caltagirone editore finirà questa passione vinceremo

Che vuoi farci, la risposta è coerente con il trattamento riservato alle minoranze.

Un imprenditore normale avrebbe sfruttato le valanghe di liquidità che negli ultimi anni sono entrate sui titolini per accrescere il valore di mercato della società (e magari cedere tutto o qualcosa a mercato).
Per dire: il mercato mi capitalizza 100? sfrutto un periodo di Borsa favorevole e magari il mio titolo in 2 anni va a 300 (+200). Qui invece hanno sempre ragionato: il mercato mi dice 100, so che vale 200...sai che c'è? faccio opa a 30 e inc.h.i.a.ppe.tto tutti.

Caltagirone è la versione peggiore di De Benedetti :o

OK. HAI DETTO LA COSA GIUSTA (ma il governo non può fare nulla contro farabutti ecc.....)
 
Uscito il comunicato.
Avvio procedura recesso con termine 9 giugno p.v..
 
in effetti il recesso conviene

tanto non le si da al calta le ricompri adesso a meno e gliele rifili a 1,34
 
tanto non le si da al calta le ricompri adesso a meno e gliele rifili a 1,34

??

La procedura di recesso prevede la proprietà continuata a partire dal giorno della delibera assembleare.
Se uno compra adesso non può consegnarle.
 
??

La procedura di recesso prevede la proprietà continuata a partire dal giorno della delibera assembleare.
Se uno compra adesso non può consegnarle.

Però se ne hai 100 le consegni a 1,34 e ne ricompri 100 ad 1,24. Non dovrebbe essere una buona idea?
 
Buongiorno, ho provato a cercare senza fortuna info su sto diritto di recesso. Ma di cosa si tratta? Se uno non esercita il diritto di recesso cosa succede? rimane azionista di una società che continua a stare in borsa, giusto?
Potete darmi dei chiarimenti per favore?
Grazie
 
Buongiorno, ho provato a cercare senza fortuna info su sto diritto di recesso. Ma di cosa si tratta? Se uno non esercita il diritto di recesso cosa succede? rimane azionista di una società che continua a stare in borsa, giusto?
Potete darmi dei chiarimenti per favore?
Grazie

Riguardo al recesso trovi tutto sul sito societario.

Per chi non esercita il diritto la situazione non cambia: si resta azionisti (in attesa di eventi futuri)
 
Buongiorno, ho provato a cercare senza fortuna info su sto diritto di recesso. Ma di cosa si tratta? Se uno non esercita il diritto di recesso cosa succede? rimane azionista di una società che continua a stare in borsa, giusto?
Potete darmi dei chiarimenti per favore?
Grazie

Si resta azionista sperando che la società venga valorizzata…...
 
Riguardo al recesso trovi tutto sul sito societario.

Per chi non esercita il diritto la situazione non cambia: si resta azionisti (in attesa di eventi futuri)

Ok, visto.
Ad un certo punto però si legge:
"Nel caso in cui uno o più Azionisti esercitino il diritto di recesso, il procedimento di
liquidazione si svolgerà in conformità all’articolo 2437 - quater del Codice Civile. La
Società provvederà, altresì, a comunicare, con le modalità previste dalla
normativa, ai soci che non abbiano receduto, i termini dell’offerta in opzione delle
azioni rispetto a cui è stato esercitato il diritto di recesso, nonché le modalità per
l’esercizio del relativo diritto di opzione."

Di che offerta in opzione ed esercizio diritto?
 
Ok, visto.
Ad un certo punto però si legge:
"Nel caso in cui uno o più Azionisti esercitino il diritto di recesso, il procedimento di
liquidazione si svolgerà in conformità all’articolo 2437 - quater del Codice Civile. La
Società provvederà, altresì, a comunicare, con le modalità previste dalla
normativa, ai soci che non abbiano receduto, i termini dell’offerta in opzione delle
azioni rispetto a cui è stato esercitato il diritto di recesso, nonché le modalità per
l’esercizio del relativo diritto di opzione."

Di che offerta in opzione ed esercizio diritto?

Le azioni di chi esercita il recesso vengono offerte ai non recedenti che possono opzionarle
 
per cui se le ricomprerà tutte il calta o resteranno in capo alla società ? o amber
 
Salve a tutti il 9 termina anche la terza opa.......
Dopo vedremo
 
certe persone non dovrebbero esistere:angry:
in un modo o nell'altro stanno cercadno di fregare i piccoli azionisti. speriamo che Amber non si venda per 2 lire e ne faccia una questione personale.
 
recesso..informazioni..

ciao a tutti,
per favore chi mi spiega in modo semplice cosa sta succendendo?
ero rimasta allo scorso luglio 2017 dove c'era l'opa (che non è andata in porto) e io ho tenuto le azioni (comprate in emissione per cui ci sto perdendo) ma ho fatto bene a tenerle perchè ricordo andarono a 1,20 circa..


ora ho ricevuto oggi lettera della banca ma non ci capisco nulla, cos'è questo recesso?
in poche parole che possibilità abbiamo?
grazie a chi mi spiega anche brevemente

ciao
 
ciao a tutti,
per favore chi mi spiega in modo semplice cosa sta succendendo?
ero rimasta allo scorso luglio 2017 dove c'era l'opa (che non è andata in porto) e io ho tenuto le azioni (comprate in emissione per cui ci sto perdendo) ma ho fatto bene a tenerle perchè ricordo andarono a 1,20 circa..


ora ho ricevuto oggi lettera della banca ma non ci capisco nulla, cos'è questo recesso?
in poche parole che possibilità abbiamo?
grazie a chi mi spiega anche brevemente

ciao

Se non hai partecipato all'assemblea e non hai operato sul dossier dalla data dell'assemblea, puoi richiedere il recesso.
In soldoni, Caltagirone ti ritira le azioni, ti dà 1,343 euro ad azione.

In tal caso devi attivarti con la tua banca perchè vanno prodotte delle certificazioni e forniti dei dati a Caltagirone, anche tramite pec a quanto ne so io.
 
Se non hai partecipato all'assemblea e non hai operato sul dossier dalla data dell'assemblea, puoi richiedere il recesso.
In soldoni, Caltagirone ti ritira le azioni, ti dà 1,343 euro ad azione.

In tal caso devi attivarti con la tua banca perchè vanno prodotte delle certificazioni e forniti dei dati a Caltagirone, anche tramite pec a quanto ne so io.

Ringrazio ora ho compreso meglio,

voi cosa fate? parere spassionato?
a me sembra più logico mantenerle, visto che a quel prezzo qualcuno le comprerà a quanto pare..
si accettano consigli
grazie
 
dobbiamo essere speranzosi!!!!!!
o chi vivrà , VEDRA?


Sicuramente qualcosa bolle in pentola, potra' esserci qualche fusione con societa' del gruppo o......
Sicuramente il valore finanziario e' indiscutibile , potrebbero anche vendere la parte editoriale per mettere le mani sulla cassa
 
Indietro