Cambianonline di Banca Cambiano 1884 - Conto Corrente e Time Deposit [INFO: post #1]

  • Ecco la 68° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Per 2 bonifici da 10k e 15k a cambiano ho allertato mezzo mondo...
Mediolanum mi blocca i bonifici verso cambiano da 10 e 15k e poi mi chiamano (dopo essere stato 30 minuti in attesa al servizio clienti senza risposta) per confermare quello da 1000€.

Credit agricole, verso cui ho dovuto dare i bonifici istantanei da Mediolanum, per aggirare l'ostacolo, mi chiama per conferma dei 2 bonifici verso cambiano che, tra l'altro, non mi ha fatto fare nemmeno istantanei ma solo urgenti entro sera...
Che poi oggi non arriveranno.
Vedremo come si comporta intesa sanpaolo. L'altro giorno per bonificare verso smartbank (banca commissariata) la procedura web mi ha chiesto come ulteriore misura di sicurezza di inquadrare un qr code dinamico attraverso l'app sul cellulare. Non mi era mai capitato prima
 
nelle faq del sito non ho trovato risposta a questo dubbio. una persona quanti conti correnti puo avere intestati,con questa banca?
avrei necessita di avere sia un conto cointestato, che uno solo intestato a me. è fattibile? (sarei intestatario di due conti)
 
Ultima modifica:
Sarei interessato a questo conto ma nel foglio informativo leggo di massimali molto bassi e costi elevati:

Importo massimo per singolo bonifico: 5.000,00 EUR
Importo massimo giornaliero: 15.000,00 EUR
Importo massimo mensile: 30.000,00 EUR

Bonifico urgente: 40,00 EUR
Commissioni bonifici instant: 0,10%, minimo 0,90 EUR e massimo 20,00 EUR

Comunque se si apre questo conto solo per vincolare non interessa il costo (comunque eccessivo) dei bonifici urgenti e istantanei.

Sapete se si può fare richiesta di aumento permanente dei massimali?

in effetti 5000 a bonifico mi sembra strano. una volta scaduto il vincolo uno che dovra fare per spostare il malloppo altrove?
È possibile modificare i massimali:
Per la procedura modifica massimali bonifici, devono essere richieste tramite mail con un documento di identita' allegato ed entro 100.000 la procedura e' disponibile nella giornata oltre il suddetto importo si necessita' di alcuni giorni per la lavorazione.
 
Sarei interessato a questo conto ma nel foglio informativo leggo di massimali molto bassi e costi elevati:

Importo massimo per singolo bonifico: 5.000,00 EUR
Importo massimo giornaliero: 15.000,00 EUR
Importo massimo mensile: 30.000,00 EUR

Bonifico urgente: 40,00 EUR
Commissioni bonifici instant: 0,10%, minimo 0,90 EUR e massimo 20,00 EUR

Comunque se si apre questo conto solo per vincolare non interessa il costo (comunque eccessivo) dei bonifici urgenti e istantanei.

Sapete se si può fare richiesta di aumento permanente dei massimali?
In effetti i massimali sono molto bassi e il costo di un bonifico urgente da 40€ non l’avevo mai visto.

Riassumo comunque le info che avevo avuto al telefono.

Per chiedere l’aumento dei massimali entro 100K si deve inviare una mail (a assistenzaclienti@cambianonline.it) e entro poche ore dovrebbero approvarli, ma solo in via temporanea per 7 giorni max (quindi non è come con Cherry Bank che può dare anche un’autorizzazione permanente). Se invece si superano i 100K servono 4-5 giorni per l’approvazione.
Nel post precedente è stato ricordato di aggiungere alla mail un documento d’identità.

Riguardo ai bonifici istantanei, contrariamente a quanto scritto nel foglio informativo, non dovrebbero essere ancora possibili in uscita ma possono essere accettati in entrata, sempre in base a quanto mi hanno riferito al telefono.
 
In effetti i massimali sono molto bassi e il costo di un bonifico urgente da 40€ non l’avevo mai visto.

Riassumo comunque le info che avevo avuto al telefono.

Per chiedere l’aumento dei massimali entro 100K si deve inviare una mail (a assistenzaclienti@cambianonline.it) e entro poche ore dovrebbero approvarli, ma solo in via temporanea per 7 giorni max (quindi non è come con Cherry Bank che può dare anche un’autorizzazione permanente). Se invece si superano i 100K servono 4-5 giorni per l’approvazione.
Nel post precedente è stato ricordato di aggiungere alla mail un documento d’identità.

