Carige 2018 : quanti zeri dopo la virgola ?

Più o meno.
Bravo allora di che parliamo. Se va tutto x vero e nn ci sta un Padulo significa che 2019 prendi anche il dividendo

Lo sapevo che si sarebbe arrivati a questo.
Come se i coefficienti patrimoniali fossero legati all'utile.
Che risate ogni volta.
 
Mi sembra che qualcuno abbia detto che del caso Carige non si parla abbastanza in commissione bancaria....forse già si sapeva qualcosa?

forse chi doveva sapere sapeva ( i controllori ), allora perchè non hanno detto nulla???? Il loro lavoro non è quello di avvertire
quando ci sono cose poco chiare???? Mi piacerebbe sapere nse la battuta era riferita a cose ( soldi ) o persone ( cda, etc....)
 
Se scaricano è quasi un 30%... E di solito quando si comportano così, è perché attendono un altro adc e fanno di fatto aggiotaggio.

Comunque vedremo.

L'ipotesi mi sembra inverosimile.
Un ulteriore AdC dovrebbero farlo previo rastrellamento di soldi dal retail al fine di incastrare più piccoli possibile. E per fare questo devono artificiosamente pompare il prezzo, sennò non ci vorrà entrare più nessuno (col rischio che Malacalza e company perdano tutto il malloppo impegnato).
L'affossare ulteriormente il titolo porta alla bancarotta.
A parer mio sono gli hedge che al momento la stanno facendo da padrone, shortando a più non posso.
Comunque vedremo chi ha ragione nei prossimi giorni sulla base dei dati consob su partecipazioni rilevanti e shortisti.
 
Credo che la Domanda principale non sia chiedersi chi è uscito, ma chiedersi perchè non è entrato nessuno durante Adc con azioni a 1 cent.
Chi ha acquisito azioni lo ha fatto solo come garante inoptato e legando il fatto a altri Interessi ( Credits, Piattaforma Npl, Lme)
per il resto, zero assoluto.

concordo con te al 100%, perchè non è entrato nessuno tranne quelli obbligati????
 
Lo sapevo che si sarebbe arrivati a questo.
Come se i coefficienti patrimoniali fossero legati all'utile.
Che risate ogni volta.

Per me Carige dividendi non ne darà mai, non a caso non sono contemplati nel piano. Nel senso che prima di poterli dare si sarà già fusa con qualche altra banca, e al massimo si riceveranno dopo la fusione: all'atto dei concambi meglio avere piu capitale possibile
 
Mi sembra che qualcuno abbia detto che del caso Carige non si parla abbastanza in commissione bancaria....forse già si sapeva qualcosa?

Visco, costretto sulla difensiva dagli errori commessi nella gestione del crac di Banca Etruria, ha citato il caso Carige come un esempio virtuoso dell’operato di Bankitalia, ignorato finora dalla commissione.
 
Quindi potrebbe andare in minoranza con la prossima Assemblea!

se va in minoranza cosa succede ???? per me potrebbe essere il segnale che il mercato aspetta.............fino
adesso ha sempre vinto lui e si vede, speriamo che se succede l'opposto anche il corso andrà all'opposto
 
Si vabbè, va comunque Convocata Assemblea staordinaria Giusto?
Se nessuno la chiede va a scadenza Naturale il Cda. quando Scade?
e Se Chiedono assemblea Straordinaria il Mala Sale al 28 % e li frega :p
Mica è grullo

hai ragione, perchè hai usato le parole giuste.................secondo te quanto dura una società dove uno cerca o pensa di
fregare gli altri????? Come non è grullo lui , non sono grulli nemmeno gli altri!!!!!!!!!!!!
 
L'ipotesi mi sembra inverosimile.
Un ulteriore AdC dovrebbero farlo previo rastrellamento di soldi dal retail al fine di incastrare più piccoli possibile. E per fare questo devono artificiosamente pompare il prezzo, sennò non ci vorrà entrare più nessuno (col rischio che Malacalza e company perdano tutto il malloppo impegnato).
L'affossare ulteriormente il titolo porta alla bancarotta.
A parer mio sono gli hedge che al momento la stanno facendo da padrone, shortando a più non posso.
Comunque vedremo chi ha ragione nei prossimi giorni sulla base dei dati consob su partecipazioni rilevanti e shortisti.

