Cani pericolosi, bisognerebbe vietarli

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

una volta ho avuto paura di fare la stessa fine, ero in bici 3-4 cani vedendomi passare mi hanno rincorso arrivati vicino si sono bloccati di colpo (non ho ancora capito perché) forse si erano sbagliati!
eri in movimento come l'uomo che correva. Evidentemente per loro e' un segnale che li eccita.
Che fine del kaiser. Paesi del kaiser quelli. Pieni di cogl.ioni coi cani...
E' pieno di cogl.ioni questo mondo.
 
Ultima modifica:
Giusto i cani da pastore ( in campagna) e cani per ciechi.
Il resto deve estinguersi.
Basta co sta storia della compagnia per persone sole.
 
Screenshot_20240212-123552_1.jpg


:'( :'(:'(:'(
 
Giusto i cani da pastore ( in campagna) e cani per ciechi.
Il resto deve estinguersi.
Basta co sta storia della compagnia per persone sole.
non esageriamo, mandiamoli in Cina, non i cani le teste di cazz che non sanno tenerli!
 
eri in movimento come l'uomo che correva. Evidentemente per loro e' un segnale che li eccita.
Che fine del kaiser. Paesi del kaiser quelli. Pieni di cogl.ioni coi cani...
E' pieno di cogl.ioni questo mondo.
quando si sono bloccati ero in movimento la cosa strana è che hanno smesso anche di abbaiare
 
quando si sono bloccati ero in movimento la cosa strana è che hanno smesso anche di abbaiare
forse sono stati educati bene mentre quelli che hanno sbranato forse sono stati maltrattati,lasciati soli o cose simili.
Una volta andai a casa di un mio amico che si era fatto il cane. Vidi come lo tenevano. Da solo tutto il giorno attaccato ad una catena.sofferente.
Pensai: questo ti ammazza se non stai attento. Poi anni dopo notai che il mio amico trattava cosi' anche le persone.
 
quando si sono bloccati ero in movimento la cosa strana è che hanno smesso anche di abbaiare
io 5 anni fa fui morso da un cane nero meticcio di media taglia di contrada che passeggiava in strada insieme a 3-4 cuccioli bianchi.

Cani tranquilli in strada liberi, all'improvviso i cuccioli bianchi iniziarono ad abbaiare correndomi incontro; subito dopo il cane nero partì a razzo anche lui; feci appena in tempo a fermarmi quasi del tutto che il nero mi diede un morso sul polpaccio quando avevo ancora i piedi sui pedali.

Appena morso cacciai un urlo di stupore/dolore e tutti e 4 i cani si calmarono istantaneamente e si allontanarono camminando e ignorandomi.
Probabilmente se fossi riuscito a fermarmi e scendere di bici non mi avrebbero fatto nulla.

Feci querela e dopo un annetto il proprietario mi offrì un risarcimento per ritirarla.

Da quella volta nei miei giri in mtb appena vedo un cane alla distanza non al guinzaglio o proprio solo mi fermo, scendo e cammino e se mostra segni di aggressività uso la bici come scudo. In montagna mi capitava quasi ad ogni giro, coi padroni che regolarmente ti dicono "è buono ,non fa niente" quando vedono che scendo...ma qualche volta mentre ancora non han finito di dire la frase il cane mostra segni di aggressività.
Una volta son stato fermo 20 minuti su una carrareccia dove c'era un cane di fattoria solo e col cancello aperto che appena mi muovevo mi ringhiava avvicinandosi...non passava nessuno e il proprietario non c'era in casa.

Il problema è che da 2 anni son tornato a correre a piedi e a piedi non hai neanche la bicicletta come strumento di difesa/offesa.
 
ogni cane ha una sua indole ma il più del suo comportamento lo fa l'educazione ricevuta dal padrone. se un ******* adotta un cane di una razza considerata "aggressiva" e lo educa da schifo non c'è da stupirsi e dare la colpa alla razza quando poi effettivamente diventa aggressivo. purtroppo però questo è un feedback che si autoalimenta. padrone aggressivo vuole cane aggressivo -> lo compra di razza x e lo cresce di ***** -> la razza x viene considerata aggressiva -> altri cretini comprano razza x perche fa figo avere il cane aggressivo eccetera eccetera
 
Ci deve essere qualche cinofilo nello staff.:D
 
È vero, quel che dice, a parte il far fare corsi di educazione cinofila a tutti (ovviamente li farebbe lui :D ). Però non è facile avere il sangue freddo per attuare quei consigli. Oltretutto non è detto che funzionino sempre, mentre la fuga a certe condizioni può essere preferibile (per esempio potendo arrampicarsi su un albero vicino).
Io facevo così ma avevo la Mountain bike come scudo difensivo.
 
di cosa ci stupiamo? è pieno di bifolchi che prendono il cane di razza per moda o per qualche tara mentale e poi lo abbandonano in giardino; è un miracolo che non ci siano neanche tante aggressioni
 
io 5 anni fa fui morso da un cane nero meticcio di media taglia di contrada che passeggiava in strada insieme a 3-4 cuccioli bianchi.

Cani tranquilli in strada liberi, all'improvviso i cuccioli bianchi iniziarono ad abbaiare correndomi incontro; subito dopo il cane nero partì a razzo anche lui; feci appena in tempo a fermarmi quasi del tutto che il nero mi diede un morso sul polpaccio quando avevo ancora i piedi sui pedali.

Appena morso cacciai un urlo di stupore/dolore e tutti e 4 i cani si calmarono istantaneamente e si allontanarono camminando e ignorandomi.
Probabilmente se fossi riuscito a fermarmi e scendere di bici non mi avrebbero fatto nulla.

Feci querela e dopo un annetto il proprietario mi offrì un risarcimento per ritirarla.

Da quella volta nei miei giri in mtb appena vedo un cane alla distanza non al guinzaglio o proprio solo mi fermo, scendo e cammino e se mostra segni di aggressività uso la bici come scudo. In montagna mi capitava quasi ad ogni giro, coi padroni che regolarmente ti dicono "è buono ,non fa niente" quando vedono che scendo...ma qualche volta mentre ancora non han finito di dire la frase il cane mostra segni di aggressività.
Una volta son stato fermo 20 minuti su una carrareccia dove c'era un cane di fattoria solo e col cancello aperto che appena mi muovevo mi ringhiava avvicinandosi...non passava nessuno e il proprietario non c'era in casa.

Il problema è che da 2 anni son tornato a correre a piedi e a piedi non hai neanche la bicicletta come strumento di difesa/offesa.
A me è successa la stessa cosa, mai morsicato né pinzato che è poi l'avvertimento che ti da il cane, però di situazioni cosi parecchie volte. Litigate coi padroni anche, alcune anche di quelle brutte quasi venendo alle mani e col cane naturalmente che assumeva atteggiamento difensivo nei confronti del padrone.

Andando spesso in montagna da solo o in MTB ho chiesto info su come difendersi direttamente agli addestratori della zona e, viste le risposte, ho dovuto armarmi di spray urticante come prima difesa, e coltello come ultima spiaggia nel caso il cane non sia un semplice guardiano ma qualcosa di diverso. So che non è bella questa cosa ma di fare la fine di quel ragazzo che correva non ne ho nessuna voglia..
 
È sempre una gioia scendere qui a vedere come state messi
 
Indietro