Riguardo ai bonifici istantanei, contrariamente a quanto scritto nel foglio informativo, non dovrebbero essere ancora possibili in uscita ma possono essere accettati in entrata, sempre in base a quanto mi hanno riferito al telefono.
Questa storia dei massimali aumentabili solo in via temporanea francamente è assurda..
quindi a scadenza del vincolo, se superiore ai 5k, bisogna ricordarsi di chiedere all'assistenza di aumentare il massimale, altrimenti non è possibile spostare tutto in una volta.
Dopo la storia dei taglio minimo per singolo vincolo, ora questa..
avrei voluto fare un altro vincolo ma credo che alla fine ci rinuncerò.
 
Questa storia dei massimali aumentabili solo in via temporanea francamente è assurda..
quindi a scadenza del vincolo, se superiore ai 5k, bisogna ricordarsi di chiedere all'assistenza di aumentare il massimale, altrimenti non è possibile spostare tutto in una volta.
Dopo la storia dei taglio minimo per singolo vincolo, ora questa..
avrei voluto fare un altro vincolo ma credo che alla fine ci rinuncerò.
È per tutelarti, per motivi di security. Comunque credo che sia possibile rendere permanente la modifica semplicemente indicandolo nella richiesta, come accade per altre piattaforme.
 
È per tutelarti, per motivi di security. Comunque credo che sia possibile rendere permanente la modifica semplicemente indicandolo nella richiesta, come accade per altre piattaforme.
No. Come avevo appena scritto nel mio post non è possibile la modifica permanente
 
È per tutelarti, per motivi di security. Comunque credo che sia possibile rendere permanente la modifica semplicemente indicandolo nella richiesta, come accade per altre piattaforme.
mah..

se non sbaglio non hanno nemmeno gli alert via sms per i prelevamenti dal conto.. quello mi avrebbe tutelato, non certo un limite di prelevamento dei miei soldi.. magari a fine vincolo.
Comunque l'assurdità a mio parere non è tanto nel limite in sè, bensì nella sua temporaneità.
 
Vedremo come si comporta intesa sanpaolo. L'altro giorno per bonificare verso smartbank (banca commissariata) la procedura web mi ha chiesto come ulteriore misura di sicurezza di inquadrare un qr code dinamico attraverso l'app sul cellulare. Non mi era mai capitato prima
Ho fatto un bonifico da Intesa, istantaneo, nessun problema.
 
Vedremo come si comporta intesa sanpaolo. L'altro giorno per bonificare verso smartbank (banca commissariata) la procedura web mi ha chiesto come ulteriore misura di sicurezza di inquadrare un qr code dinamico attraverso l'app sul cellulare. Non mi era mai capitato prima
Non credo che dipenda verso quale banca bonifichi, forse dipende dall'entità del bonifico. Oltre una certa cifra fanno ulteriori verifiche.
 
Ho fatto un bonifico da Intesa, istantaneo, nessun problema.
Grazie delle informazioni. Qualcuno ha eseguito bonifici istantanei su Cambianonline anche da iIllimity ?
Credo comunque che se funziona da Intesa funziona anche da tutte le altre banche.

Ho fatto oggi il video riconoscimento e aspetto l'apertura del conto per trasferirvi un'importo da Illimity dove i tassi sono diminuiti.
Mi sembra che il prossimo passo sia ricevere una mail che chiede un bonifico di riconoscimento.

Che voi sappiate si deve fare il bonifico di riconoscimento, aspettare 24 ore per controllare l'accredito (e dar modo alla banca di completare l'iter) e infine fare il bonifico che si intende usare per il vincolo?
Oppure potrei accelerare il tutto facendo il bonifico di riconoscimento come istanteno, dopo pochi secondi controllare l'accredito e, sempre come istantaneo, fare il secondo bonifico più corposo?
Quello che non mi è chiaro è se il bonfico di riconoscimento serve alla banca per perfezionare l'apertura del conto perchè in tal caso facendolo come instantaneo non è detto che io sia operativo subito.

Perchè tanta fretta? Non so se anche Cambianonline sta per ribassare i tassi e dopo essere arrivato tardi su Illumity per un solo giorno vorrei capire come rendere il tutto più veloce.
 
Grazie delle informazioni. Qualcuno ha eseguito bonifici istantanei su Cambianonline anche da iIllimity ?
Credo comunque che se funziona da Intesa funziona anche da tutte le altre banche.

Ho fatto oggi il video riconoscimento e aspetto l'apertura del conto per trasferirvi un'importo da Illimity dove i tassi sono diminuiti.
Mi sembra che il prossimo passo sia ricevere una mail che chiede un bonifico di riconoscimento.

