Ciao a tutti, provo a scrivere qua per un problema di attivazione online e acquisto buoni fruttiferi postali, se è capitato a qualcun altro, ho provato a leggere un pò di pagine prima ma non ho trovato riscontro.
Ho fatto tutta la procedura online per l'acquisto di un buono BFP 4x4, ovviamente nella stessa procedura viene aperto un libretto smart.
Una volta completata viene assegnato il tuo libretto con l'IBAN dove fare il versamento, bonifico fatto, una volta arrivato partono le verifiche e mi chiedono di ricaricare i documenti online.
Cosa che faccio un paio di volte ma viene rifiutato e chiesto di ricaricare, allora chiamo al numero verde e mi dicono che non corrispondono le date di emissione e scadenza documento, in effetti vado a vedere negli ultimi pdf che ti fanno scaricare ed è venuto con un giorno in meno entrambe le date, mi dice che il sistema delle volte lo fa in automatico e può succedere.
Ok chiedo come posso fare a modificarlo dato che online non è possibile oltre che a ricaricare i documenti e questo è inutile, visto che non trovano corrispondenza nelle date. Quindi mi hanno aperto un ticket e sono in attesa di essere contattato, sperando che non ci mettano chissà quanto.
Visto che il mio bonifico è già arrivato mi sono un attimo direi innervosito a dir poco, l'errore poi non è stato mio ma del loro sistema (sono esattamente entrambe le date di un giorno prima), vi chiedo se a qualcuno è già capitato e come ha risolto.
Inoltre cosa succede se non lo sistemano?
Il mio bonifico prima o poi dovrà tornare indietro al conto che ho associato (e da cui l'ho inviato), quanto tempo passa?
Nella procedura c'è scritto che se entro 7 giorni non ricevono il bonifico poi annullano tutto, ma il bonifico appunto l'hanno ricevuto.
In ogni caso accetto consigli se sapete com'è possibile accelerare la cosa, grazie mille in ogni caso e scusate se non era il posto giusto.
p.s. aggiungo che ovviamente il libretto esiste ma non è appunto attivo, è nella procedura di attivazione (se non si era capito) infatti la mail automatica dice "ti comunichiamo che non si è potuto procedere all'acquisto del Buono BFP 4X4 e all'apertura del Libretto Smart da te richiesti"