Buono Amazon di 100 euro su CCA al 30.06.21

Ribadisco ancora una volta che più tanti siamo a segnalare più possibilità abbiamo che il reclamo venga accolto in tempi brevi. Come già detto la segnalazione è gratuita, si tratta solo di trovare un po di tempo per scrivere le ragioni del reclamo e inoltrarle via Email allegando il testo del regolamento e pagine della promo.
 
Ho ricevuto risposta alla PEC di reclamo per la mancata consegna del buono Amazon di €100 e mi hanno scritto che non lo avrei aperto dal link indicato, cosa ovviamente non vera.
Ora proverò a telefonare, facendogli presente che se non rispetteranno quanto previsto dal regolamento della promozione inoltrerò una segnalazione ad AGCM.
Vediamo se così facendo rinsaviscono o se mi toccherà proprio perdere tempo per segnalarli.

EDIT --- Reclamo inviato tramite PEC all'indirizzo dedicato AGCM.
Avevo provato a farlo online, ma avevo, evidentemente, dimenticato qualche campo e una volta inviata la segnalazione mi ha dato errore e cancellato tutto :wall:
 
Ultima modifica:
Ribadisco ancora una volta che più tanti siamo a segnalare più possibilità abbiamo che il reclamo venga accolto in tempi brevi. Come già detto la segnalazione è gratuita, si tratta solo di trovare un po di tempo per scrivere le ragioni del reclamo e inoltrarle via Email allegando il testo del regolamento e pagine della promo.

bisogna inviare anche la copia del contratto del conto aperto? se si dove trovarla? ho provato a cercare nelle mail ma non sono riuscito a trovarla...proverò a cercarla nuovamente.
 
bisogna inviare anche la copia del contratto del conto aperto? se si dove trovarla? ho provato a cercare nelle mail ma non sono riuscito a trovarla...proverò a cercarla nuovamente.

La copia del contratto non l'ho inviata, oltre agli allegati di cui ho scritto sopra, che poi sono quelli più importanti, ho inviato i testi della mail che ho inviato a ING x chiedere spiegazioni e la loro mail di risposta, la prima preconfezionata, in quanto quella che abbiamo ricevuto in questi giorni ovviamente non l'avevo ancora.
 
Per allegare la PEC che ho inviato a ING i seguenti due allegati sono corretti o manca qualcosa?

- ricevuta accettazione.eml
- ricevuta consegna.eml
 
Per allegare la PEC che ho inviato a ING i seguenti due allegati sono corretti o manca qualcosa?

- ricevuta accettazione.eml
- ricevuta consegna.eml

Si certo che vanno bene ma la documentazione + importante che secondo me non deve mancare è il regolamento della promo e le pagine web che pubblicizzano l'iniziativa con il link d'apertura, tutto il resto che inviamo è un qualcosa in più per far si che abbiano + elementi per valutare al meglio il reclamo.
 
Si certo che vanno bene ma la documentazione + importante che secondo me non deve mancare è il regolamento della promo e le pagine web che pubblicizzano l'iniziativa con il link d'apertura, tutto il resto che inviamo è un qualcosa in più per far si che abbiano + elementi per valutare al meglio il reclamo.

I dati evidenziati saranno i primi ad essere allegati.

Chiedevo per la pec perché non ho mai avuto necessità di allegarne il contenuto e non volevo commettere errori.

Grazie ancora OK!
 
Come faccio ad allegare i file .eml della PEC?

Il sito indica che i formati accettati sono solamente doc, docx, pdf, jpg, jpe, jpeg, gif, html, htm, txt, rtf, tif, tiff


Un ultima cosa:
nella sezione 5, "Indicare eventuali esigenze di riservatezza relative alle informazioni fornite nelle precedenti sezioni", cosa va scritto?
 
Ultima modifica:
Come faccio ad allegare i file .eml della PEC?

Il sito indica che i formati accettati sono solamente doc, docx, pdf, jpg, jpe, jpeg, gif, html, htm, txt, rtf, tif, tiff


Un ultima cosa:
nella sezione 5, "Indicare eventuali esigenze di riservatezza relative alle informazioni fornite nelle precedenti sezioni", cosa va scritto?

Puoi convertirlo in altro formato tipo PDF se hai il programma sul PC, oppure farlo attraverso un sito web che lo permetta, se cerchi su google "come convertire file .eml", oppure siccome l'Email in questione serve solo come riscontro che abbiamo comunque interpellato ING prima della segnalazione, puoi anche fare uno screenshot della mail ed allegarlo.
 
Puoi convertirlo in altro formato tipo PDF se hai il programma sul PC, oppure farlo attraverso un sito web che lo permetta, se cerchi su google "come convertire file .eml", oppure siccome l'Email in questione serve solo come riscontro che abbiamo comunque interpellato ING prima della segnalazione, puoi anche fare uno screenshot della mail ed allegarlo.

Risolto con gli screenshot.
E adesso attendiamo...

