Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Settimana di risk-off per i principali indici per via dei timori legati all’inflazione persistente e alle prospettive di tassi ancora elevati a lungo. Anche se il report di oggi sull’indice core Pce, la misura molto gradita alla Fed per valutare l’inflazione, ha mostrato un parziale raffreddamento, o quantomeno una stabilità. L’indice ha riportato una crescita su base annua del 2,8%, in linea con le previsioni degli analisti e con la rilevazione del mese precedente. Questo dovrebbe lasciare più margine di manovra alla Fed per abbassare i tassi di interesse nel corso del 2024. Passando al Vecchio Continente, il report sull’inflazione dell’Eurozona ha mostrato un indice al 2,6%, oltre il 2,5% atteso e in accelerazione rispetto al 2,4% precedente.
Per continuare a leggere visita il link
Ennesima rimodulazione Tim, da aprile secondo loro dovrei pagare 39,70 euro mensili per voce + FTTC.
Dubito che abbiano promozioni interessanti per i già clienti, per cui mi sto guardando attorno.
Guardandomi in giro, le migliori tre sono:
- WindTre Absolute, da 20,99 €/mese con attivazione di 39,99€, 24 mesi di contratto con costi di disdetta non proprio chiari.
- Vodafone, da 24,90 €/mese, zero attivazione, 24 mesi di contratto.
- Enel Fibra, 26,90 €/mese, zero attivazione, 12 mesi di contratto
Tra queste quale scegliereste considerato che vorrei avere meno disagi possibile (stare senza telefono o linea) possibilmente non vorrei far intervenire alcun tecnico e tenere il mio modem?
Io ho sempre chiamato il 187 e fatto ricerche sul web per vedere se c'erano offerte per i già clienti, ma non si trova nulla stavolta.Prova a chiamare il 187, io ho espresso garbatamente e pragmaticamente le mie lamentele visto che in 4 anni era la seconda rimodulazione, e in giro ci sono tante altre offerte appetibili con la fibra FTTH in area bianca (io ora sono FTTC). Ho ottenuto uno sconto in fattura di 3€ al mese per sempre e quindi mi hanno praticamente annullato l'ultimo aumento tariffario di 2,9 euro. Ho sentito dire che ad alcuni clienti fanno lo sconto di 5 euro per sempre in fattura. Non so quanta discrezionalità abbia l'operatore perchè di solito dicono che devono controllare a terminale le opzioni disponibili.
Io ho sempre chiamato il 187 e fatto ricerche sul web per vedere se c'erano offerte per i già clienti, ma non si trova nulla stavolta.
Prima ogni due anni c'era sempre qualche offerta decente (che comunque ti vincolava per altri 24 mesi) questa che ho adesso se non erro i primi sei mesi (o anno) partiva da 29,90, poi diventati 34,90 e adesso avendola lasciata correre un po' più a lungo...tra aumenti vari dovrebbe arrivare a 39,70 euro.
Siamo quasi al doppio delle offerte più economiche, non credo che la qualità del servizio giustifichi la differenza di 15 euro al mese o più...togliere 3 o 5 euro mensili non cambia molto, tanto vale cambiare e poi 24 mesi tornare come nuovo cliente se trovo qualcosa di buono.
Vorrei solo capire tra Wind e Vodafone quale è l'operatore più affidabile e che da meno grattacapi in caso di problemi.
Beh se avessi questi prezzi anche io rimarrei con loro.Io per il momento rimango con Tim, perché con lo sconto che annulla l'aumento del 1° aprile, resterei a 29,9 euro/mese come prima.
Penso che con gli operatori telefonici ognuno possa dire la sua esperienza negativa…non se ne salva nessuno.Vodafone mi sta antipatica da quando (credo fosse 5 anni fa circa) mi ha rimodulato la tariffa sul mobile dopo appena un mese che avevo fatto portabilità con loro. Capisco rimodulare dopo un anno, ma dopo un mese è veramente una presa per i fondelli
WindTre è senza vincoli e senza modem.Non avevo notato questo piccolo particolare
Allora le opzioni restano due.
Lo so, ma il contratto è intestato a mio padre e non è il caso di portarlo in giro per risparmiare qualche euro al mese.
L'importante è risparmiare i 15-18€/mese rispetto a Tim
Sky non l'ho considerata perché ha chiamate a consumo.
E questo perché sostanzialmente non mi piacciono le offerte che legano due cose diverse, poi Tiscali si appoggia a Tim per il mobile che dove lavoro prende malissimo.
Non male le tue segnalazioni, ma non fanno al caso mio.
Restano offerta Vodafone con offerta a 24,90 €/mese di cui non si capisce il nome e WindTre Absolute 200.
Quale delle due fare?
Nell'arco dei 24 mesi se consideriamo il costo delle due offerte non è che ci sia differenza enorme perché WindTre Absolute ha un costo di attivazione di 39,99 euro, e pare che addebitano i costi di disattivazione di 42,70 a tutti in ogni caso o fanno svenare per non vederseli addebitati (non ho capito se vero o meno) siamo praticamente lì.
C'è qualcosa che mi può far propendere per l'uno o l'altro?
