Cambianonline di Banca Cambiano 1884 - Conto Corrente e Time Deposit [INFO: post #1]

La carta di debito viene spedita automaticamente o va espressamente richiesta?
 
scarica il plug-in Cisco Jabber;
Si scarica stesso dall'area utente? È un plugin di cosa esattamente? Chrome?

E' strettamente necessario?
 
Ultima modifica:
Si sono proprio addormentati, una settimana dal riconoscimento, nessuna news.
 
Si scarica stesso dall'area utente? È un plugin di cosa esattamente? Chrome?

E' strettamente necessario?

Quando mi sono collegato alla videochiamata è andato tutto in automatico.. non ho dovuto scaricare niente
 
ma perché al 17 gennajo non c'è ancora alcuna traccia dell'estratto conto dello scorso trimestre?
 
Che dite reggeranno questi tassi (mi riferisco ai 60 mesi)?
 
Chissà se qualcuno è riuscito ad aprire il conto , difficile vincolare senza 😂
 
Chissà se qualcuno è riuscito ad aprire il conto , difficile vincolare senza 😂
eh si, davvero complicato..:wall:
quasi due settimane dalla richiesta di apertura online, videochiamata fatta e non si muove foglia..
diciamo che per definirsi "banca con l'anima digitale" non è il massimo..
 
Che dite reggeranno questi tassi (mi riferisco ai 60 mesi)?
credo che il problema sia riuscire ad aprire il conto e vincolare prima che abbassino i tassi..
cosa quest'ultima che a mio parere faranno presto
 
Va espressamente richiesta e mi pare di aver verificato durante la fase di apertura che fosse a pagamento.
Non diciamo inesattezze: la carta di debito è gratuita.
IMG_20240118_090351.jpg
 
Posto il foglio informativo della carta di debito internazionale. L'ho forse consultato con troppa poca attenzione e mi ha fuorviato leggere al volo la voce "quota trimestrale massima", in fondo a pagina 1. Chiedo scusa.
Sì, è fuorviante perché indica i costi "massimi" che la banca può applicare (e infatti li applica sui conti "fisici").
Per le condizioni della carta del cambianonline devi controllare qui.
In generale le informazioni sui contratti relativi al cambianonline sono inserite qui.
La domanda da porsi è: perché non hanno inserito queste condizioni nel sito di cambianonline? Mistero della fede:angel:
 
Sì, è fuorviante perché indica i costi "massimi" che la banca può applicare (e infatti li applica sui conti "fisici").
Per le condizioni della carta del cambianonline devi controllare qui.
In generale le informazioni sui contratti relativi al cambianonline sono inserite qui.
La domanda da porsi è: perché non hanno inserito queste condizioni nel sito di cambianonline? Mistero della fede:angel:
scusa ma nn vedo tutti questi problemi: anche su cambianonline c'è la sezione trasparenza Privati - CambianOnline

tra l'altro per quanto riguarda la debit nexi tu hai specificato il link alla blupay che potrebbe anche non essere quella che ricevi con cambiaonline.

Secondo me è meglio partire dalla scheda di cambiaonline https://cambianonline.it/wp-content...rmativo-Carta-di-Debito-Internazionale_OK.pdf dove è specificato "di massima", e poi chiedere informazioni.
 
scusa ma nn vedo tutti questi problemi: anche su cambianonline c'è la sezione trasparenza Privati - CambianOnline
Lo so, ma non c'è il contratto della carta di debito; c'è solo il foglio informativo (sbagliato)
Ed è sbagliato, perché le condizioni contrattuali della carta di debito di cambianonline sono diverse: la carta è gratis e ha 24 prelievi gratuiti ogni anno su atm di altre banche.


tra l'altro per quanto riguarda la debit nexi tu hai specificato il link alla blupay
No, per niente. Ti faccio vedere quale documento ho preso (metto sotto spoiler per non "prendere troppo spazio" con le immagini:
nella sezione "trasparenza" del sito www.bancacambiano.it c'è questa sezione
1000043681.png
All'interno ci sono varie cartelle relative al cambianonline, tra cui
1000043682.png
Dentro la cartella "Debit Card web c'è il documento di sintesi (e contratto facsimile) della carta di debito di cambianonline
1000043683.png

c'è anche il foglio informativo "sbagliato", che hai postato tu
 
Lo so, ma non c'è il contratto della carta di debito; c'è solo il foglio informativo (sbagliato)

Ed è sbagliato, perché le condizioni contrattuali della carta di debito di cambianonline sono diverse: la carta è gratis e ha 24 prelievi gratuiti ogni anno su atm di altre banche.



No, per niente. Ti faccio vedere quale documento ho preso (metto sotto spoiler per non "prendere troppo spazio" con le immagini:
nella sezione "trasparenza" del sito www.bancacambiano.it c'è questa sezione
Vedi l'allegato 2975425All'interno ci sono varie cartelle relative al cambianonline, tra cui
Vedi l'allegato 2975426Dentro la cartella "Debit Card web c'è il documento di sintesi (e contratto facsimile) della carta di debito di cambianonline
Vedi l'allegato 2975427
c'è anche il foglio informativo "sbagliato", che hai postato tu
ma tutte queste cose vanno segnalate alla banca e sentire poi cosa dicono. Non è detto che il foglioinformativo sia sbagliato: le condizioni non sono uguali per tutti a prescindere. per dire: io ho la debit ma non con quelle condizioni che dici tu perché (forse) io arrivo da bccforweb
 
Non è detto che il foglioinformativo sia sbagliato: le condizioni non sono uguali per tutti a prescindere.
Infatti prima avevo scritto
Sì, è fuorviante perché indica i costi "massimi" che la banca può applicare (e infatti li applica sui conti "fisici").
:D
Quindi è sbagliato dire che le condizioni applicate ai nuovi clienti sono quelle riportate nel foglio informativo, non è sbagliato il foglio informativo in sé (però io, se fossi nella banca, metterei più in risalto il docmento di sintesi)


per dire: io ho la debit ma non con quelle condizioni che dici tu perché (forse) io arrivo da bccforweb
Ogni "vecchio" cliente può conoscere (grazie al contratto sottoscritto, al documento di sintesi annuale e a eventuali PMU) quali siano le condizioni applicate al suo conto senza bisogno di andare sul sito; sul sito devono essere esposte le condizioni dei conti correnti offerti al momento.


ma tutte queste cose vanno segnalate alla banca e sentire poi cosa dicono.
Beh visto che @Dand ormai è in confidenza, potrebbe pensarci lui :D

Secondo me l'interpretazione corretta è quella che ho esposto in precedenza(sarebbe un bel problema se fossi in disaccordo con me stesso:o): le condizioni applicate ai nuovi contratti sono indicate nel documento di sintesi, il foglio informativo è fuorviante.

E con questo chiudo, anche perché la questione non mi interessa più di tanto: non ho il conto né ho intenzione di aprirlo.
 
Indietro