'unico a parte il BTPi.
Mi potresti indicare in quale modo è riferito all'inflazione?
Non mi è chiaro il rendimento ho letto di un 2,8%ca. netto alla scadenza (con dei calcoli che non mi sono chiari)...ma come si considera l'inflazione?
Non ho problemi di vincoli temporali anche se prediligo non superare i 10 anni di vincolo.

Grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro