Cambianonline di Banca Cambiano 1884 - Conto Corrente e Time Deposit [INFO: post #1]

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
In uscita da Banca S. Angelo (5% per sei mesi) ed avendo già sfruttato selfy conto 5%, secondo voi è da matti aprire questo conto corente solo per il 5.25% sul vincolato a 5 anni? Ho anche siconto - bbva
 
io ho vincolato 100k a 4y , alla fine mi sembra un ottimo rendimento, i tassi si abbasseranno sicuramente meglio tenere la parte che ho riservatoai CD ad almeno 2Y -4Y
 
In uscita da Banca S. Angelo (5% per sei mesi) ed avendo già sfruttato selfy conto 5%, secondo voi è da matti aprire questo conto corente solo per il 5.25% sul vincolato a 5 anni? Ho anche siconto - bbva
secondo me per la parte adibita ai CD con copertura del Fondo interbancario ( quindi soldi garantiti) a questi tassi è come comprare una obbligazione da tenere in PTF con la certezza del fondo. i prossimi anni i tassi scenderanno.

poi un altra parte importante del ptf con questi tassi per me deve stare sull' obbligazionario
 
Che errore grossolano per loro inserire che il bollo è a carico per lo 0,2%, io salverei per bene schermata e conserverei contratto puo' tornare utile nel futuro chissà, speriamo di no...
 
Qualcuno di buona volonta potrebbe pubblicare la schermata dove si vincola ed i menu' alla radice, vorrei capire se è fattibile una cosa.
 
Ultima modifica:
Che errore grossolano per loro inserire che il bollo è a carico per lo 0,2%, io salverei per bene schermata e conserverei contratto puo' tornare utile nel futuro chissà, speriamo di no...
Nel foglio informativo il bollo è a carico del cliente, dove hai trovato dicitura diversa?
 
Che errore grossolano per loro inserire che il bollo è a carico per lo 0,2%, io salverei per bene schermata e conserverei contratto puo' tornare utile nel futuro chissà, speriamo di no...
In che senso non capisco . Vorresti che lo pagassero loro ?
 
In che senso non capisco . Vorresti che lo pagassero loro ?
No, credo che intenda dire che la banca non potrà addebitare più dello 0,2% anche in caso di aumento dell'imposta di bollo da parte dello Stato, perché hanno scritto che l'imposta a carico del cliente è pari allo 0,2%
 
No, credo che intenda dire che la banca non potrà addebitare più dello 0,2% anche in caso di aumento dell'imposta di bollo da parte dello Stato, perché hanno scritto che l'imposta a carico del cliente è pari allo 0,2%
spero non intenda questo anche perchè, secondo questo ragionamento, se lo stato dovesse toglierla o abbassarla poi il cliente dovrebbe comunque pagare lo 0,2%
ovvio che la banca ha semplicemente indicato l'attuale percentuale della tassa, se poi dovesse cambiare o essere tolta il cliente pagherà/non pagherà di conseguenza
 
spero non intenda questo anche perchè, secondo questo ragionamento, se lo stato dovesse toglierla o abbassarla poi il cliente dovrebbe comunque pagare lo 0,2%
ovvio che la banca ha semplicemente indicato l'attuale percentuale della tassa, se poi dovesse cambiare o essere tolta il cliente pagherà/non pagherà di conseguenza
toglierla o abbassarla? non credo accada. Più probabile un aumento...
 
Qualcuno ha informazioni che possano essere utili per farsi un'idea sulla solidità della banca, dimensioni, bilanci etc...?
 
spero non intenda questo anche perchè, secondo questo ragionamento, se lo stato dovesse toglierla o abbassarla poi il cliente dovrebbe comunque pagare lo 0,2%
ovvio che la banca ha semplicemente indicato l'attuale percentuale della tassa, se poi dovesse cambiare o essere tolta il cliente pagherà/non pagherà di conseguenza
Non è un mio ragionamento, carta canta, mica è la prima volta che glie le suono alle banche, figurati...anzi ci godo quando posso suonargliele.
 
Ultima modifica:
No, credo che intenda dire che la banca non potrà addebitare più dello 0,2% anche in caso di aumento dell'imposta di bollo da parte dello Stato, perché hanno scritto che l'imposta a carico del cliente è pari allo 0,2%
Santo subito 🙏 :yes:
 
ovvio che la banca ha semplicemente indicato l'attuale percentuale della tassa, se poi dovesse cambiare o essere tolta il cliente pagherà/non pagherà di conseguenza
Non ho visto il contratto, ma la cosa non è così ovvia. Le altre banche, per quello che ho potuto vedere, aggiungono il termine "attualmente", o termini analoghi, ossia mettono per iscritto frasi del tipo:

"Imposta di bollo, attualmente pari allo 0,2%, a carico del cliente".

Analogamente, si utilizza la stessa metodologia per quanto riguarda la tassa del 26% sulle rendite.
 
Non ho visto il contratto, ma la cosa non è così ovvia. Le altre banche, per quello che ho potuto vedere, aggiungono il termine "attualmente", o termini analoghi, ossia mettono per iscritto frasi del tipo:

"Imposta di bollo, attualmente pari allo 0,2%, a carico del cliente".

Analogamente, si utilizza la stessa metodologia per quanto riguarda la tassa del 26% sulle rendite.
ABF si vince facile. non esiste la parola "ovvio" quando si parla di contratti...si usa la forma "pro tempore vigente"
Anche se a me piace fargli il sedere piu' in profondità ma in questo caso mi potrei accontentare. Del resto ogni errore lo fanno pagare caro le care banche, come quando "intimano" di colmare i rossi da 4 cent. (vale per tutte le banche)
 
BUONGIORNO
sto aprendo il conto ma nella mia area riservata quando metto i dati mi dice che il mio codice fiscale è incompatibile e non mi fa andare avanti lo controllato 4 volte ma è quello bo
 
BUONGIORNO
sto aprendo il conto ma nella mia area riservata quando metto i dati mi dice che il mio codice fiscale è incompatibile e non mi fa andare avanti lo controllato 4 volte ma è quello bo
controlla nome cognome, sesso, data e luogo di nascita inseriti. se c'è un errore in questi dati conseguentemente il codice fiscale potrebbe non essere compatibile con gli stessi
 
BUONGIORNO
sto aprendo il conto ma nella mia area riservata quando metto i dati mi dice che il mio codice fiscale è incompatibile e non mi fa andare avanti lo controllato 4 volte ma è quello bo
Ti direi di controllare anche che non siano stati inseriti per errore degli spazi nel CF e che tutte le lettere siano in maiuscolo
 
Indietro