campionato assoluti

Trentadanari

mater
Registrato
4/11/14
Messaggi
4.375
Punti reazioni
550
campionato italiano atletica indoor:
finale 60 metri: 5 neri, 1 rumeno, 1 indefinito e 1 italiano
 
Ossa pesanti, pluffff
Esatto, nel nuoto é fondamentale la capacità di galleggiamento e lo scorrimento (soprattutto nel crawl) e pare che i neri tendano ad affondare con conseguente attrito durante la nuotata
 
Anche dei bianchi vincono ogni tanto i 100 MT ma di solito chi sono gli atleti che fisiologicamente hanno le caratteristiche migliori?

Razzismo😱
Io non mi intendo molto dello specifico, ma so per conoscenza che ad altissimo livello la tecnica é curata a livello scientifico per sfruttare al massimo doti naturali:assi ed estensioni, oltre ad allenamenti per l’ottimizzazione dei movimenti. Parlare di ossa pesanti e galleggiamento fa un po’ ridere per atleti che fanno 100m in meno di 52 secondi (femminile)
Sfiderei tanti qui dentro con le ossa leggere a farli di corsa :rotfl:
Da giovane nuotavo come penso tantissimi qui, oggi il nuoto é un altra cosa, come lo é la corsa ecc.
La dotazione naturale viene incanalata e ottimizzata
 
Io non mi intendo molto dello specifico, ma so per conoscenza che ad altissimo livello la tecnica é curata a livello scientifico per sfruttare al massimo doti naturali:assi ed estensioni, oltre ad allenamenti per l’ottimizzazione dei movimenti. Parlare di ossa pesanti e galleggiamento fa un po’ ridere per atleti che fanno 100m in meno di 52 secondi (femminile)
Sfiderei tanti qui dentro con le ossa leggere a farli di corsa :rotfl:
Da giovane nuotavo come penso tantissimi qui, oggi il nuoto é un altra cosa, come lo é la corsa ecc.
La dotazione naturale viene incanalata e ottimizzata
Quindi la prestazione atletica é dovuta solo alla tecnica, ok🥴
Le doti naturali innare non hanno rilievo?

Allora spiegami perché il 90% dei campioni dei 100mt dove serve forza esplosiva sono neri originari dell'Africa Occidentale?
Perché i più grandi fondisti dove serve capacità aerobica sono kenioti o etiopi?
 
Quindi la prestazione atletica é dovuta solo alla tecnica, ok🥴
Le doti naturali innare non hanno rilievo?

Allora spiegami perché il 90% dei campioni dei 100mt dove serve forza esplosiva sono neri originari dell'Africa Occidentale?
Perché i più grandi fondisti dove serve capacità aerobica sono kenioti o etiopi?
Giusto. Mai visto un nero vincere una gara di nuoto?
 
Io non mi intendo molto dello specifico, ma so per conoscenza che ad altissimo livello la tecnica é curata a livello scientifico per sfruttare al massimo doti naturali:assi ed estensioni, oltre ad allenamenti per l’ottimizzazione dei movimenti. Parlare di ossa pesanti e galleggiamento fa un po’ ridere per atleti che fanno 100m in meno di 52 secondi (femminile)
Sfiderei tanti qui dentro con le ossa leggere a farli di corsa :rotfl:
Da giovane nuotavo come penso tantissimi qui, oggi il nuoto é un altra cosa, come lo é la corsa ecc.
La dotazione naturale viene incanalata e ottimizzata
Ce ne siamo accorti senza bisogno che ce lo facessi notare tu :D

Al di là delle spiegazioni di carattere sociale (è più facile che un nero si metta a giocare a basket piuttosto che a nuotare), ci sono le caratteristiche fisiche a rendere i neri più lenti di quei pochi centesimi, centesimi che li escludono dai vertici.

A parti invertite le stesso accade sui 100 metri piani e nessuno lo trova strano (o una sciocchezza).
 
Esatto, nel nuoto é fondamentale la capacità di galleggiamento e lo scorrimento (soprattutto nel crawl) e pare che i neri tendano ad affondare con conseguente attrito durante la nuotata
È anche questione di allenarsi costantemente, quante persone di colore frequentano le piscine in Europa o negli Stati Uniti?

Un nero che vive negli Stati Uniti portato nelle discipline sportive gioca a football, basket e partecipa a qualche gara di atletica solitamente.

Quanti chiedono ai genitori di iscriverli ad un corso di nuoto? Un po' perché non è popolare e un po' perché la maggior parte non ha i soldi non lo praticano.
 
È anche questione di allenarsi costantemente, quante persone di colore frequentano le piscine in Europa o negli Stati Uniti?

Un nero che vive negli Stati Uniti portato nelle discipline sportive gioca a football, basket e partecipa a qualche gara di atletica solitamente.

Quanti chiedono ai genitori di iscriverli ad un corso di nuoto? Un po' perché non è popolare e un po' perché la maggior parte non ha i soldi non lo praticano.
E' già stato ampiamente spiegato che ci sono anche motivi di ordine fisiologico.

Comunque ogni regola ha la sue eccezione.

Simone Manuel - Wikipedia

E pure il grande Mennea vinse un oro olimpico (nei 200) :bow:
 
1 indefinito perchè si è presentato così?

1708355819902.png
 
Indietro