C86 o Intermedio

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ce questo grafico che è inquietante, allorase si fa ripartire mensile 15 ecc ecc dal 25/8 avremmo una sequenza con la fine del 1 settimanale sul numero 4 rosso tra il 7 e 8 settembre, per cui oggi sarebbe il 2 ciclo a 2gg e il 1 4gg .
Viceversa se lo facciamo partire il 31 oggi potrebbero solo aver finito il 1 settimanale, questo implicherebbe una spinta in su non idifferente, che potrebbe portarli tranquillamente a 2900/2950.
Bisogna stare attenti perche son valide tutte e 2 le ipotesi , cmq in tutti e 2 i casi stanno terminando o è terminato un ciclo a 2GG e un ciclo a 4GG.
Ciao
Leonardo:bye:
 

Allegati

  • BORSA_338.jpg
    BORSA_338.jpg
    136,5 KB · Visite: 40
Ciao ZIG, hai ripreso a postare su IO?, ALE,GIANCA ,ETTORE, si son trasferiti altrove, hai sempre contatti con loro?

No non so neanche se ancora sono vivi ne mi interessa saperlo.
Su IO ho sempre scritto qualcosa , quando torno dalle ferie probabilmente scrivo su un BLOG cosi creo un diario preciso e in + vediamo metto la mia operatività cosi oltre i grafici si sa come procede il portafoglio.:bye:
 
Beh se ti serve un aiuto io spazio web col dominio di primo livello (tipo www.vivalaziga.it) e un po' di mano nel fare blog ce li ho.
Il mio skype ce l'hai.
 
Adesso pare esserci una divergenza
 

Allegati

  • Cattura10.PNG
    Cattura10.PNG
    12,4 KB · Visite: 358
il tempo tecnico e' di 30 gg da quando si manifesta
sabato 21 agosto 2010

Mercati Internazionali : Hindenburg Omen confermato !


03 Agosto_Proprio nel giorno in cui il Top or Bottom proiettava la formazione del massimo, il Vix Indicator ha generato un segnale Short.

Ogni qualvolta abbiamo assistito a tali eventi, i Mercati sono scesi minimo del 5%, ed in alcuni casi anche del 25/30%.

Nel 2010 i segnali generati dal Vix Indicator, sono stati i seguenti :

11 Gennaio Massimo
05 Febbraio Minimo
14 Aprile Massimo
07 Maggio Minimo
03 Agosto Massimo

Tutti sappiamo cosa sia successo dopo.

Dopo un ribasso verticale, il 12 Agosto, la situazione tecnica degli Indici Internazionali, si è complicata di non poco, in quanto si è formato un segnale di Hindenburg Omen.

Chi è questo Carneade ?

L’Hindenburg Omen è un indicatore tecnico il cui obiettivo è quello di prevedere i crash dei mercati azionari. Questo indicatore prende il nome dal disastro aereo che coinvolse nel 1937 il grande dirigibile tedesco chiamato Hindenburg.E' un insieme di indicatori tecnici che misurano “la salute” del mercato, specificatamente il NYSE, per cui, quando determinate condizioni sono verificate, la probabilità che si verifichi un crash dei mercati finanziari è più alta del normale.

Come vedremo nel prossimo paragrafo, l’Omen si è sempre manifestato prima di qualunque crash dei mercati azionari degli ultimi 22 anni.

E’ interessante notare come negli ultimi 22 anni tutti i grandi crash dei mercati finanziari siano stati SEMPRE anticipati da un segnale Hindenburg Omen confermato :

E’ apparso nelle settimane precedenti al crash del 1987;
tre giorni prima del crash dell’Ottobre 1989;
prima della recessione del 1990;
alcune settimane prima della crisi di L.T.C.M. e della crisi asiatica del 1998;
ha anticipato il crollo delle quotazioni nel 2000 e quello successivo all’attentato dell’11 Settembre;
si è manifestato prima del crollo che ha condotto al minimo dell’Ottobre 2002 e ad Ottobre 2007;
ha anticipato la discesa dei mercati che ha portato al minimo del 23 Gennaio 2008;
nel giugno 2008 inoltre, ha anticipato l'ulteriore violento ribasso fino al Marzo 2009.
 
Ce questo grafico che è inquietante, allorase si fa ripartire mensile 15 ecc ecc dal 25/8 avremmo una sequenza con la fine del 1 settimanale sul numero 4 rosso tra il 7 e 8 settembre, per cui oggi sarebbe il 2 ciclo a 2gg e il 1 4gg .
Viceversa se lo facciamo partire il 31 oggi potrebbero solo aver finito il 1 settimanale, questo implicherebbe una spinta in su non idifferente, che potrebbe portarli tranquillamente a 2900/2950.
Bisogna stare attenti perche son valide tutte e 2 le ipotesi , cmq in tutti e 2 i casi stanno terminando o è terminato un ciclo a 2GG e un ciclo a 4GG.
Ciao
Leonardo:bye:

Tra le due è quella che mi piace di più.

