Buoni Fruttiferi Postali indicizzati all'inflazione (Cap. XIII)

  • Ecco la 68° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
il risparmio postale ormai è defunto morto e sepolto, dovrebbero solo vergognarsi a far passare in tv la pubblicità dei buoni postali senza fare il minimo cenno al fatto che rendono zero se si considera anche l'imposta di bolla che grava sugli stessi, io mi chiedo se non possa essere considerata come pubblicità ingannevole
 
Dopo la morte odierna dei bfp indicizzati conviene richiedere dei buoni BFPEuropa?

Sono pochi spiccioli che piazzo ogni mese senza molti sbattimenti di conti aggiuntivi etc...
 
Io poco ne prendo, anche se guardando l'andamento dell'indice in questo periodo è solo sceso.
 
È un momento storico, un saluto a tutti quelli che hanno sttoscritto bfpi ai tempi d oro
 
Dopo la morte odierna dei bfp indicizzati conviene richiedere dei buoni BFPEuropa?

Sono pochi spiccioli che piazzo ogni mese senza molti sbattimenti di conti aggiuntivi etc...

sono tassi da fame: capisco non voler molti "sbattimenti", ma ad un Conto Deposito potresti fare un pensiero ;)
 
Posso capire che in questo periodo i tassi siano ai minimi... Ma da parte di cdp azzerarli fino a questo punto mi sembra eccessivo! Speriamo in un ricollocamento di buoni a tassi accettabili! Soprattutto di buoni indicizzati che ho sempre reputato un prodotto sicuro e intelligente! Peccato che delusione....
 
Mi unisco allo sconcerto e al dispiacere.
E comunque non capisco: cedo non ha più bisogno di raccolta?


Certamente c'è qualcosa di lampante che mi sfugge, ma pensavo che la funzione che si andava profilando per cddpp (e che personalmente non condivido) avrebbe richiesto più liquidità.

Comunque mi dispiace molto, i buoni indicizzati sono stati uno strumento convincente. Attendevo solo un minimo di rialzo tassi per ricominciare a sotttoscriverli

Anch'io voglio ringraziare quelli che fino ad ora hanno animato questo trend con competenza, garbo e generosità. Penso a Verdemare, Pink Panther, ma anche sincerely, viaka, ignorante finanziario etc etc... Temo avremo poche occasioni di ritrovarci qui a discutere, a meno che, come l'Araba Fenice, un giorno... :confused:
 
Potrebbe anche darsi che un giorno CDP li riemetterà, chi può dirlo?

Io resterei lontano dai bfp europa, poi fate voi. Sempre coscienti di quel che si fa.

Un saluto ai grandi dei 3d :bow:, voi sapete chi siete :D
 
penseranno che ora l'inflazione tornerà a salire e li hanno tolti per questo motivo...
può essere?
 
Indipendentemente dall inflazione a loro conviene raccogliere quanto più possibile a 0, per il tempo più lungo possibile.
 
Potrebbe anche darsi che un giorno CDP li riemetterà, chi può dirlo?

Io resterei lontano dai bfp europa, poi fate voi. Sempre coscienti di quel che si fa.

Un saluto ai grandi dei 3d :bow:, voi sapete chi siete :D

perchè resteresti lontano dai bfp europa?
scusa l'ignoranza
 
I ''modestissimi" premi che i bfp Europa elargiscono non sono neanche sicuri ma dipendono dall'apprezzamento dell'indice Eurostoxx di almeno del 10% annuo, anno dopo anno per 4 anni.
Cosa quasi impossibile....
 
A queste condizioni, in questo forum, non ci deve essere neanche il dubbio di sottoscrivere qualcosa.....
 
Pare che le poste stanno preparando un nuovo BFP agganciato all'inflazione
 
Voci di corridoio oppure ci sono dati che lo confermano? Grazie
 
Sparito il click, spariti gli accantonamenti postali, decimate le serie di buoni postali, quello che resta da interessi dallo 0,01% in giù. Il risparmio postale è morto.
 
In pratica sono stati emessi nel 2006 e nel 2016 sono stati sospesi. Quindi sono durati la bellezza di 10 anni. Per il resto, se uno vuole investire qualcosa, di questi tempi è davvero difficile capire dove orientarsi. Voi cosa consigliate?

E' davvero un periodaccio. Non si capisce più cosa fare.
 
:bye:
 

Allegati

  • images.jpeg
    images.jpeg
    11,5 KB · Visite: 516
E' sparito anche il Piano di Risparmio Extra, che dava un piccolo rendimento in più sulla Prima Rata. Il risparmio postale è morto e sepolto.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro