CARDANO (ADA) appena uscito..opinioni

Da quando è disponibile anche su CB è passata da 0.80 a 1$ quassi fissi....speriamo salga ancora consolidandosi più in alto.

Saliva già di suo senza coinbase.
A me pare paradossalmente si sia fermata la salita da quando è li. Comunque è davvero troppo presto per trarre conclusioni:)

Grafico settimanale:
IMG_20210321_235809.jpg
 
Sono d'accordo che Charles non sia un mago della comunicazione. E' sicuramente uno in grado di spostare le folle, molto carismatico, però dovrebbe evitare di creare aspettative e poi disattenderle perchè non riesce a rispettare i tempi che lui stesso si era dato. E' meglio annunciare le novità quando sono certe, piuttosto che dare l'impressione di essere sempre un po' in ritardo, secondo me.
 
A questo punto attendiamo il 31 e vediamo se succede qualcosa.
Intanto avevo messo su vethor degli spicci e sono raddoppiati un due settimane, non me ne ero nemmeno accorto perché erano sul wallet ,pazzesco.
 
A questo punto attendiamo il 31 e vediamo se succede qualcosa.
Intanto avevo messo su vethor degli spicci e sono raddoppiati un due settimane, non me ne ero nemmeno accorto perché erano sul wallet ,pazzesco.

Non voglio essere provocatorio ma sarei molto interessto a sapere quanti corrisponda il "spicci" :p
 
600 euro ma nn si chiede mai comunque :) metti che tra 10 anni sono a 100 euro poi chi legge il forum saprà che sono milionario :D:D:D:D
 
Non c'entra la cifra alla fine tu con 50 euro se compri qualcosa a 0.000000001 e va a 0.001 fai più soldi. Ovviamente scherzo, non sto incitando a comprare qualsiasi cosa, di coins ce n'è 3000 e il 98% di queste tra 10 anni sarà aria fritta.

A proposito qualcuno ha letto di questa Ico?

Student Coin − Launchpad Home

Hanno raccolto 12 milioni di dollari già.
 
Ultima modifica:
Il succo è che Cardano si conferma la terza moneta dopo BTC ed ETH considerando diversi fattori: interesse, volumi scambiati, numero di indirizzi usati, transazioni, valore dei futures.
Solo cose belle per un futuro roseo.

qualcuno si aspetta che cardano possa superare ethereum nei prossimi 3-4 anni?
 
qualcuno si aspetta che cardano possa superare ethereum nei prossimi 3-4 anni?

Come prezzo del token presumo di no.
Come utilizzatori del servizio smart contracts in 4 anni non credo.

Ragionando per market cap:

Eth ha market cap 200 miliardi con
115 milioni di token.

Ada ha 45 miliardi di token.
Se Ada raggiungesse il market cap di eth dovrebbe valere a spanne 4.5 euro.

Stime molto ottimistiche spingono il target price a lunghissimo periodo a 12 euro.

Ragionare a market cap non è corretto nel mondo delle cripto ma almeno ci può dare una idea delle cifre di cui stiamo parlando.

Se Ada valesse 100 euro avrebbe un market cap di 4mila miliardi ovvero il quadruplo di Bitcoin e più di Amazon (1.55 bilioni) e Apple (2bilioni) messe insieme. Ufo
 
Ultima modifica:
Ragionare a market cap non è corretto nel mondo delle cripto ma almeno ci può dare una idea delle cifre di cui stiamo parlando.

perchè non sarebbe corretto?

io mi riferivo proprio al market cap.
il sentimento mi dice che se ADA in questo ciclo arriva ad es. a 50% del market cap di ETH, il sorpasso inizierebbe a sembrare plausibile. E se il mercato ci crede, le ripercussioni sarebbero notevoli, potrebbe portare nuovi paradigmi nel mondo crypto.
 
perchè non sarebbe corretto?

io mi riferivo proprio al market cap.
il sentimento mi dice che se ADA in questo ciclo arriva ad es. a 50% del market cap di ETH, il sorpasso inizierebbe a sembrare plausibile. E se il mercato ci crede, le ripercussioni sarebbero notevoli, potrebbe portare nuovi paradigmi nel mondo crypto.

Non sarebbe corretto perché se 10anni fa io avessi detto che una cripto avrebbe raggiunto un mcap di mille miliardi mi avrebbero riso tutti in faccia, quindi non possiamo sapere fin dove si possa arrivare.

Se la tua domanda si riferiva al mkcap ossia se ada possa raggiungere i 4 euro con lo stesso mkcap attuale di eth allora ti rispondo di si, altrimenti nn le avrei prese :)

Prima deve però schiodarsi da quell'area euro e smetterla di essere troppo in balia degli intraday.
 
Ultima modifica:
scusami se non sono charo, mi riferivo in termini relativi.
detta semplice: ci vedi ADA in seconda posizione per market cap? con ETH che scende in terza posizione?
 
scusami se non sono charo, mi riferivo in termini relativi.
detta semplice: ci vedi ADA in seconda posizione per market cap? con ETH che scende in terza posizione?

Nei miei sogni più rosei. Purtroppo nessuno ha la sfera di cristallo.

Personalmente la vedo dura ma spero di sbagliarmi.
Forse più plausibile che eth voli a 3mila una volta finito il passaggio alla proof of stake e Ada aumenti considerevolmente il suo mkcap dopo l'era Basho.
Dopo il 31 marzo ,step della decentralizzazione, mi aspetto comunque una piccola bull. Vedremo.
 
Ultima modifica:
Ammazza... in picchiata... il book di Binance è pieno di gente che vende migliaia di ADA.... è uscita qualche news ? Panic sell ?
 
Stanno scendendo un po’ tutte in maniera decisa. Il Musk o Gates di turno ha fatto qualche simpatico tweet in cui critica le crypto? :mmm:
 
Tra qualche giorno vedremo se si tratta di un triangolo laterale.
Un buon momento di accumulo? Chi può dirlo.
IMG_20210323_083607.jpg

Probabilmente sarebbe da incrementare al minimo ma ho finito il budget per investimenti ad altri rischio

Forse sarebbe da controbilanciare con xrp pro futuro che sembra non risentire dell'antagonismo della Fed, anzi
 
Ultima modifica:
Come dicevo Hoskinsons non è un gran comunicatore e "uomo di marketing".
Parole come "difficile" , "errori" ,"prototipo", "prove" non danno certo sicurezza...

"Basho will be followed by the Voltaire era, which Hoskinson described in the interview as the “most difficult part” of Cardano. It will be about establishing a governance system so that the network can support itself."

Cardano: Hoskinson lays out the roadmap for Basho and scaling
 
Indietro