Buono Obiettivo 65

Video uscito proprio stamattina...

A occhio sto prodotto non mi sembrava granché... invece devo dire che analizzandolo in maniera rigorosa... mmm... che dire... io non lo sottoscriverei manco sotto tortura:D

nel video personaggio a mio avviso simpatico come una merdazza fresca pestata con le infradito. :D
Questi sono i casi in cui sono contentissimo che non ci si veda in faccia in un forum: sarebbe molto difficile uscire dal pregiudizio di come ti si pone un personaggio del genere... polemico, saccente, arrogante, e chi più ne ha più ne metta...
mi piacerebbe vedere come commenta un prodotto che sponsorizza per vedere una definizione vivente di contrasto
poi magari è uno del forum eh... spero di no.
 
nel video personaggio a mio avviso simpatico come una merdazza fresca pestata con le infradito. :D
Questi sono i casi in cui sono contentissimo che non ci si veda in faccia in un forum: sarebbe molto difficile uscire dal pregiudizio di come ti si pone un personaggio del genere... polemico, saccente, arrogante, e chi più ne ha più ne metta...

Diciamo che non da' nulla per scontato, e ha uno spiccato senso dell'ironia, lui...

mi piacerebbe vedere come commenta un prodotto che sponsorizza

Credo sia uno dei pochissimi youtuber che non sponsorizza proprio nulla.
E forse proprio per questo si puo' permettere la liberta' di parlare come piu' gli garba.

per vedere una definizione vivente di contrasto
poi magari è uno del forum eh... spero di no.

Se non sbaglio ha un account pure sul forum, che visita sporadicamente.
 
Ho dato una occhiata ai miei buoni, sul sito delle Poste.
Sottoscritti ad inizio dicembre 2020 sino ai primi di gennaio 2021.
Sino a poco tempo fa l'importo che leggevo era sempre quello nominale versato.
Ora mi accorgo che alcuni di loro sono comprensivi del montante maturato...
Sto scoprendo l'acqua calda? ;)
Dopo i primi 3 anni iniziano a maturare interessi seconda la TABELLA A
 
Dopo i primi 3 anni iniziano a maturare interessi seconda la TABELLA A
Tutto chiaro, in effetti sono "partiti" quelli sottoscritti ad inizio dicembre 2020 e sono ancora fermi al palo quelli di gennaio 2021- Grazie mille
 

Il prodotto è sviscerato in termini analitici.

O contesti i rigorosi passaggi logici che hanno portato l'autore alla conclusione a cui è arrivato, oppure mi sa che ci sia poco spazio per le opinioni soggettive.

Io, inizialmente, mi ero sbilanciato, a sensazione, su un possibile target nei confronti del quale un simile prodotto avrebbe comunque potuto aver senso... dopo questo video (ed il relativo file excel che puoi scaricare) direi che è meglio passarlo...
 
Il prodotto è sviscerato in termini analitici.

O contesti i rigorosi passaggi logici che hanno portato l'autore alla conclusione a cui è arrivato, oppure mi sa che ci sia poco spazio per le opinioni soggettive.

Io, inizialmente, mi ero sbilanciato, a sensazione, su un possibile target nei confronti del quale un simile prodotto avrebbe comunque potuto aver senso... dopo questo video (ed il relativo file excel che puoi scaricare) direi che è meglio passarlo...
Coletti è un simpaticone, competente ed indipendente ma su questo tema è stato superficiale ad esempio afferma che i buoni non si possono vendere durante la fase di rendita.
Per Soluzione Futuro c'è una discussione apposita.
 
Ultima modifica:
Il prodotto è sviscerato in termini analitici.

O contesti i rigorosi passaggi logici che hanno portato l'autore alla conclusione a cui è arrivato, oppure mi sa che ci sia poco spazio per le opinioni soggettive.

Io, inizialmente, mi ero sbilanciato, a sensazione, su un possibile target nei confronti del quale un simile prodotto avrebbe comunque potuto aver senso... dopo questo video (ed il relativo file excel che puoi scaricare) direi che è meglio passarlo...
contesto i modi espositivi che a mio avviso sono da faccia da xulo. Poi magari poverino non lo fa apposta. Di certo indispone. Nel merito conosco il prodotto e non ho bisogno della polemica/satira del coletta per farmi un'idea.
 
contesto i modi espositivi che a mio avviso sono da faccia da xulo. Poi magari poverino non lo fa apposta. Di certo indispone. Nel merito conosco il prodotto e non ho bisogno della polemica/satira del coletta per farmi un'idea.
È così il personaggio, non credo che lo fa apposta, forse una cosa voluta per fare un po' di scena, non discuto sulla competenza di Coletti, però condivido con te che su alcuni punti la sua valutazione del prodotto è stata un po' troppo frettolosa. Comunque il grosso del tempo del video è più un corso di excel che altro.. condivido che non serve la sua analisi per fare una valutazione, specie per chi come noi ha sviscerato bene il prodotto.
 
Altra opinione... ma meno diplomatica del prof :D

 
Questo qua vendeva "segnali di trading"...
Per carità. E' peggio di quello dei materassi in TV.