Ma infatti al momento lo escluderei.
Comunque a vendere a mio parere non sono gli hedge. La tabella sarebbe già stata aggiornata.
E gli hedge quando vendono lo fanno su basi solide.

Queste sono Intesa o Generali o entrambe.
 
Ma infatti al momento lo escluderei.
Comunque a vendere a mio parere non sono gli hedge. La tabella sarebbe già stata aggiornata.
E gli hedge quando vendono lo fanno su basi solide.

Queste sono Intesa o Generali o entrambe.

vi state facendo troppe seghe mentali .c'e un piano di fiorentino , punto.
 
Con max è Amore, quindi Asino me lo puoi dire ogni volta che vuole!
Solo lui! :)

Infatti è una capra!

:)


Venderei perché lo scenario nel breve è tragico, fondi fatti entrare a forza che potrebbero uscire in ogni momento e piccoli azionisti svenati dall'aumento, che sono inkazzati neri che potrebbero già vendere...

Nessuno che compra!

...

Non è vero che hanno venduto Creditis e npl a sconto!

Quanto ha fatto in % Bancobpm con il suo pacchetto da 1,8 mld di sofferenze?

Tra altro Credito Fondiario ha comprato pure la piattaforma e dipendenti e ha fatto un aumento di capitale per questa operazione...

Quindi hanno pagato tutto un prezzo congruo!

Creditis vale anche per la riduzione di Rwa, cioè del rischio...
Quindi è stata venduta direi pure bene!

Malacalza tramite la Banca ha fatto credere che quello era un pre accordo sub garanzia che non si sarebbe realizzato!

Fidatevi!

Io lo sono venuto a sapere solo perché un funzionario mi ha detto che non saliva Malacalza al 28% perché sga si comprerà una fetta di sofferenze del pubblico impiego e sarebbe diventata azionista! sga è lo Stato! Lo ha voluto il governo un ruolo nella Banca forse sotto pressione Bce!

Messina e Aponte si accorderanno con uno sconto di 100 milioni!
Da 500 a 400 milioni che Carige ha già contabilizzato in bilancio!

È l’ora di incrementare. Bisogna fare il contrario di ciò che hai sempre pensato. Con quello che hai perso vieni a dare consigli? E con che sicurezza!!...ma per favore..
 
Ma che dici, lo sconto avuto prevedeva l' accollo.
Guarda Credits, lo hanno pagato almeno 20 mil meno di quanto valutato.
anche se l'azione va a mezzo cent il fondo fa pari lo stesso.

guarda che creditis i giornalai la stimavano 75mln........invece è stata venduta per 80mln ma solo
l'80%
 
Originariamente Scritto da maximilian3

Si vabbè, va comunque Convocata Assemblea staordinaria Giusto?
Se nessuno la chiede va a scadenza Naturale il Cda. quando Scade?
e Se Chiedono assemblea Straordinaria il Mala Sale al 28 % e li frega
Mica è grullo

Si ma il 28% non e' il 51%
Se gli altri o parte di questi volessero coalizzarsi '' perche' gli vogliono fare le scarpe'' hanno piu' del 28% o no?
 
Ultima modifica:
Originariamente Scritto da maximilian3

Si vabbè, va comunque Convocata Assemblea staordinaria Giusto?
Se nessuno la chiede va a scadenza Naturale il Cda. quando Scade?
e Se Chiedono assemblea Straordinaria il Mala Sale al 28 % e li frega
Mica è grullo

Si ma il 28% non e' il 51%
Se gli altri o parte di questi volessero coalizzarsi '' perche' gli vogliono fare le scarpe'' hanno piu' del 28% o no?

ma si, i numeri sono numeri è ovvio.
però io non ho ancora capito chi dovrebbero essere Gli ALTRI.
Io metto in conto Volpi e spinelli, le Coop e poco altro. Ma poi non vedo chi altri possa essere interessato a entrare nella mischia.
Generali, unipol e Intesa abbiamo già capito chiaramente che non gli passa neppure x l'anticamera del cervello.
Restano i fondi che sono entrati.
Ma questi fondi a me pare che fanno altro di mestiere , non sono interessati a scalare banche o a cercare di controllare Carige.
Sono entrati per i motivi che sappiamo, non è detto che escono a breve , resteranno finchè lo riterranno utile penso.
 
Indietro