Cani pericolosi, bisognerebbe vietarli

397ddd5f921670d2142a748846a3f9e32553.jpg
 
Quando esco con il cane di solito incrocio 2/3 pitbull e qualche amstaff.
Strano non ci siano notizie su azzannati a Milano. Strano davvero. :yes:
 
Perchè il Pitbull è tanto odiato?



Come distruggere una razza "Il Pitbull"

Lucia De Vincenzo editorialista MIE

"Moltissimi, amanti e appassionati rendono onore ad una delle razze più importanti nel mondo canino; è il Pitbull, che per decine di caratteristiche si rende sempre un pochino più SPECIALE, nel cuore di chi lo vive, ma allora cosa muove tanto odio verso la razza?

La razza "Killer", come apostrofata dalla regia di un sistema, è destinata ad essere vista molto male ancora per molto tempo, secondo le previsioni.

La maledizione è concentrata proprio nella sua stessa natura, il Pitbull è un concentrato di meravigliose caratteristiche diametralmente opposte che vedono partecipi, tutti insieme in un solo contenitore, una serie di persone quindi diversi livelli culturali, talvolta molto bassi, e diverse scuole di pensiero.

Non si riesce a credere facilmente, ma il Pitbull è colpevole solo di offrire il meglio di se sempre, e questo spinge ognuno a volere da esso la parte che più si rifà al proprio carattere e ai propri interessi creando confusione e ogni tipo di sfruttamento da parte dei loschi.

Con l'amore che offre in maniera disinteressata, conquista adulti, bambini e in particolare i deboli in generale, donando tenerezza, sorrisi e gioia a chi ha voglia di divertirsi con qualsiasi gioco. Ma per lo stesso amore è vulnerabile agli attacchi dei vili e dei vigliacchi, che lo utilizzano per fargli del male, ferirlo e ucciderlo in nome della fiducia che lui da ad ognuno, pur restando un "cane pericoloso".

Con il coraggio, dimostra disponibilità al sacrificio e condivisione estrema, onorando e commuovendo per la sua fedeltà decine di volontari che lavorano per salvare vite umane, superando ogni limite fisico pur di portare a termine il proprio lavoro. Ma per lo stesso coraggio e per la passione indomita, altre persone lo sfruttano per combattimenti dove strazia il suo corpo per divertire il padrone.

Con la gentilezza e la lealtà, afferma la sua affidabilità e la sua onestà morale, convincendo anche i più scettici del suo equilibrio psichico e della sua nobiltà di spirito. Ma queste caratteristiche non sono mai affermate dai media che non ne trarrebbero nessun ricavo economico o in visibilità."




 
La parola ai cani...
 

Allegati

  • IMG_20220612_125144.jpg
    IMG_20220612_125144.jpg
    194,1 KB · Visite: 5
.



Poi qualcuno si chiede perché “Il Vernacoliere” sia pubblicato a Livorno. :o :cool:
 
Il Vernacoliere...sono andata a cercare cosa fosse.

Non ce la possiamo fare...no no... :ambulanza:

adieu, ci risentiamo tra un mese... :o
(e togli i jeans cribbio!! siamo in giugno e fa un caldo belva... problemi con le vene varicose scoppiate, smagliature...? :o:D)
 
Il Vernacoliere...sono andata a cercare cosa fosse.

Non ce la possiamo fare...no no... :ambulanza:

:eek::eek:

Ma già se sei stata costretta ad andare a cercare cosa fosse “Il Vernacoliere” :bow: quella messa male sei tu, carissima : è triste ammetterlo !!

:wall:
:wall:
:wall:
 
adieu, ci risentiamo tra un mese... :o
(e togli i jeans cribbio!! siamo in giugno e fa un caldo belva... problemi con le vene varicose scoppiate, smagliature...? :o:D)

Non sono jeans ma pantaloni da lavoro che hanno credo 15 anni, molto comodi, elasticizzati ...così li potrò usare per altri 10 non temono sovrappeso.
Bella giornata ma aria fresca tra le colline del nord....poi sotto Melegnano non so. :D
 
Indietro