Ti ringrazio :bow:
 
La copia del contratto non l'ho inviata, oltre agli allegati di cui ho scritto sopra, che poi sono quelli più importanti, ho inviato i testi della mail che ho inviato a ING x chiedere spiegazioni e la loro mail di risposta, la prima preconfezionata, in quanto quella che abbiamo ricevuto in questi giorni ovviamente non l'avevo ancora.

secondo me la copia del contratto è un documento fondamentale da allegare perchè dimostra che è stato aperto il conto oltre al fatto che dimostra "con la data indicata" che è stato aperto il conto nel periodo in cui era in vigore la promo del Buono Amazon....se non si mette la copia del contratto come dimostri che realmente hai aperto il conto e che l'hai aperto esattamente nel periodo in cui davano il buono Amazon?

negli allegati che dicevi di allegare che hai scritto in questo post uno dei tanti era proprio il contratto come si può vedere da qui al post numero 189

Buono Amazon di 100 euro su CCA al 30.06.21

Rimane solo il fatto di recuperare questo contratto...via email non l'hanno inviato...sul sito sapete se c'è?
 
  • Like
Reazioni: Bu$
secondo me la copia del contratto è un documento fondamentale da allegare perchè dimostra che è stato aperto il conto oltre al fatto che dimostra "con la data indicata" che è stato aperto il conto nel periodo in cui era in vigore la promo del Buono Amazon....se non si mette la copia del contratto come dimostri che realmente hai aperto il conto e che l'hai aperto esattamente nel periodo in cui davano il buono Amazon?

negli allegati che dicevi di allegare che hai scritto in questo post uno dei tanti era proprio il contratto come si può vedere da qui al post numero 189

Buono Amazon di 100 euro su CCA al 30.06.21

Rimane solo il fatto di recuperare questo contratto...via email non l'hanno inviato...sul sito sapete se c'è?

Hai ragione, ma il contratto non l'ho inviato perchè non trovo più la chiavetta USB dove ho salvato tutti i dati di questo CC e anche di altri, infatti avevo chiesto aiuto al FOL x avere sia il regolamento che le pagine della promozione, questo è dovuto al trasloco che ho fatto di recente, quindi spero di di riuscire a recuperare la chiavetta USB man mano che che sistemo le ultime cose, nel caso dovessero richiedermi anche il contratto come ulteriore prova.
Il contratto mi pare di averlo salvato in fase di apertura, ma sono passati 8 mesi quindi non ho la certezza assoluta, e, come scritto sopra, non posso neppure verificarlo......
 
Ultima modifica:
Hai ragione, ma il contratto non l'ho inviato perchè non trovo più la chiavetta USB dove ho salvato tutti i dati di questo CC e anche di altri, infatti avevo chiesto aiuto al FOL x avere sia il regolamento che le pagine della promozione, questo è dovuto al trasloco che ho fatto di recente, quindi spero di di riuscire a recuperare la chiavetta USB man mano che che sistemo le ultime cose, nel caso dovessero richiedermi anche il contratto come ulteriore prova.
Il contratto mi pare di averlo salvato in fase di apertura, ma sono passati 8 mesi quindi non ho la certezza assoluta, e, come scritto sopra, non posso neppure verificarlo......
capisco, purtroppo credo che il contratto è la prima cosa che va inviata nella segnalazione perchè serve da "prova" che si è aperto il conto e oltretutto nella data della promozione...Purtroppo inviando solo il regolamento e la pagina della promo del sito, l'AGCM non sa realmente se si è aperto il conto e se è stato aperto in quel periodo promozionale...per cui non la vedo bene per avere un esito positivo...già non era scontato cosi senza il contratto è molto + difficile....ma se non è presente sul sito non è possibile richiedere il contratto alla banca? cioè è una cosa non fattibile?
 
Credo che la eventuale segnalazione sia da fare anche verso il ministero dello sviluppo economico. Le promozioni portate avanti dalle banche sono dei concorsi a premio con regolamento depositato e la verifica del rispetto del regolamento ricade, credo, nei compiti del ministero.
 
  • Like
Reazioni: Bu$
Credo che la eventuale segnalazione sia da fare anche verso il ministero dello sviluppo economico. Le promozioni portate avanti dalle banche sono dei concorsi a premio con regolamento depositato e la verifica del rispetto del regolamento ricade, credo, nei compiti del ministero.

Concordo
 
Questo è quello che mi esce su regaloperte. Solo che non ho mai ricevuto nessuna email con il buono, ho controllato anche in spam.
 

Allegati

  • Screenshot_20210807_102716.jpg
    Screenshot_20210807_102716.jpg
    70,9 KB · Visite: 6
Inviata la pec, mi rispondono dicendo che,secondo loro, non avrei aperto il cc dalla pagina web dedicata alla promozione. Gli ho risposto con il link alla presente discussione.
 
Questo è quello che mi esce su regaloperte. Solo che non ho mai ricevuto nessuna email con il buono, ho controllato anche in spam.

Questi sono dei mascalzoni su tutto quello che fanno
 
Indietro