bye bye Lucio

infatti,purtroppo siete riusciti a strapparcelo,ed ora che gioca da voi godete come dei ricci.:yes:

e io che pensavo di tenerlo ....per farci il brodo:wall::wall:

cmq poteva anche starci il suo acquisto......poteva.:D.....ma fondamentalmente ero contrario
 
Che acquisto? nessun acquisto e' stato fatto...

Solo un contratto con il calciatore... l'abbiamo pagato per stare con noi mezza stagione (neanche): ovvio che se ha chiesto la risoluzione si e' preso lo stipendio fino al giorno della richiesta di risoluzione e via, forse una buon'uscita, ma dubito dato il fatto che l'ha richiesta lui...

A mio parere ha gia' un paio di offerte in mano per finire la stagione da qualche parte...
 
bah..lo abbiamo visto poco.
a me lucio piaceva, solo chi cazzzo toglievi per farlo giocare???
 
Bah...io l'avrei tenuto e l'avrei fatto giocare più spesso al posto di Bonucci, magari in particolare in partite non di cartello per integrarlo nei meccasmi della squadra, invece praticamente non ha mai giocato...e quelle pochissime volte che l'ha fatto in partite ufficiali non aveva fatto così male...

Lui infatti veniva fatto giocare, peraltro rarissimamente, sul centro destra della difesa al posto di Barzagli, mentre secondo me il suo ruolo naturale era al centro al posto di Bonucci.

Però per carità posso sbagliarmi....anche perchè io gli allenamenti giornalieri non li seguo.

Per quanto riguarda Danilo, nella scorsa stagione ha fatto un ottimo campionato.
Invece in questa stagione sta faticando parecchio.
Se arriva a condizioni cautelativa per la Juve è un conto, intendo prestito con diritto di riscatto, altrimenti lo lascerei dov'è e terrei in difesa come alternative Caceres e Marrone per i 3 centrali attuali.
 
Ecco queste sono le pagelle delle uniche 2 partite da titolare giocate da Lucio con la Juve, entrambe giocando al posto di Barzagli sul centrodestra.

Sia chiaro sono partite dal basso coefficiente di difficoltà, però aveva almeno dimostrato di poter sostituire in quelle occasioni i difensori centrali (almeno Barzagli, se non Bonucci) nelle partite non di cartello, per farli rifiatare e forse in questo senso poteva essere fatto giocare più spesso in partite dal coefficiente di difficoltà medio-basso.

Juve-Chievo (campionato) 2-0
Lucio 6,5 – Partita completa, copre ottimamente la sua parte di campo sia in difesa che in attacco.
Fonte: calciomercato.it

Nordsjaelland-Juve (champions) 1-1
Lucio 6 – Preferito a Barzagli, non fa rimpiangere più di tanto il centrale della nazionale grazie ad una prestazione priva di sbavature clamorose.
Fonte: calciomercato.it
 
Per me in una difesa a 3 e' improponibile allo stato attuale...troppo lento.

Se puntato viene saltato 8 volte su 10 e in 3 dietro questo non te lo puoi permettere.
Con le sue caratteristiche fisiche dovrebbe giocare spesso in anticipo sul difensore per non farsi puntare, ma per fare questo occorre una condizione strepitosa che adesso sicuramente non ha.
Al centro di una difesa a 4 puo' ancora fare la sua figura....ma ormai il suo destino professionale penso sia segnato:rolleyes:
 
però si è fatto pagare bene per quel '30 sul campo' dichiarato :D
 
dovrebbe andare al San Paolo
 
Adesso mi auguro solo che la Juve non butti via 15/20 milioni tra prestiti con dovere di riscatto e comproprietà per il sostituto di Lucio e per il sostituto di Asamoah.

Per la difesa a parte i 3 titolari centrali, possono giocare Caceres e Marrone.
Al posto di Asamoah (per 1 mese, coppa d'Africa), a parte De Ceglie, può giocarci Padoin o Caceres.

Lo dico perchè i soldi non ci sono mai per comprare il grande attaccante di livello internazionale ma poi vai a vedere la lista dei giocatori presi negli ultimi anni e vedi:

Andrade, Jorge Martinez, Tiago, Marco Motta, Felipe Melo, Amauri, Diego, Elia, Krasic, Almiron,Iaquinta.

Solo questi giocatori sono costati negli ultimi 5/6 anni 150 milioni di Euro di cartellini, ripeto 150 milioni di Euro.

Non dico che tutti siano se.ghe, però alla Juve non hanno sfondato.

Piuttosto di comprare 10.000 giocatori tendenzialmente medi, meglio prendere pochissimi giocatori di valore internazionale certo.
 
Ultima modifica:
Adesso mi auguro solo che la Juve non butti via 15/20 milioni tra prestiti con dovere di riscatto e comproprietà per il sostituto di Lucio e per il sostituto di Asamoah.

Per la difesa a parte i 3 titolari centrali, possono giocare Caceres e Marrone.
Al posto di Asamoah (per 1 mese, coppa d'Africa), a parte De Ceglie, può giocarci Padoin o Caceres.

Lo dico perchè i soldi non ci sono mai per comprare il grande attaccante di livello internazionale ma poi vai a vedere la lista dei giocatori presi negli ultimi anni e vedi:

Andrade, Jorge Martinez, Tiago, Marco Motta, Felipe Melo, Amauri, Diego, Elia, Krasic, Almiron,Iaquinta.

Solo questi giocatori sono costati negli ultimi 5/6 anni 150 milioni di Euro di cartellini, ripeto 150 milioni di Euro.

Non dico che tutti siano se.ghe, però alla Juve non hanno sfondato.

Piuttosto di comprare 10.000 giocatori tendenzialmente medi, meglio prendere pochissimi giocatori di valore internazionale certo.
era necessario formare una rosa ampia ma coesa, ora si possono cercare i top player.
I nomi che hai citato si riferiscono ad una gestione inadeguata dell'allora dirigenza che dissipati un patrimonio. Qualche pacco se l'è preso pure marotta ma i danni sono limitati, su elia e motta ci abbiamo perso ma poco
 
Si è spaccato Chiellini. Forse 3 mesi di stop. :wall: :wall: :wall: :wall: :wall:
Spazio a Caceres (o al limite Marrone). Le risorse ci servono per rinforzare l'attacco.
 
Indietro