BUY ARCHIMEDICA, i prodigi del pensiero positivo del g@sfin !

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Altra domanda:
e se un obbligazionista non accetta la conversione che succede?

Sono domande senza risposta perchè per adesso c'è solo una proposta che dovrà poi essere accettate e in un secondo momento messa in pratica. Di solito passano dei mesi prima di sapere tutte le condizioni e le possibilità.
 
Onestamente tutto mi aspettavo (conversione molto favorevole delle obbligazioni, aumento di capitale) ma questa cosa difficile da definire proprio no...
Un aumento di capitale avrebbe dato luogo a tutta una serie di scenari, qua siamo ad una specie di 'liquidazione condizionata' con una trafila di se e ma che non finisce più.
In pratica la banda bassotti l'ha avuto vinta ancora (prima era Cimino, oggi Arkigest e De Vita).
 
Sono domande senza risposta perchè per adesso c'è solo una proposta che dovrà poi essere accettate e in un secondo momento messa in pratica. Di solito passano dei mesi prima di sapere tutte le condizioni e le possibilità.

Si va a maggioranza dei creditori che verranno chiamati dal giudice in un'apposita assemblea... prima dell'assemblea c'è però un commissario (o più) nominati dal giudice che deve fare una relazione sulla capacità o meno dell'azienda di fare fronte agli impegni che si assume con la proposta concordataria... poi si vota, se la maggioranza da l'ok alla proposta allora questa passa e tutti si devono adeguare, se non passa la società viene dichiarata insolvente e quindi o fallisce o se vi sono i presupposti accede ad altra procedura quale l'amministrazione straordinaria... in tutti i casi i piccoletti sono fregati!
 
questa è una truffa!!!
è riuscita a chiudere e non mi ha preso l'ordine perchè mi diceva che il prezzo limite statico era 0.2014 e non me l'ha fatto abbassare.
 
questa è una truffa!!!
è riuscita a chiudere e non mi ha preso l'ordine perchè mi diceva che il prezzo limite statico era 0.2014 e non me l'ha fatto abbassare.

io mi son messo a 0.12 ma non sono riuscita a prenderla. Se oggi ha scambiato vuol dire che ancora non la sospendono definitivamente, o mi sbaglio?:mmmm:
Credo che era messa peggio stamane che era uscito il comunicato e ha scambiato, che oggi che ha scambiato.
Insomma ci vuole fegato ma volevo entrarci. Ha chiuso a 0.13 però
 
Arkimedica, revisore richiama dubbi su continuità aziendale

Reuters - 07/04/2011 15:33:22



MILANO, 7 aprile (Reuters) - Il revisore contabile Deloitte & Touche richiama i dubbi sulla continuità aziendale di Arkimedica (AKM.MI), espressi dagli amministratori del gruppo attivo nel managed care.

Deloitte, si legge in un comunicato, ha rilasciato un giudizio senza rilievi sul bilancio 2010, parlando di documento "redatto con chiarezza", che "rappresenta in modo veritiero e corretto la situazione patrimoniale e finanziaria".

Il revisore, però, richiama l'attenzione su diverse situazioni di incertezza. In particolare, la perdita di 16,083 milioni registrata da Arkimedica nel 2010, nonché il rosso di 13,063 milioni a livello operativo. Gli amministratori riferiscono di "una situazione di tensione finanziaria".

Il documento ricorda che i flussi di cassa della gestione corrente "non risulterebbero sufficienti a far fronte" al fabbisogno finanziario. Di conseguenza, gli amministratori hanno messo in campo azioni (moratorie su mutui, cessioni di partecipazioni) per ovviare a questa situazione.

Trattandosi, però, di azioni dall'esito incerto, ci sono "dubbi significativi" sulla continuità aziendale.

Va ricordato che l'azionista di riferimento di Arkimedica, con una quota del 33,627% del capitale, è Cape Natixis, sgr che è stata posta in amministrazione straordinaria da Bankitalia per "gravi irregolarità".

Attorno alle 15,30, il titolo Arkimedica perde il 3,57%, a 0,3703 euro, dopo aver rinnovato il minimo dell'anno a quota 0,3624 euro.














----------------------

ma come si fa

a dar credito a certi personaggi? (gasfin)

mah:rolleyes:

---------------------------:rolleyes:

era un libro scritto.


bastava leggere le trimestrali.
 
Io ho liquidato la posizione a 13c. Magari domani rimbalza ma viste le premesse il valore dell'azione oggi è a zero...
Onestamente sono sbigottito dal piano proposto, la trovo una vera truffa nei confronti dei piccoli azionisti.
In pratica, se si leggono attentamente il piano e le relative condizioni, risulta che 100 azioni di oggi equivalgono a 1 della nuova entità.
In altri termini, l'azione della nuova società avrà un valore inizialmente intorno all'euro, oggi 100 azioni raggruppate valgono 13 euro (da 21 ieri). Fatti due conti e considerato anche un piccolo sovrapprezzo, possiamo forse arrivare a due euri...
In ogni caso significa che una volta presentato il piano in tribunale, il valore delle azioni andrebbe naturalmente a diminuire verso quota 0,02.
Io rimango allibito, ma nel dubbio meglio recuperare il 60% del capitale che il nulla...
 
