Campari

Sbaglio o ora con la sede in Olanda subirà la doppia tassazione?
 
Italy's Campari beats expectations with jump in Q3 spirits sales
27/10/2020 11:16 RSF
MILAN, Oct 27 (Reuters) - Italian beverage group Campari (CPR.MI) said its sales rose 12.9% on a like-for-like basis in the third quarter, marking a big improvement compared with the previous quarter of this year.

Analysts had expected sales to drop more than 3% between July and September after falling 15.9% in Q2 on a like-for-like basis, which means stripping out currency swings and any acquisitions or sales of assets.

The maker of the red Campari aperitif and orange Aperol liqueur said revenue in the third quarter was boosted by a recovery in Italy as people resumed socialising due to better weather and after lockdowns imposed in the spring to contain the spread of the coronavirus were lifted.

(Reporting by Francesca Landini; editing by Agnieszka Flak)
((francesca.landini@thomsonreuters.com; +39 02 66129437; Reuters Messaging: reutersitaly.thomsonreuters@reuters.net))
 
Grande Campari, come sempre...peccato NON averti in ptf...:wall:
 
se oggi riesce a tenere i 9,40 potrebbe dare belle soddisfazioni
 
sta tornando interessante.....
 
.
https://www.****************.com/us...azioni-di-cognac-impattano-su-campari-e-lvmh/
Gli Usa hanno annunciato un aumento del 25% delle tariffe all’import su alcuni prodotti tedeschi e francesi, nell’ambito della disputa che si trascina ormai da tempo con l’Europa per gli aiuti concessi rispettivamente a Boeing (dagli Usa) e ad Airbus (dall`Europa), poi esacerbata dalla digital tax introdotta nel frattempo dalla Francia. I nuovi dazi, che entreranno in vigore a partire dal 12 gennaio, colpiranno tra i vari prodotti anche alcuni vini fermi francesi, il cognac e alcuni brandy.

Negoziazioni sono ancora in corso, che potrebbero portare a rivedere il provvedimento. Gli analisti di Equita vediono possibili impatti negativi su:
– Campari: gli analisti stimano che il Grand Marnier che Campari importa dalla Francia in Usa valga circa il 5-6% del fatturato di gruppo e 6-7% dell’Ebit. Il Grand Marnier contiene il 51% di cognac. Sulla base dell`aumento simile deciso a fine 2019 che ha colpito l’import in Usa di Campari e Aperol, gli analisti di Equita ipotizzano un impatto sugli utili 2021 del 3% circa. Titolo a 36x P/E21 (media storica a 3 anni 29x, range 21-36x) e 2.7% FCF yield (media storica 3-4%);
 
ci si avvicina alla 200daily, sta tornando interessante
 
Ma non ci sono nius sul perché del calo...per me è il mio titolo PAC. Però ero curioso di capire
 
anche loro ci stanno rimettendo

Campari, nell'ambito della vigente autorizzazione all'acquisto di azioni proprie da destinare al servizio dei piani di incentivazione basati su strumenti finanziari, deliberata dall'Assemblea degli Azionisti dell'8 aprile 2021, ha comunicato di aver acquistato, dal 3 al 7 gennaio 2022, complessivamente 176.300 azioni proprie al prezzo medio di 12,6531 euro per azione per un controvalore pari a 2.230.748,47 euro
 
Vediamo se regge la M200 a 11,7
 
Ma non ci sono nius sul perché del calo...per me è il mio titolo PAC. Però ero curioso di capire

Era quello che mi chiedevo un paio di giorni fa riferito al suo calo repentino e per me non riconducibile a particolari eventi negativi, almeno per le notizie che ho. Anche per me è simile a un PAC
 
Dovrà rimbalzare prima o poi...
 

Allegati

  • campari.jpg
    campari.jpg
    71,1 KB · Visite: 224
Indietro