Trasparenza tariffaria - Piani sottoscrivibili | WINDTRE.IT
Aggiungo anche iliad, forse Enel.
evitare i ladri della vodafone e tim. arrivano a raddioppiare il prezzo del contratto anche nel giro di pochi anni
In verità anche WindTre e Fastweb se la cavano bene.
Insomma non si salva nessuno
Io 5 anni fa nel passare da FW a Wind3, ho avuto lo stesso tuo problema : mi pare che per uno/due mesi mi sono trovato a pagare sia FW che Wind3 semplicemente perché non riuscivano a concludere la migrazione, ed ignoro per colpa di chi dei due.Due mesi per fare una voltura che alla fine mi dissero non si poteva fare…dovetti dismettere la linea.
È per colpa loro se vorrei avere info su come Vodafone/Wind risolvono problemi
Certo, si possono avere con tutti problemi, ma con alcuni gestori pare che uno se le va a cercare.Questo per dire che problemi del genere si possono avere anche con Wind3 .....
Tanto per dire ..... questa la prima fattura Wind ....Certo, si possono avere con tutti problemi, ma con alcuni gestori pare che uno se le va a cercare.
Nel tuo caso ritengo assurdo che con la portabilità non andata a buon fine ti sei trovato a pagare due gestori, non so di chi sia la colpa, ma Wind non credo ti dovesse attivare il contratto senza che la portabilità andasse a buon fine, boh...
TIM, Wind, Vodafone sono sempre la stessa tipologia di gestore... hanno milioni di clienti e un'assistenza (per forza di cose) da call center. Puntano sui grandi numeri, per un cliente che esce ce ne è un altro che rientra.Vorrei qualcosa di più semplice, ma tra Wind che sembra avere costi vari, Vodafone che non ha le condizioni economiche aggiornate sul sito...
Pare che Wind ti abbia attivato l’offerta quando la portabilità non era ancora conclusa.Tanto per dire ..... questa la prima fattura Wind ....
Vedi l'allegato 2988257
la seguente è la risposta di FW alla mia richiesta di cessazione del servizio, controlla la data ....
Vedi l'allegato 2988259
poi, con calma, tempo dopo, ho ricevuto pure un rimborso ....
Vedi l'allegato 2988260
Non è che ho bisogno di attenzione, non ho esigenze particolari, non ho data center da gestire e via dicendo, anzi, per me l’ideale sarebbe non necessitare mai di assistenza telefonica.TIM, Wind, Vodafone sono sempre la stessa tipologia di gestore... hanno milioni di clienti e un'assistenza (per forza di cose) da call center. Puntano sui grandi numeri, per un cliente che esce ce ne è un altro che rientra.
Se si cerca un po' di attenzione al cliente bisogna andare sui gestori più piccoli IMHO.
Ma lo hai fatto online? Se sì, hai fatto una migrazione e invece non ti hanno passato il numero, ma ti hanno costretto a disattivare poi il servizio con TIM ovviamente col rischio di perdere il numero e invece tu hai chiesto a TIM di cessare il contratto nonostante il rischio di perdere il numero fisso?Salve, avrei un problema. A inizio mese, su delega di mio padre, ho cambiato il gestore della telefonia fissa e di internet, passando da Tim a Vodafone. Per l'installazione del modem e l'uso di internet non c'è stato problema (abbiamo anche effettuato il passaggio da fibra mistorame a fibra ottica), mentre per la telefonia ci hanno comunicato che avremmo dovuto prima attendere una conferma da parte di Vodafone e solo allora disdire il contratto con Tim, altrimenti avremmo perso il numero di casa "storico". C'è stato così quasi un mese di attesa e di telefonate con gli operatori Tim e Vodafone, nelle quali a volte ci dicevano che in caso di passaggio da mistorame a ottica la portabilità del numero non era possibile e si doveva chiedere la cessazione, con il numero provvisorio Vodafone che diventava il numero definitivo, mentre altre volte ci dicevano che la portabilità era possibile.
Oggi, telefonando, un'operatrice Vodafone dice che il contratto è stato finalizzato ma che la portabilità non è stata fatta. Volevo sapere cosa fare e nel caso a chi dovevo rivolgermi per recuperare il numero: da queste parti avevo letto di una unione dei consumatori/ente che tutelava i suddetti facendo riferimento alle regole AGCOM, ma non ci ho capito molto.
L'ho fatto online, ho inserito il codice di migrazione e richiesto la migrazione. Mi hanno assicurato inizialmente che il numero sarebbe stato passato, poi chiamando varie volte in due occasioni un paio di operatori mi hanno detto che avendo anche fatto l'upgrade da mistorame a ottica la migrazione non era possibile, solo la cessazione. In seguito altri operatori hanno confermato che la migrazione era comunque possibile.Ma lo hai fatto online? Se sì, hai fatto una migrazione e invece non ti hanno passato il numero, ma ti hanno costretto a disattivare poi il servizio con TIM ovviamente col rischio di perdere il numero e invece tu hai chiesto a TIM di cessare il contratto nonostante il rischio di perdere il numero fisso?