Cagliari-Juve , il 3D

Luca Marelli ha commentato gli episodi da moviola di Cagliari Juventus in diretta su DAZN. Le parole dell'ex arbitro:

“Il primo episodio al quinto minuto è il contrasto tra Mina e Alcaraz. In campo in realtà pochissimi se ne sono accorti, anche i giocatori della Juventus non si sono lamentati. Effettivamente c'è il gomito destro di Mina che si allarga molto pericolosamente sulla testa di Alcaraz e gli provoca anche una ferita. La ferita non dobbiamo considerarla come un punto di partenza nella valuatazione di questo episodio, a dobbiamo considerare la punibilità del gesto stesso di Mina. A mio parere in questa circostanza c'è imprudenza da parte di Mina, che allarga il braccio. E' vero che sta saltando verso il pallone, ma quel braccio si allarga troppo verso la testa del giocatore della Juventus e pertanto ci stava il calcio di rigore per la Juventus, con ammonizione per imprudenza del difensore del Cagliari".

I rigori?
"Il secondo rigore è abbastanza evidente. Sul primo rigore invece c'è qualcosa da dire. Bremer si sbilancia andando a scontrarsi col suo compagno di squadra Gatti e di schiena colpisce il pallone con un braccio molto largo. Ci sono dei pro e dei contro su questo episodio. Pro rigore è che il braccio è veramente tanto largo e c'è un aumento del volume corporeo, e il tocco è causato da uno scontro tra giocatori della Juventus. Per contro invece c'è proprio il fatto che Bremer è di spalle rispetto al colpo di testa e in questo campionato c'è stato detto molto spesso che un giocatore di spalle, se tocca il pallone col braccio, non deve essere punito di norma anche se dobbiamo considerare che in questa circostanza particolare il braccio è sopra l'altezza della spalla, e anche questo è un punto a favore del calcio di rigore perchè sappiamo che un braccio sopra l'altezza della spalla è quasi sempre rigore automatico".

Tuttojuve.com
 
Vi preferivo qualche anno fa quando vincevate...rivincevate.....gli altri tifosi mugugnavano e voi li zittivate dicendo che gli ARBITRI ERANO LA SCUSA DEI PERDENTI.....
Ora siete diventati dei frignini pazzeschi...
 
Vi preferivo qualche anno fa quando vincevate...rivincevate.....gli altri tifosi mugugnavano e voi li zittivate dicendo che gli ARBITRI ERANO LA SCUSA DEI PERDENTI.....
Ora siete diventati dei frignini pazzeschi...
Allo stesso modo noto che gli interisti di fronte ai tantissimi e clamorosi aiuti arbitrali pro inter avuti in questa stagione di serie A stanno zitti e non si vergognano di ciò che accade .... mentre anni fa passavano la stagione a piagnucolare e scrivere h24 juve ladra, juventini ladri etc
Juventini ladri allora, interisti non ladri ora eh ? :)

Quindi i santissimi e puri e immacolati interisti se i favori li ricevono non s'indignano...

Campionato vinto con merito ma con giganteschi aiuti....non solo con episodi diretti ma anche con la gestione della partita a partire dalle ammonizioni, rigori, con dati clamprosamente differenti da tutte le altre squadre della serie A
 
ai tempi del timoniere ferroviere la Juve avrebbe vinto 3-0
 
Parole all'acqua di rosa, quelle di Danilo. Allegri e Giuntoli non pervenuti sulla materia.
Se il nuovo corso è questo, bisogna continuare ad essere silenti e simpatici, ci attendono anni devastanti. Che roba

Sono d’accordo, e aggiungererei giuntoli che prima della partita dice che si siederà con allegri alla fine della stagione a progettare il futuro della squadra, l’insistenza con cui dispensa parole buone per un allenatore del genere mi lascia senza parole.
 
Sono d’accordo, e aggiungererei giuntoli che prima della partita dice che si siederà con allegri alla fine della stagione a progettare il futuro della squadra, l’insistenza con cui dispensa parole buone per un allenatore del genere mi lascia senza parole.
ma che dovrebbe dire , mi fa schifo al gazzo e nono vedo l'ora di togliermelo di torno? :D
 
A me invece fate schifo come sempre 😅
Sinceramente a me' non fate schifo....mi fate un pò pena ...in quanto siete diventati dei frigna frigna....giusto per farti capire 12 punti in 12 partite e ancora vi state lamentando degli arbitri.....interi thread a frignare.....ma di cosa state parlando?
 
