Cappotto termico

  • Ecco la 69° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana difficile per i principali indici europei e americani, solo il Nasdaq resiste alle vendite grazie ai conti di Nvidia. Il leader dei chip per l’intelligenza artificiale ha riportato utili e prospettive superiori alle attese degli analisti, annunciando anche un frazionamento azionario (10 a 1). Gli investitori però valutano anche i toni restrittivi dei funzionari della Fed che hanno ribadito la visione secondo cui saranno necessari più dati che confermino la discesa dell’inflazione per convincere il Fomc a tagliare i tassi. Anche la crescita degli indici Pmi, che dipingono un’economia resiliente con persistenti pressioni al rialzo sui prezzi, rafforzano l’idea di tassi elevati ancora a lungo. Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
  • CODICI AMICO E REF. LINK!

    Chiedere o fornire codici in questa sezione è severamente vietato.
    Puoi condividere ref link e codici solo in questa sezione: "Quelli che il codice...". Leggi il regolamento che si trova in evidenza sopra a tutte le discussioni e condividi i tuoi codici nel rispetto delle norme del forum.
    Trovi una DISCUSSIONE GENERALE SUI CODICI in rilievo nella sezione, per chiedere info o fornire supporto agli utenti. Questo regolamento è parte dei requisiti fondamentali letti e accettati in fase di iscrizione al forum. Pubblicare codici e ref.link in altre sezioni del forum come QUESTA in cui ti trovi comporta la sospensione dalla community.

    Staff | FinanzaOnline
sarebbe bello un bel cappottino in aerogel di 4 cm:eek: ...mi sa che costa più della casa:)
 
sarebbe bello un bel cappottino in aerogel di 4 cm:eek: ...mi sa che costa più della casa:)
Ultimo prezzo (non ufficiale :p), lastre battentate in aerogel su supporto gessofibra (air, cioè microforato) spannometricamente intorno ai 90€/mq

Parliamo di interni, ovviamente, dove si usa alla stessa stregua di una lastra in cartongesso accoppiato a polistirene (espanso o estruso): incollato o avvitato alla struttura.

Comunque, qualcuno che li usa per gli imbotti o i sottofinestra o i pilastri strutturali, c'è (mi dicono).
 
Di niente.
Tieni sempre pesente che le variabili in gioco sono molte e quindi la risposta esatta e univoca non esiste...esistono solo compromessi che dovrebbero tendere alla miglior soluzione in termini di resa, costo e realizzazione.
La risposta a Solo (al quale spero di non aver creato disagio, nel qual caso mi scuso) è solo una delle possibilità nell'ambito dei materiali isolanti (oltre a xps ed eps, nei polistireni puoi trovare i grafitati e la stiferite; al di fuori ci sono i pannelli in lana di roccia o sughero o pannelli in aerogel etcetera etcetera etcetera).

Figurati amico! non si finisce mai di imparare!
:bow:
 
Meglio così, mi sento più sollevato :)
 
beh, direi che la prima cosa da fare è chiedere il sopralluogo di esperto che trovi l'esatto punto di infiltrazione dell'acqua. da qui si ragiona sulle soluzioni. farlo su ipotesi non ha molto senso. potrebbe essere un "risvolto" di guaina fatto male o una lacerazione da qualche parte e la soluzione potrebbe andare dal semplice silicone da stendere nel punto giusto all'utilizzio di guaine "catramate" apposite da posare a caldo.

grazie ,
 
Sono d'accordo con Grov, se le infiltrazioni sono in punti ben individuabili, in corrispondenza degli abbaini, potrebbe essere una guaina posata male, uno o più punti in cui non hanno fatto bene i risvolti etc. Forse non è necessario rifare tutto ma agire in punti ben precisi....e la cosa più importante è la perizia degli operai.

grazie
 
Indietro