Buono Amazon di 100 euro su CCA al 30.06.21

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

Io ho telefonato, mi hanno risposto che non ho aperto il conto tramite L apposito link, ma io invece sono sicuro di averlo aperto proprio da quel link! Alla mia domanda, ma com è possibile che rispondete a tutti così? La ragazza ha iniziato a cincischiare, cercando un modo per uscirne.. ora voi che pensate di fare?

L'unica cosa per ora è mandare una PEC dicendo di aver rispettato il regolamento, ovvero di aver fatto richiesta di apertura dal link dedicato e aver barrato tutti i consensi, e poi che il loro ritardo e le loro argomentazioni sono ridicoli tantopiù per un gruppo bancario come ING.
 
L'unica cosa per ora è mandare una PEC dicendo di aver rispettato il regolamento, ovvero di aver fatto richiesta di apertura dal link dedicato e aver barrato tutti i consensi, e poi che il loro ritardo e le loro argomentazioni sono ridicoli tantopiù per un gruppo bancario come ING.

Domani provo a richiamare e sento cosa dicono
 
Io ricordo bene di avere aperto il conto cliccando sul link nel pdf della promozione (cliccando il link mi ha aperto edge che non uso mai, ho ancora la pagina in cronologia!)e di aver dato anche tutti i consensi sulla privacy(anche se non era più indicato come condizione), infatti in questi mesi ho sempre ricevuto le loro stupide promozioni su assicurazioni, luce gas e quant'altro.
Che non si azzardino a fare i furbi.
 
Io ricordo bene di avere aperto il conto cliccando sul link nel pdf della promozione (cliccando il link mi ha aperto edge che non uso mai, ho ancora la pagina in cronologia!)e di aver dato anche tutti i consensi sulla privacy(anche se non era più indicato come condizione), infatti in questi mesi ho sempre ricevuto le loro stupide promozioni su assicurazioni, luce gas e quant'altro.
Idem.
 
Infatti, se ne strafregano proprio, poi non si capisce perchè certi hanno già ricevuto il buono, alcuni la mail per richiederlo (meglio di niente) ed altri come il sottoscritto, (ma a quanto vedo sono in buona compagnia) non hanno ricevuto neppure la mail. Banca veramente poco seria, se qualcuno aveva intenzione di tenere aperto il cc anche dopo la ricezione del buono, con questo comportamento invitano a chiuderlo al più presto. Senza contare le risposte ricevute dall'assistenza clienti: ogni volta una risposta, anzi ogni volta una scusa diversa KO!

Mail ricevuta, non ho le credenziali sotto mano; lunedì provo sperando mi diano sto buono velocmente e chiudere sto calvario(e conto). Magari avessero fatto come blackcatcard e via :D
 
Solo a titolo informativo, ti è arrivata oggi la mail per richiedere il buono? Magari hanno fatto un altro filone in data odierna.:)
 
Ciao,
alla mia Pec inviata a ufficioreclami@pec.ing.it per chiedere dove è finito il buono Amazon hanno risposto sulla mia email ordinaria da ufficio.reclami@ing.com:

abbiamo ricevuto la sua comunicazione, le risponderemo il prima possibile e comunque entro i tempi previsti dalle normative vigenti.

La informiamo che le tempistiche massime definite dalla normativa sono:

- 15 giorni operativi per i Reclami relativi ai Servizi di Pagamento di cui alla Direttiva 2015/2366/UE c.d. PSD2;
- 60 giorni per i Reclami relativi ai Servizi Bancari e Finanziari;
- 30 giorni per i Reclami su istanze relative all'esercizio dei Diritti dell'Interessato ai sensi del Regolamento GDPR;
- 45 giorni per i Reclami relativi ai Servizi Assicurativi e aventi ad oggetto il comportamento della Banca;
- 60 giorni per i Reclami attinenti alla prestazione dei Servizi di Investimento.

Per le informazioni sulle modalità di trattazione dei reclami, potra’ consultare il relativo documento, presente nella sezione Reclami del sito internet della Banca (Banca ING: Conti Correnti, Mutui, Prestiti e Investimenti | ING).

Il reclamo per mancata ricezione del buono in che tempistica rientra?

Comunque campa cavallo...
 
aggiornamento: richiamato, dopo ben 30 minuti, mi è stato detto: ma lei lo ha aperto da web (dopo aver detto che ho aperto tramite il link in calce al contratto);
Alla mia domanda cosa vuol dire aprirlo da web? La risposta è stata: è che lei doveva aprirlo da app non cliccando sul link!
Quando ho fatto presente che sul contratto era specificatamente scritto che bisognava aprirlo dal link e che, ovviamente, cliccando sul link ti manda direttamente sulla pagina web, non sapevano più che pesci pigliare.. hanno iniziato a dire che non hanno dei codici di accesso ecc.. qua ci stanno prendendo letteralmente per il *****
 
Soni imbarazzanti, non c'è da sorprendersi se questi hanno preso una megamulta e hanno avute bloccate per parecchi mesi le attivazioni di nuovi CC,
 
Se volete chiamare e parlare con un operatore, dovete passare per il cd arancio, premere 2 e fare tutta la trafila
 
A questi andrebbe ritirata la licenza
 
A questi andrebbe ritirata la licenza
E' evidente che siano con l'acqua alla gola, perché se tentano di fare i furbi e risparmiare persino su quattro buoni Amazon allora la situazione dev'essere davvero grave, chi ha un conto con questi e lo usa come principale qualche domandina se la dovrebbe porre.
 
Ciao,
alla mia Pec inviata a ufficioreclami@pec.ing.it per chiedere dove è finito il buono Amazon hanno risposto sulla mia email ordinaria da ufficio.reclami@ing.com:



Il reclamo per mancata ricezione del buono in che tempistica rientra?

Comunque campa cavallo...

A me non hanno ancora risposto, comunque vedendo la risposta preconfezionata che ti hanno inviato, presumo che la riceverà chiunque presenti un reclamo legato alla mancata erogazione del buono. Ho deciso comunque che aspetto ancora una settimana, poi con o senza buono chiudo il cc.
Non intendo comunque dargliela vinta, come ci si può muovere x far si che rispettino gli impegni presi? C'è qualche ente preposto a cui mandare una segnalazione prima di rivolgersi ad una associazione consumatori?
 
A me non hanno ancora risposto, comunque vedendo la risposta preconfezionata che ti hanno inviato, presumo che la riceverà chiunque presenti un reclamo legato alla mancata erogazione del buono. Ho deciso comunque che aspetto ancora una settimana, poi con o senza buono chiudo il cc.
Non intendo comunque dargliela vinta, come ci si può muovere x far si che rispettino gli impegni presi? C'è qualche ente preposto a cui mandare una segnalazione prima di rivolgersi ad una associazione consumatori?

Credo si possa fare un reclamo al Ministero dello sviluppo economico. È un concorso con regolamento pubblico e si devono attendere al regolamento.

Detto questo, io ho chiuso con loro anni fa, ai tempi in cui non si riuscivano a far bonifici senza mandare un fax, e non me ne sono pentito
 
Questi sono indecenti. Hanno avviato una nuova promo in cui rilasceranno un buono amazon da 120 euro entro fine settembre, quando ancora devono emettere i buoni della vecchia promo.KO!
 
Questi sono indecenti. Hanno avviato una nuova promo in cui rilasceranno un buono amazon da 120 euro entro fine settembre, quando ancora devono emettere i buoni della vecchia promo.KO!

Puoi linkare la nuova promo?
 
Indietro