- Registrato
- 18/4/07
- Messaggi
- 24.915
- Punti reazioni
- 1.037
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Pare sia colpa di una raffica di vento.
Alla faccia della raffica!
La nave che si è incagliata è la Ever Given, della compagnia Evergreen Marine Corp, che è lunga 400 metri, larga 59 e ha una stazza di oltre 200mila tonnellate, partita dalla Cina e diretta a Rotterdam, nei Paesi Bassi. Si è incagliata martedì mattina verso le 7.40 locali (le 6.40 in Italia) a causa di una improvvisa raffica di vento che l’ha fatta mettere di traverso, occupando tutta la larghezza del Canale. Nell’incidente non ci sono stati feriti e non sono stati persi container e carburante.
Guidare quel coso lungo 400 metri in quel budello è un incubo per tutti. Se ti parte non lo fermi più.
Quel tipo di navi sono talmente lunghe e pesanti che solo per fermarle ti ci vogliono dai 3 ai 4 km.
Con vento laterale forte probabilmente non basta solo il timone per mantenerle in rotta.
Non credo neanche che abbiamo sottovalutato le condizioni meteo, probabilmente realmente è entrato un groppo di vento particolarmente forte che ha intraversato il supercargo e non sono riusciti più a tenerlo in rotta.
Guidare quel coso lungo 400 metri in quel budello è un incubo per tutti. Se ti parte non lo fermi più.
Quel tipo di navi sono talmente lunghe e pesanti che solo per fermarle ti ci vogliono dai 3 ai 4 km.
Con vento laterale forte probabilmente non basta solo il timone per mantenerle in rotta.
Non credo neanche che abbiamo sottovalutato le condizioni meteo, probabilmente realmente è entrato un groppo di vento particolarmente forte che ha intraversato il supercargo e non sono riusciti più a tenerlo in rotta.
Secondo me stava facendo inversione a U
Oppure l'inchino alle piramidi
Guidare quel coso lungo 400 metri in quel budello è un incubo per tutti. Se ti parte non lo fermi più.
Quel tipo di navi sono talmente lunghe e pesanti che solo per fermarle ti ci vogliono dai 3 ai 4 km.
Con vento laterale forte probabilmente non basta solo il timone per mantenerle in rotta.
Non credo neanche che abbiamo sottovalutato le condizioni meteo, probabilmente realmente è entrato un groppo di vento particolarmente forte che ha intraversato il supercargo e non sono riusciti più a tenerlo in rotta.
l’economia mondiale sta perdendo 340 milioni di euro all’ora
Il fatto che la vicenda sia quasi assente nei media fa capire che la situazione è grave.
La nave resta lì, nessuna previsione sullo sblocco e nemmeno chiarezza sulle vere cause.
Come fa a non avere importanza questa cosa? Il 40% dell’import italiano passa/va di lí, e il 12% del commercio globale.
Ma poi scusate, come mai la nave andava a Rotterdam? Non abbiamo dei porti più vicini noi?
Ma poi scusate, come mai la nave andava a Rotterdam? Non abbiamo dei porti più vicini noi?
Ma poi scusate, come mai la nave andava a Rotterdam? Non abbiamo dei porti più vicini noi?