Cambianonline di Banca Cambiano 1884 - Conto Corrente e Time Deposit [INFO: post #1]

Ciao a tutti,
ho provato a vedere le indicazioni riguardo a questo istituto di credito toscano.
Ho visto che per aprire un timedeposit, si è obbligati anche ad aprire il loro conto corrente online.
Ho visto che viene indicato come completamente gratuito, ma poi in realtà ho notato alcune limitazioni nell'uso quotidiano, ditemi se sbaglio, ovvero n. 24 prelievi allo sportello gratuiti all'anno e i successivi, fuori dalle filiali della banca Cambiano, ad 1,00€ di commissione di spesa a prelievo.
Non mi è ben chiaro se la carta di debito internazionale, viene rilasciata gratuitamente, all'apertura del conto online, oppure va richiesta successivamente ed ha un costo di emissione ed una spesa annua.
Per tutto il resto come funziona questo conto corrente online?
Grazie
 
Ho aperto il conto e fatto il bonifico per attivare il time deposit, essendo oggi venerdì immagino vedrò l'accredito lunedì e quindi spero entro lunedì sera di riuscire ad attivare il time deposit.
Nel frattempo sono entrato nell'area riservata e sono andato a dare un'occhiata nella sezione shop / time deposit, ovviamente non posso vincolare nulla ma quel che ho notato è che non trovo un tasto nè per tornare alla pagina di partenza nè per fare il logout.
Inoltre, usare la freccia del browser all'indietro per tornare alla home page non funziona, rimango sempre dentro la sezione shop per cui per uscire ho dovuto chiudere la pagina (cosa che di solito non faccio, uso sempre la procedura di logout).
Voi come fate a uscire dalla sezione shop / time deposit e tornare nella home page principale dove c'è il tasto di logout? Qualcuno può postare la schermata?
Grazie mille
 
Salve a tutti, per un vincolo a 5 anni aperto a giugno 2024 gli interessi saranno corrisposti a gennaio 2025 oppure a giugno 2025?
 
i primi interessi li avrai a giugno 2025 (nel giorno di apertura del vincolo). quindi occhio a mettere sul conto un po' di soldi a fine anno per il bollo
Ciao,
però dal prospetto vedo che alcuni non svincolabili sono indicati come capitalizzazione annuale, dunque in teoria al 31/12 di ogni anno. Giusto?
Operi da diverso tempo con il conto corrente online di questa banca?
 
Ciao,
però dal prospetto vedo che alcuni non svincolabili sono indicati come capitalizzazione annuale, dunque in teoria al 31/12 di ogni anno. Giusto?
Operi da diverso tempo con il conto corrente online di questa banca?
ho il conto da quest'anno quindi non ho ancora incassato interessi.
ho vincolato 2-3 volte con loro e appena fai il vincolo ti forniscono il piano delle cedole e, da piano, queste sono corrisposte annualmente nel giorno del vincolo e non al 31/12
 
ho il conto da quest'anno quindi non ho ancora incassato interessi.
ho vincolato 2-3 volte con loro e appena fai il vincolo ti forniscono il piano delle cedole e, da piano, queste sono corrisposte annualmente nel giorno del vincolo e non al 31/12
Capisco....
l'operatività e l'utilizzo del conto corrente online, anche tramite applicazione, funziona bene?
 
Capisco....
l'operatività e l'utilizzo del conto corrente online, anche tramite applicazione, funziona bene?
purtroppo su questo non so risponderti in modo preciso perchè l'ho aperto per i vincoli, non per utilizzarlo come conto corrente.
per quel poco che l'ho usato funziona bene, poi bisogna vedere quali operazioni ti interessano (a me verificare il saldo, vincolare e fare bonifici e per ora tutto ok)
 
Indietro