io mi son messo a 0.12 ma non sono riuscita a prenderla. Se oggi ha scambiato vuol dire che ancora non la sospendono definitivamente, o mi sbaglio?:mmmm:
Credo che era messa peggio stamane che era uscito il comunicato e ha scambiato, che oggi che ha scambiato.
Insomma ci vuole fegato ma volevo entrarci. Ha chiuso a 0.13 però

Se provo a mettere un'ordine di vendita a 0.12 oggi per domani mi dice:

"MTA (Milano) . L'ordine non può essere accettato: prezzo limite incongruente. Prezzo di controllo dinamico: 0.13. Prezzo di controllo statico: 0.13. Il prezzo limite è ammesso fra 0.1235 e 0.5985"

Forse hanno impostato un limite per gli ordini di vendita.
Se fosse così per tutti (e non la sospendono entro domattina) dovrebbe aprire senz'altro.
E' una magra consolazione ma meglio di niente...
 
io mi son messo a 0.12 ma non sono riuscita a prenderla. Se oggi ha scambiato vuol dire che ancora non la sospendono definitivamente, o mi sbaglio?:mmmm:
Credo che era messa peggio stamane che era uscito il comunicato e ha scambiato, che oggi che ha scambiato.
Insomma ci vuole fegato ma volevo entrarci. Ha chiuso a 0.13 però

Ti è andata di lusso a non prenderla.

Poi magari rimbalza domani, ma il destino è segnato per la quotazione, già stupefacente la tenuta odierna, probabile davvero coperture di short e/o ordini multiday rimasti in denaro.
Vediamo domani.
 
Se provo a mettere un'ordine di vendita a 0.12 oggi per domani mi dice:

"MTA (Milano) . L'ordine non può essere accettato: prezzo limite incongruente. Prezzo di controllo dinamico: 0.13. Prezzo di controllo statico: 0.13. Il prezzo limite è ammesso fra 0.1235 e 0.5985"

Forse hanno impostato un limite per gli ordini di vendita.
Se fosse così per tutti (e non la sospendono entro domattina) dovrebbe aprire senz'altro.
E' una magra consolazione ma meglio di niente...

Questa è la tua sim o banca che te lo impedisce, i parametri di prezzo che vengono accettati al mercato sono molto più larghi, ad esempio io volendo potrei immettere ordini di acquisto fino a 0.065, sotto vengono rifiutati.

Domani con riferimento a 0.13, il limite dovrebbe essere appunto 0.065 per gli ordini, almeno fino a che non apre e batte un prezzo.

L'unica cosa certa è che sono vietati gli ordini al meglio.
 
Chiama la tua banca invece di immetterli dal pc.
Io oggi mi sono messo fuori in vendita a 0,1063 (-49,9%) e me lo ha preso.
Comunque attento perchè con meno di 1% del capitale scambiato l'azione ha perso il 40%. Può si rimbalzare ma basta qualche istituzionale che si disfa della propria quota (non tanto, un 2-3%) per portarti la quotazione a 5c...
 
Chiama la tua banca invece di immetterli dal pc.
Io oggi mi sono messo fuori in vendita a 0,1063 (-49,9%) e me lo ha preso.
Comunque attento perchè con meno di 1% del capitale scambiato l'azione ha perso il 40%. Può si rimbalzare ma basta qualche istituzionale che si disfa della propria quota (non tanto, un 2-3%) per portarti la quotazione a 5c...

Io l'ho messo in apertura a 0.15 e me l'ha preso tranquillamente. Il limite mi è stato imposto vicino alla chiusura quando ho cercato di modificarlo per abassarlo.
Successivamente ho annullato direttamente l'ordine e provato a reinserirlo a 0.12 e nuovamente non mi è stato consentito.

Se fosse un limite della mia banca, lo avrei avuto anche in apertura. Magari se qualcuno provasse a fare lo stesso ora per domani ne avremo la conferma.
 
Personalmente mi ritengo veramente fortunato di essere riuscito a riprendermi il 60% del capitale.
Avevo 10.000 azioni, che tradotte in termini di azioni della 'nuova' Arkimedica sono appena 100 azioni... Verranno emesse a circa Euro 0,80, oggi le 100 azioni raggruppate di AKM valgono 13 Euro, dopo aver perso il 40% in un giorno.
Pensate che le mie due (poca roba) obbligazioni mi daranno 700 azioni della nuova Arkimedica, pari a 70.000 azioni di oggi.
C'è un ulteriore downside potenziale del 95%, diciamo che se va bene sarà almeno del 60-70%.
Quelli della conversione sono numeri che fanno rabbrividire, oltre ogni peggiore previsione...

PS: E' andata giù da 21 a 13 centesimi scambiando meno di 800.000 pezzi. Significa che in acquisto non c'è di fatto nulla. Pensatemi se lo fate! :)

Poi spero Bentley per tutti gli speculatori e rialzi impossibili, ma questi oggi sono i fatti...
 
guardate che ancora tanta acqua passa sotto il ponte di akm e cmq a carte ferme con il ragg cambia anche il prezzo....
 
Dexia docet vero Mauri ?
piu' forte anche di Minnie ! :D:D:D
 
si stornare l'effetto minni sulla sua stessa obbl è quasi un miracolo....
 
zio pera che titolo di me-r-d-a- !
 
Indietro