Campari

buongiorno, chiedo ai più esperti: ho visto sul sito della società che le azioni destinate all'aumento di capitale riservato, saranno disponibili solo dal 12 gennaio 2024. Considerando ciò, chi è che ha venduto parte di quelle trattate oggi (volume molto alto) ?
qualcuno che vende corto perchè sa qualcosa che noi non sappiamo oppure è una mossa per rimpinguare ulteriormente le banche/fondi che hanno contribuito all'aumento? Spero di essere capito anche se non sono stato particolarmente chiaro.
Ognuno ragioni sempre con la propria testa e il proprio portafoglio. grazie
dirti come non saprei però ho sempre visto che il prezzo si allinea al valore dell'aumento di capitale e spesso poi mei giorni successivi anche meno
 
Peccato non abbia liquidità disponibile sennò oggi un po' ne avrei comprato.
 
E' sicuramente una fesseria ma se coloro che hanno aderito all'aumento di capitale avessero venduto le vecchie azioni sostituendole con quelle nuove, avute ad un prezzo più basso?
 
E' sicuramente una fesseria ma se coloro che hanno aderito all'aumento di capitale avessero venduto le vecchie azioni sostituendole con quelle nuove, avute ad un prezzo più basso?
Ma 650 milioni sono 7 milioni di azioni ne ha scambiate 25 milioni ..... :mmmm: :mmmm: :mmmm:
 
A quanto aspettiamo pr entrare?? 8,90/8,80 circa??

Ciauuuuu
 
Ma 650 milioni sono 7 milioni di azioni ne ha scambiate 25 milioni ..... :mmmm: :mmmm: :mmmm:
Ciò non cambia nulla: hanno venduto quelle che hanno vendute e sono state pure troppe.
In ogni caso non avrebbero più venduto quando il prezzo è diventato non conveniente.
 
E' sicuramente una fesseria ma se coloro che hanno aderito all'aumento di capitale avessero venduto le vecchie azioni sostituendole con quelle nuove, avute ad un prezzo più basso?
In astratto, potrebbero ... In concreto, per rispondere alla tua considerazione, bisognerebbe sapere a chi è stato destinato questo AdC: se avevano già azioni potrebbero averle cedute sul mercato a 1 / 2 / 3 euro più su nei mesi precedenti. Ma se non le avevano?
 
comunque oggi è in recupero, ero convinto di fare un secondo ingresso su debolezza anche oggi, ma ora aspetto di vedere come evolve
 
In astratto, potrebbero ... In concreto, per rispondere alla tua considerazione, bisognerebbe sapere a chi è stato destinato questo AdC: se avevano già azioni potrebbero averle cedute sul mercato a 1 / 2 / 3 euro più su nei mesi precedenti. Ma se non le avevano?
per 650mil si parla di 70 mil di azioni a questi prezzi
 
Scusate la mia ignoranza.....Hanno già finito la manovra di ABB etc etc etc??

Grazie mille
 
per 650mil si parla di 70 mil di azioni a questi prezzi
Si, si, lo so ... Un ABB viene fatto per trasferire una quota azionaria (quello più frequente, ne abbiamo visti un paio solo negli ultimi mesi) oppure per piazzare nuove azioni, come in questo caso. In ogni caso, esiste sempre una controparte che le azioni le acquista e non è il mercato indistinto altrimenti avresti visto i sorci verdi sul book. Certo, una parte finisce anche al pubblico indistinto che quel giorno decide di comprare ma gli "acquirenti veri" hanno dato specifico mandato alle SIM di assorbire la lettera secondo un piano predeterminato. Vedremo prossimamente le SIM per chi hanno comprato e continuano a comprare (con oggi siamo a ca. 30 MLN) fino al concorso di questi 70 milioni in area 9,3. Poi, il titolo prenderà la direzione che deve prendere
 
Chi ha comprato ora le azioni di certo non le rivenderà a meno..mi pare dopo questo tipo di riallineamenti tecnici lentamente si recupera.. certo tutto dipenderà da andamento del business e sentiment del mercato..sinora la strategia di Campari ha funzionato..e si parla di diversi anni ormai
 
per me è una bagno di sangue ,entrato sui massimi questa estate con 10k a 12,92 :wall:,ora son diventati 7 e qualcosa, adesso ho buttato dentro altri 10k portando il pmc da 12,92 a 10,85, , se dovesse scendere ancora dovrò buttarci altri 10k finchè non riprendo il bandolo della matassa, spero di non rimanerci incastrato per anni
Anch'io seguo il titolo da un po'..e difficilmente si trova a buon prezzo per la sua affidabilità.... ma come mai entrato proprio su valori così alti?..
 
:asd:Anch'io seguo il titolo da un po'..e difficilmente si trova a buon prezzo per la sua affidabilità.... ma come mai entrato proprio su valori così alti?..
Perché mi accorsi quest' estate mentre lavoravo nel mio ristorante,-americanbar che molti prodotti che avevo: mezcal( montelobos) tequila (espolon) ecc....andavano di brutto, io avevo fatto gli ordini senza specificare nomi o qualità, ma i distributori(in Sicilia, Favignana esattamente) in buona parte spingono i marchi appartenenti al gruppo Campari, quindi mi son detto se quello che succede nel mio locale succede in tutti i locali allora perché non comprareazioni campari:asd:??? Comunque pur sbilanciando il portafoglio alla fine rimango convinto che alla lunga il titolo mi darà delle soddisfazioni.nel frattempo tengo duro
 
Indietro