Io per ora porto avanti questa ipotesi, sembra stia facendo t-1 da 40 h
 

Allegati

  • 14093.png
    14093.png
    73,4 KB · Visite: 27
C86 o trimestre sp500.
Credo che non ci siano dubbi che sia ripartito velocita centrata su excel , velocità su tradestation rottura day del punto di controllo a 1106.
manca solo una chiusura day sopra 1125.75 e poi salutano con mano e se ne vanno con questo trimestre a 1200/1250.
Questo per tutti coloro che prendevano per il c.... ecc ecc e con questo se sara rotto 1125.75 è il 4° ciclo a 86 giorni che becco di fila da luglio 2009, non che la cosa mi dia entusiamo ma solo inca.zzatura per tutti quelli che invece di esser contenti che qualcuno la pensa in maniera diversa da loro e ci si potrebbe confrontare , non hanno fatto altro che denigrare dal luglio 2009.
A loro do un consiglio lavorate con la vostra capoccia che tra FOL e IO di Guro che non ci capiscono una mazza è pieno.
Ciao
Leonardo :bye:
p.s.
Scusate lo sfogo ma erano sassolini che avevo nelle scarpe ed era arrivato il momento di toglierli.
 

Allegati

  • BORSA_355.jpg
    BORSA_355.jpg
    94,7 KB · Visite: 45
  • BORSA_356.gif
    BORSA_356.gif
    37,3 KB · Visite: 33
Tra le due è quella che mi piace di più.

Io per ora porto avanti questa ipotesi, sembra stia facendo t-1 da 40 h


sono daccordo come hai settato il batteplan solo che il primo ciclo è stato ch in alto il 1 settembre ore 12.30 ... è normale che un ciclo ch sui massimi un ciclo ?

forse era un ciclo da 28 ore e poi il 2 è stato di 55 !

ciaooo
 
Chiusa l operazione da 2588 di futures e put 2750.
Aspetto per rientrare la fine del 15giorni.
Questo perche dovrei rollare sia opzioni che futures e non è conveniente per me riaprire i futures a questa altezza con un 15gg cmq da chiudere anche se in salita.
:bye:
 
Chiusa l operazione da 2588 di futures e put 2750.
Aspetto per rientrare la fine del 15giorni.
Questo perche dovrei rollare sia opzioni che futures e non è conveniente per me riaprire i futures a questa altezza con un 15gg cmq da chiudere anche se in salita.
:bye:

:confused:Ciao. se credi a partenza trimestrale, come luglio 2009.... sono andato a controllare l'sp500: 15 punti di ritraccio per chiudere il 15 gg, quindi appena un 1,5%, si sale da subito, poi a meta' agosto a chiusura mensile, il ritraccio e' stato di circa 35 punti....quindi, domanda: non era il caso di tenere? Grazie:)
 
:confused:Ciao. se credi a partenza trimestrale, come luglio 2009.... sono andato a controllare l'sp500: 15 punti di ritraccio per chiudere il 15 gg, quindi appena un 1,5%, si sale da subito, poi a meta' agosto a chiusura mensile, il ritraccio e' stato di circa 35 punti....quindi, domanda: non era il caso di tenere? Grazie:)
io opero sulle certezze non sulle supposizioni.
La certezza ora è che devono fare un minimo del 15giorni.
rollare qua le posizioni sia dei futures che delle opzioni non ha senso.
Aspetto la fine e poi al segnale di ripartenza rientro.
 
sono daccordo come hai settato il batteplan solo che il primo ciclo è stato ch in alto il 1 settembre ore 12.30 ... è normale che un ciclo ch sui massimi un ciclo ?

forse era un ciclo da 28 ore e poi il 2 è stato di 55 !

ciaooo

Quel ciclo non è chiaro, nelle ripartenze dei cicli superiori alcune volte i cicli minori sono di difficile lettura.

Ci puo stare comunque
 
Su metastock mi indica chiusura 15gg al 20-21, quindi il t-1 partito ieri potrebbe essere quello che batterà il minimo del 15gg
 

Allegati

  • 14096.png
    14096.png
    47,4 KB · Visite: 27
Certo questo quindici giorni sembra potentissimo e, in realtà, sta facendo, in conclusione, un laterale.
La gamba finale in giù potrebbe essere neanche troppo profonda:23% o 31%.

E' proprio vero che uno dei migliori indicatori è il sentiment: se tutti pensano che il mercato stia per controllare, quasi sempre sale; quando ti chiamano dalla banca per investire, scende.:D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro