calcolo imposta di bollo su diversi conti e lib. risparmio

Se ho 2 libretti :
1) intestato A e B saldo medio > di 5000 che paga il bollo.
2) intestato A e C saldo mesio < di 5000. Paga il bollo ? Si sommano i valori medi dei 2 conti per la parte intestata a A ?

Possibilmente se mi risponde qualcuno che abbia esperienza diretta e che abbia controllato dai movimenti del libretto questa situazione.
 
Se ho 2 libretti :
1) intestato A e B saldo medio > di 5000 che paga il bollo.
2) intestato A e C saldo mesio < di 5000. Paga il bollo ? Si sommano i valori medi dei 2 conti per la parte intestata a A ?

Possibilmente se mi risponde qualcuno che abbia esperienza diretta e che abbia controllato dai movimenti del libretto questa situazione.

Ho una situazione quasi analoga alla tua. Ho due libretti:
1) intestato a A, B e C con saldo medio > di 5000 che paga il bollo.
2) intestato a A con saldo medio < di 5000.

A, che poi sarei io, pagherà il bollo? Nessuno fino ad adesso ha saputo darmi una risposta.

In alternativa ho tentato più volte di chiudere il libretto ma l'ufficio postale si è rifiutato di chiudermi il libretto fino ad oggi adducendo la scusa che non potevano farlo perchè gli interessi non era ancora possibile scaricarli sul libretto.
 
Se ho 2 libretti :
1) intestato A e B saldo medio > di 5000 che paga il bollo.
2) intestato A e C saldo mesio < di 5000. Paga il bollo ? Si sommano i valori medi dei 2 conti per la parte intestata a A ?
Possibilmente se mi risponde qualcuno che abbia esperienza diretta e che abbia controllato dai movimenti del libretto questa situazione.
La teoria dice che A, B, C, A+B, A+C sono visti come 5 persone diverse ai fini della franchigia di 5k. Esperienza diretta non ne ho.
 
Indietro