Ho postato il punto di vista di un professore universitario di matematica ed economia e di un ex-trader che comunque qualcosa ne capisce.

In entrambi i casi ho ricevuto post in risposta che criticano gli autori dei video e NON i contenuti dei video.

Avrei gradito che qualcuno dicesse... al minuto X dice una gran cavolata perché invece... al minuto Y non è vero che...

Invece...
 
Ho postato il punto di vista di un professore universitario di matematica ed economia e di un ex-trader che comunque qualcosa ne capisce.

In entrambi i casi ho ricevuto post in risposta che criticano gli autori dei video e NON i contenuti dei video...

Però ok...
Coletti va bene, ma come ho detto piu' volte affronta troppo i temi dal punto di vista della matematica pura e prendendo a riferimento i dati storici ( ci sta, ma piu' che altro si finisce a parlare di dati statistici ) ed ovviamente entra troppo nel dettagli su alcune cose ( tipo le formule di excel ). E forse ci sta pure perche' e' ( credo non vorrei sbagliare ) un matematico.
Sul trader invece condivido l'opinione di @ortis, mi e' capitato di ascoltarlo qualche volte e dio ce ne scampi.. Forse era meglio ( non so se lo e' ancora ) l'altro ragazzo con cui faceva i video. Adesso non ho tempo, ma poi lo ascolto e vi dico che ne penso
Su YT consiglio Vito Lops parlando di italiani ( trading/mercati )
Per quanto riguarda il prodotto invece direi che si possono prendere a riferimento gli ottimi spunti di @Pink Panther @rrupoli @Encadenado ( qui piu' per quanto riguarda i bond puramente inflattivi ) e quello che abbiamo sviscerato nel thread relativo.
 
Altro commento pregno di didattica e significatività...

Ed io insisto... perché ?
Ad esempio mi sembra che non cita mai la parola inflazione.

Poi si infuria per la formula e non tenta neppure di capirla figurati spiegarla. Anzi, secondo lui non dovevano nemmeno scriverla che non la capisce nessuno (lui "esperto" compreso mi sa).

E poi è una continua pubblicità ai suoi corsi/incontri/questionari.

Io - a differenza di @Nemor - ho riso per 20 minuti :D
 
si infuria per la formula

Io invece pagherei per conoscere la % di clienti di Poste in grado di capire ed interpretare correttamente quella formula :D... ma anche in grado di superare un compito di matematica di quinta elementare :D

Ma ci rendiamo conto che 25 anni fa facevamo ancora la spesa in lire ? 25 anni sui mercati sono una azzo di eternità.

Lì fuori è pieno di scienziati che hanno comprato titoli di stato matusalemme quando rendevano il 2% perché intanto erano sicuri di portare a casa quello... ed ora sono incastrati sino al 2050...

La liquidabilità di un investimento è tra i primi fattori da prendere in considerazione prima di firmare mezza carta e lo spossessamento del proprio patrimonio per 25 anni dovrebbe essere remunerato parecchio (ma parecchio) di più di quanto faccia questa roba.
 
Ad esempio mi sembra che non cita mai la parola inflazione.

Poi si infuria per la formula e non tenta neppure di capirla figurati spiegarla. Anzi, secondo lui non dovevano nemmeno scriverla che non la capisce nessuno (lui "esperto" compreso mi sa).

E poi è una continua pubblicità ai suoi corsi/incontri/questionari.

Io - a differenza di @Nemor - ho riso per 20 minuti :D
Un video pieno di fregn@cce, nemmeno vale la pena commentare
 
Altra opinione... ma meno diplomatica del prof :D


YouTube è un mezzo scarsamente efficace per analizzare uno strumento finanziario, al più è utile per farsi un'idea generale delle caratteristiche ma poi occorre rimboccarsi le maniche ed iniziare a studiarlo più in profondità per capirne davvero le particolarità, i pro e i contro rispetto alle tue specifiche esigenze di investitore.

Se nutri curiosità sullo strumento, il BSF è stato sviscerato fin nelle tecnicalità di dettaglio nel thread dedicato che trovi qui:
CDP: Buono Soluzione Futuro

Occorre solo un po' di pazienza per leggere tutte le pagine dall'inizio...
 
io ho obbiettivo 65 l'ho comprato 2021 precisamente ad aprile, facendo i calcoli ho totalizzato un incremento con l'inflazione di circa 15 per cento, vado sulle poste nel mio rendiconto e mi assegnano uno scarso 10 per cento, quindi nettamente inferiore a quello che avevo capito mi spettasse, sapete dirmi il perché ?
 
io ho obbiettivo 65 l'ho comprato 2021 precisamente ad aprile, facendo i calcoli ho totalizzato un incremento con l'inflazione di circa 15 per cento, vado sulle poste nel mio rendiconto e mi assegnano uno scarso 10 per cento, quindi nettamente inferiore a quello che avevo capito mi spettasse, sapete dirmi il perché ?
Perché per la rivalutazione dell'inflazione devi aspettare i 65 anni
 
Indietro