Che voi sappiate si deve fare il bonifico di riconoscimento, aspettare 24 ore per controllare l'accredito (e dar modo alla banca di completare l'iter) e infine fare il bonifico che si intende usare per il vincolo?
Oppure potrei accelerare il tutto facendo il bonifico di riconoscimento come istanteno, dopo pochi secondi controllare l'accredito e, sempre come istantaneo, fare il secondo bonifico più corposo?
Quello che non mi è chiaro è se il bonfico di riconoscimento serve alla banca per perfezionare l'apertura del conto perchè in tal caso facendolo come instantaneo non è detto che io sia operativo subito.

Perchè tanta fretta? Non so se anche Cambianonline sta per ribassare i tassi e dopo essere arrivato tardi su Illumity per un solo giorno vorrei capire come rendere il tutto più veloce.
Fatto bonifico di riconoscimento come istantaneo da Illimity e nessun problema
 
Grazie delle informazioni. Qualcuno ha eseguito bonifici istantanei su Cambianonline anche da iIllimity ?
Credo comunque che se funziona da Intesa funziona anche da tutte le altre banche.

Ho fatto oggi il video riconoscimento e aspetto l'apertura del conto per trasferirvi un'importo da Illimity dove i tassi sono diminuiti.
Mi sembra che il prossimo passo sia ricevere una mail che chiede un bonifico di riconoscimento.

Che voi sappiate si deve fare il bonifico di riconoscimento, aspettare 24 ore per controllare l'accredito (e dar modo alla banca di completare l'iter) e infine fare il bonifico che si intende usare per il vincolo?
Oppure potrei accelerare il tutto facendo il bonifico di riconoscimento come istanteno, dopo pochi secondi controllare l'accredito e, sempre come istantaneo, fare il secondo bonifico più corposo?
Quello che non mi è chiaro è se il bonfico di riconoscimento serve alla banca per perfezionare l'apertura del conto perchè in tal caso facendolo come instantaneo non è detto che io sia operativo subito.

Perchè tanta fretta? Non so se anche Cambianonline sta per ribassare i tassi e dopo essere arrivato tardi su Illumity per un solo giorno vorrei capire come rendere il tutto più veloce.
fatto anche io istantaneo da Illimity, per la precisione 4 di fila tra identificazione e malloppo da vincolare (bonifico istantaneo max 15.000€ a bonifico) :yes:
 
Grazie delle informazioni. Qualcuno ha eseguito bonifici istantanei su Cambianonline anche da iIllimity ?
Credo comunque che se funziona da Intesa funziona anche da tutte le altre banche.

Ho fatto oggi il video riconoscimento e aspetto l'apertura del conto per trasferirvi un'importo da Illimity dove i tassi sono diminuiti.
Mi sembra che il prossimo passo sia ricevere una mail che chiede un bonifico di riconoscimento.

Che voi sappiate si deve fare il bonifico di riconoscimento, aspettare 24 ore per controllare l'accredito (e dar modo alla banca di completare l'iter) e infine fare il bonifico che si intende usare per il vincolo?
Oppure potrei accelerare il tutto facendo il bonifico di riconoscimento come istanteno, dopo pochi secondi controllare l'accredito e, sempre come istantaneo, fare il secondo bonifico più corposo?
Quello che non mi è chiaro è se il bonfico di riconoscimento serve alla banca per perfezionare l'apertura del conto perchè in tal caso facendolo come instantaneo non è detto che io sia operativo subito.

Perchè tanta fretta? Non so se anche Cambianonline sta per ribassare i tassi e dopo essere arrivato tardi su Illumity per un solo giorno vorrei capire come rendere il tutto più veloce.
2 da 15k uno dietro l'altro, istantanei, senza problemi.
 
Solitamente dopo quanto tempo dalla video identificazione comunicano l'esito della richiesta di apertura?
 
ste cose dei limiti e controlli inizia ad esser parecchio incasinata, si vuole tagliar le gambe al nero ed i contanti ma rimangono l'unico modo per smuovere somme in modo celere, online sembra che ormai c'è da fare i salti mortali per spostare 4 soldi
Con illimity spostati 90k senza chiamate o altro, da app.
 
Piccola curiosità: l'importo indicato nel vincolo da 60m aperto in questi giorni corrisponde al lordo annuo calcolato su 366 giorni e non su base annua. Infatti mi verrebbe un rendimento annuo di 5.264%, corretto?
 
Indietro