Carige lettere dall'Inferno...pensieri vari...

....5 milioni in vendita a 0,0678, vediamo cosa fa
 
che dicano che gli investitori internazionali non c'è l'abbiano con le banche italiane , mi sembra che ci vogliano dire qualcosa ... sorge un dubbio ! vedendo i bancari ! li sorge il dubbio di non saper difenderci dalla speculazione non casareccia ma a livello internazionale speriamo che siano prove senza strascichi...
 
guarda che cedere gli immobili significa proprio questo: denaro fresco!

Io ripeto che solo pensare di cedere in qualche modo il patrimonio immobiliare in questo momento è una grossa cazz.ata , lo si farebbe a prezzi da fame e non è neanche detto che ci si riuscirebbe.

Come reputo sia stata una grande cazz.ata continuare a mediare azioni al ribasso.

E lo scrissi molte volte già prima del passato adc.
A te ed ad un altro paio di mediatori incalliti.


Ora sta a te organizzarti nel migliore dei modi per il prossimo adc.
 
Dipendi che funzione hanno oggi quelli immobili...
se sono sfitti, conviene venderli se sono locati o all'interno ci sono filiali carige no..

cmq e' vero venderli oggi con un valore del circa -30% e' assurdo.

Oggi mediare potrebbe avere un senso ieri assolutamente no... bastava vedere il bilancio

oggi la trimestrale era buona e domani il 4 trimestre se non ci sono altre svalutazioni, dipende tutto bce, dovrebbe essere meglio ....
 
quando sento che il valore della banca e' intorno ai 0,20... rimango un po' allibito...

sinceramente il mio valore, fatti i conti da me, che sono un profano, non supera i 0,1240
 
Anche secondo me la banca ha una capitalizzazione troppo bassa come del resto pel. Banche internazionali, fondi hedge americani ed inglesi, agenzie
di rating appena intravvedono uno spiraglio di ripresa della nostra borsa
si affrettano a lanciare agenzie di stampa e dichiarazioni negative sul nostro
stato di salute e contro le nostre banche. Avranno ragione loro? O non e' il caso che le nostre istituzioni finanziarie e i nostri fondi d'investimento inizino a
mettere in atto azioni di difesa?? Draghi se vuoi salvare l'europa datti una mossa!!!!
 
Se dovesse arrivare ad 8,5 prima dell'adc saluto tutti.. ho mediato anche in maniera incauta ma ormai il mio pmc si e' talmente abbassato che 8 per me sarebbe abbastanza ,e poi con questa fetecchia chi.udo non posso dare ancora soldi a gente che governa in questo modo sta b.ancaccia poi se si togliessero completamente dai m.arroni be' allora potrei anche ripensarci!! Ciao amigos
 
Cet1 a 9.4 dal 5.4 del 2013

Emh sto guardando le slide della trimestrale

Rimborsati i vecchi 7 mlr Bce e ripresi 700 mln

Coverage maggiore 60 %
 
quando sento che il valore della banca e' intorno ai 0,20... rimango un po' allibito...

sinceramente il mio valore, fatti i conti da me, che sono un profano, non supera i 0,1240

Se ti riferisci al post di Borsadipendente, ha scritto 0,02, hai dimenticato uno 0:rolleyes:
 
Sento gelmo che dice: ho mediato, appena arrivo pari me ne vado. Ieri sera vi ho chiesto se eravate pronti al rimbalzo e oggi vi dico che il bello deve ancora venire perche' ormai
tutte le notizie peggiori sono alle spalle e gia' state anticipate nei prezzi. Ora ci prepariamo ad un sostanziale recupero che si badi bene non lo intendo giornaliero.
Quindi non guardo tanto giorno prt giorno ma le quotazioni nel medio periodo sono destinate a crescere in modo esponenziale (salvo fallimento che non vedo). Quindi gelmo che politica e' quella di comprare, sbagliando, mediare che puo' andar bene e nel
piu' bello scappare perche' passato sotto il tunnel della paura? Non voglio insegnare nulla a nessuno ne' tantomeno dare suggerimenti ma la mia ferma convinzione e' che la banca tornera' alle quotazioni piu' consone.
 
Entra Bonomi... poi entra Bpm.... abbiamo già Montani...

a me sembra tutto già scritto...

c'è un però il loro disegno deve passare all'Assemblea... è lì che scoppia il caos... con i Piccoli e la Fondazione.
 
Esprimo il mio personale parere.

Bisogna farsi una ragione del fatto che è stato messa in crisi da una mala gestio. Si tira una bella riga e mi rimbocco le maniche.

Come socio prendo atto e guardo avanti. A qualunque livello un socio prende dei rischi e cerca di coprirsi le spalle.
Una banca per essere operativa deve avere liquidità. Non solo, come socio , per mettere a vento una parte del capitale investito, in caso di liquidazione, voglio che ci sia un patrimonio che faccia da materasso. Scorporare gli immobili non ti fa tirare fuori i soldi, ma in un'ottica futura di protezione del già investito, si rischia di svuotare la scatola.
Di principio non mi piace.

Aggiustati i conti, mi dico : ho voluto la bicicletta e pedalo, ossia metto mani al portafoglio, dò all'azienda lo strumento vitale per ripartire , mi metto in una una posizione di maggior forza, che ora non ho e che rischia di farmi mangiare, e mantengo i gioielli di famiglia che servono solo in caso di fallimento.
Aggiungo che, tra l'altro, continueremmo ad avere la fondazione tra gli zebedei che è una delle maggiori cause dello stato attuale.

Tanto per fare un ragionamento da contadino.

OK!
Mi piacciono i tuoi post. Sono sempre saggi ed equilibrati.
 
Come socio hai ragione...

peccato che a Giugno non han detto mancavano 1.8

hanno detto che mancavano solo 0.8

Questo particolare conta oppure no.
 
Indietro