Sinceramente a me' non fate schifo....mi fate un pò pena ...in quanto siete diventati dei frigna frigna....giusto per farti capire 12 punti in 12 partite e ancora vi state lamentando degli arbitri.....interi thread a frignare.....ma di cosa state parlando?
...disse chi gioca in 15!
 
ma che dovrebbe dire , mi fa schifo al gazzo e nono vedo l'ora di togliermelo di torno? :D
Mah, il politichese estremo sulla questione posso anche capirlo, ma, ripeto, se la squadra da tre mesi mostra questo scempio in campo, mi domando quali iniziative interne Giuntoli abbia posto in essere per correggere o migliorare la situazione. Ad una analisi esterna da spettatore, direi nessuna, visto che siamo semplicemente in balia delle onde.

Quindi, due milioni netti per fare dichiarazioni di prammatica su Allegri e mai prendere posizione sugli interventi arbitrali, spendere 10 milioni in due giocatori che non hanno minimamente inciso, e non adoperarsi per dare una scossa per finire onorevolmente la stagione, non mi sembrano un buon biglietto da visita
 
Mah, il politichese estremo sulla questione posso anche capirlo, ma, ripeto, se la squadra da tre mesi mostra questo scempio in campo, mi domando quali iniziative interne Giuntoli abbia posto in essere per correggere o migliorare la situazione. Ad una analisi esterna da spettatore, direi nessuna, visto che siamo semplicemente in balia delle onde.

Quindi, due milioni netti per fare dichiarazioni di prammatica su Allegri e mai prendere posizione sugli interventi arbitrali, spendere 10 milioni in due giocatori che non hanno minimamente inciso, e non adoperarsi per dare una scossa per finire onorevolmente la stagione, non mi sembrano un buon biglietto da visita
i due giocatori non hanno minimamente inciso, ma c'è da dire che non giocano mai uno e pochissimo l'altro, ( e sembra anche per ripicca allegraiana alla sua situazione e al fatto che a gennaio voleva bonaventura e qc altro ultratrentenne) io penso che parte della situazione sia dovuta ( o almeno lo spero>) al fatto che i giocatori han capito che allegri va via e a parte qc fedelissimo tipo rabiot , danilo e gatti non lo ca.gano più di pezza

Proprio per salvare la stagiione in mezzo agli stracci che probabilmente volano in società appoggia allegri , ma fino a che non c'è qualificazione champions e relativi proventi che può fare?


Per arbitri e silenzi assortiti ci deve essere stato qc titpo di patto dzi pizni alti in giù di stare zitti, senza contare che la situazione politico ambientale con stellantis ( elkann) che continua a delocalizzare non aiuta di certo, io infatti spero tanto la cedano prima o poi la juve

quando dice che si siederanno a pianificare la prox stagione per me dirà ad allegri che anno prox niete top player ma valorizzare i giovani e qc underdog, al che spera che allegri in primis capito andazzo rinunci a incarico e a qc mln, così la voglio leggere eh :D
 
Mah, il politichese estremo sulla questione posso anche capirlo, ma, ripeto, se la squadra da tre mesi mostra questo scempio in campo, mi domando quali iniziative interne Giuntoli abbia posto in essere per correggere o migliorare la situazione. Ad una analisi esterna da spettatore, direi nessuna, visto che siamo semplicemente in balia delle onde.

Quindi, due milioni netti per fare dichiarazioni di prammatica su Allegri e mai prendere posizione sugli interventi arbitrali, spendere 10 milioni in due giocatori che non hanno minimamente inciso, e non adoperarsi per dare una scossa per finire onorevolmente la stagione, non mi sembrano un buon biglietto da visita
il bilancio su Giuntoli nella sua prima stagione non è positivo...

Però ora serve aspettare, tra 2 mesi inizia la vera prima stagione di potere di Giuntoli.. JE lo ha investito di potere dichiarando che questo è l'anno zero e che Giuntoli guiderà la juve verso il futuro, quindi aspettiamo..
 
Ultima modifica:
Indietro