Campari

Al 99% sembra che il trasferimento in Olanda vada in fumo.....e quindi niente "colazioni gratis"....! Magari se si sbrigano a cambiare le regole Campari potrebbe optare per rimanere in Italia ! Al prossimo storno incremento un po'.....La politica di dividendi bassi e piccole acquisizioni mirate, senza fretta, non mi dispiace.
 
Nuova operazione societaria

Ad esclusione di quel 4% che ha fatto domanda di revoca, viene dato un diritto NON negoziabile per ogni azione detenuta e per ogni 24 diritti danno una azione del valore di 8,376
 
Nuova operazione societaria

Ad esclusione di quel 4% che ha fatto domanda di revoca, viene dato un diritto NON negoziabile per ogni azione detenuta e per ogni 24 diritti danno una azione del valore di 8,376


https://www.camparigroup.com/sites/...s/20200521_avviso_offerta_in_opzione_ita_.pdf
Le Azioni sono offerte, a parità di condizioni, agli azionisti di Campari legittimati che non abbiano validamente esercitato il diritto di
recesso, in proporzione al numero di azioni possedute alla chiusura della giornata contabile del 25 maggio 2020 (record date): a
ciascuna di dette azioni, pertanto, è attribuito un diritto di opzione (congiuntamente, le Opzioni).
Il rapporto di opzione è pari a n. 1 Azione ogni n. 24 Opzioni disponibili. Tale rapporto può subire variazioni per effetto di dichiarazioni
di recesso inviate entro la scadenza del termine previsto ai sensi di legge (i.e., entro il 14 aprile 2020) e non ancora pervenute alla
Società; di tali eventuali variazioni sarà fornita tempestiva comunicazione mediante avviso pubblicato sul sito internet di Campari
(CAMPARI GROUP | Campari Corporate).
Le Opzioni, rappresentate dalla cedola n. 5, non sono negoziabili e possono essere esercitate solo per un numero intero di Azioni. Il
numero di Azioni acquistabili a fronte delle Opzioni esercitate è determinato con arrotondamento per difetto all’unità inferiore (o
superiore, nel solo caso in cui il risultato sia inferiore a 1 Azione).
Il prezzo di offerta è pari a Euro 8,376 per ogni Azione acquistata (il Prezzo di Offerta).
Il periodo di adesione all’Offerta, entro il quale, a pena di decadenza, gli azionisti di Campari legittimati potranno esercitare le Opzioni
(il Periodo di Adesione), decorre dal 22 maggio 2020 al 21 giugno 2020, compresi
,
 
Cioè?
Non credo di aver ben compreso.

Ti danno la possibilità di comprare un'azione ogni 24 possedute, pagandola al prezzo di 8,375?

Oppure si configura come un dividendi in azioni? Cioè ti danno l'azione serva doverla pagare?
 
Ultima modifica:
scusa. Ma io che vantaggi ho a comprare tot azioni a un valore superiore al prezzo di mercato e al mio PMC?

A te no, ma il vantaggio è per l'azienda in senso buono (e per quel 4% che ha esercitato il recesso)
Non spende l'azienda, non si indebita e và avanti con i piani di trasferimento.

Vuol dire che ovviamente se le comprano i soci grossi (tanto avranno un pmc bassissimo).
Direi che in questo mare di ladri....in cui degli azionisti fanno carne di *****..Spicca!
 
Il prezzo stabilito era pre-covid. L' operazione ha senso se al 21 di giugno le azioni sono sopra il prezzo di 8.37. Potrebbe anche verificarsi il caso che le azioni arrivino a quotare intorno a 8 euro e allora la proprieta' potrebbe aderire per mandare in porto l'operazione con un esborso minmo.
Cosi' la interpreto io.
 
Chi ha avuto i diritti e non fa nulla cosa gli succede ? Scadono e basta ?
 
Entrato su titolo già avuto in passato rimane fermo mentre gli altri esplodono al rialzo.. e quando meno te lo aspetti come un diesel sale di quotazione..titolo difensivo in momenti in cui non mi fido del mercato
 

https://www.camparigroup.com/sites/...ne_assemblea_straordinaria_26_giugno_2020.pdf
I signori Azionisti sono convocati in Assemblea straordinaria, convocata presso Campari Academy, a
Sesto San Giovanni (MI), via Campari 23, venerdì 26 giugno 2020, alle ore 9,30, in unica convocazione,
con il seguente:
Ordine del Giorno:
Parte straordinaria
1. Proposta di revoca ex articolo 2437-bis, 3° comma, cod. civ. della delibera di trasferimento della
sede sociale ad Amsterdam (Olanda-Paesi Bassi) adottata dall’assemblea straordinaria di
Campari in data 27 marzo 2020.

E' un atto dovuto.

Comunque rimane tutto chiuso a chi era socio ed ha espresso il recesso, il valore di 8,3.
300 mln li possono anche spendere
 
Riporto una parte relativa a Campari tratto da Milano Finanza ....."La famiglia Garavoglia ha poi chiesto a Goldman Sachs e Ubs, le banche che stanno seguendo l’operazione, di «avere accesso ad alcune informazioni relative agli azionisti che hanno esercitato il diritto di recesso» per poter «valutare potenziali soluzioni che potrebbero permettere il perfezionamento dell’operazione nei limiti del livello ragionevole di costo a carico della società e nei limiti di un costo ritenuto tollerabile per Lagfin»."....
Sembrerebbe che potrebbero contattare chi ha esercitato il diritto di recesso e proporgli un prezzo inferiore agli 8.37 ma con un premio sulle quotazioni attuali....
Staremo a vedere.
 
Ma oggi è "non tradeable" su De Giro per via del trasferimento di sede?
 
Entrato su titolo già avuto in passato rimane fermo mentre gli altri esplodono al rialzo.. e quando meno te lo aspetti come un diesel sale di quotazione..titolo difensivo in momenti in cui non mi fido del mercato

Oggi conferma quello detto ieri.. rumors positivi .. giornata portata a casa
 
Oggi conferma quello detto ieri.. rumors positivi .. giornata portata a casa

Infatti. Titolo che da' soddisfazioni . Io sono circa 5 anni che sono dentro con minimo 30 max 70 mila euro . Poi in base ai movimenti che fa , spesso in controtendenza con l'indice , vendo o acquisto 1000 o 1500 pezzi.
 
Uno dei migliori titoli della nostra borsa..degli ultimi 20 anni :). Purtroppo, una perla rara.
 
Indietro