Carige: Price-to-book Value 0,2

A me quando qualcuno mi spiegherà perché quando avevamo il 5% di cet1 facevano 150 milioni di utili, ora che abbiamo il 12,4% di cet1 perdiamo 385 milioni!

Invece di spaccare il caz.zo con il capitale, ma perché riportano i tassi al 2% come Trichet!

E poi vediamo se non facciamo 150 milioni...

Io dico sì!

In base ai calcoli mostrati da Fiorentino, per ogni punto percentuale di tasso Carige guadagnerebbe 50 milioni di euro all'anno.
 
Qualcuno parla di motivazione razionale ovvero l'uscita dei due fondi. Ma dove sta la razionalità?
Hanno sottoscritto a 1 cent .
qualche milione di euro e subito
vendono con 25% di perdita? Qualcuno mi può spiegare il motivo? Sono già scesi sotto il 5%?Che fretta hanno di perdere inutilmente denari? Mi serve una
motivazione molto convincente.

Non sono abituato a pensar male, ma in questo caso non riesco a togliermi dalla mente che potrebbe esserci un nesso tra l'aiuto dato in aumento di capitale dai due fondi non solo con gli obbiettivi di acquisto di Chenavari e il credito Fondiario (e questo e' lampante) ma anche con un'operazione di vendita successiva sul mercato delle partecipazioni in Carige, con un sacrificio per i venditori compensato dal prezzo di acquisto degli Npl e di Creditis, in modo da avvantaggiare "chi volesse arrotondare la propria quota".
 
Non sono abituato a pensar male, ma in questo caso non riesco a togliermi dalla mente che potrebbe esserci un nesso tra l'aiuto dato in aumento di capitale dai due fondi non solo con gli obbiettivi di acquisto di Chenavari e il credito Fondiario (e questo e' lampante) ma anche con un'operazione di vendita successiva sul mercato delle partecipazioni in Carige, con un sacrificio per i venditori compensato dal prezzo di acquisto degli Npl e di Creditis, in modo da avvantaggiare "chi volesse arrotondare la propria quota".

È preoccupante il fatto che prima si scendeva di un punto percentuale al giorno circa adesso siamo a -5% quanto potremmo reggere con questo ritmo
 
Orizzonte futuro

Buongiorno a tutti, ricordo che qualche tempo fa, Genova era tappezzata di cartelloni CARIGE-PAGINA-QUOTIDIANO-FASE-1.jpg invitanti...
Secondo voi...ad oggi...cosa possiamo aspettarci?
Grazie per la cortese risposta.
 
Per ora book come ieri.
Povero in denaro e ricco di lettera.
Buongiorno.
 
Innovazione , tecnologia....intesa farà pure utili ma ha un sito bloccato da ieri alle 15
 
Buona giornata..

Mi verrebbe da dire, che alle 09.12, la giornata borsistica di Carige è bella che finita........... Sempre che non ci siano sorprese negative.
 
lunedì 12 febbraio 2018 17:39

di Stefano Neri

(Aggiornato dopo la chiusura di Borsa) - "Tutte le palle sono andate in buca", ha detto l'amministratore delegato di Carige Paolo Fiorentino, da abile oratore quale è, commentando i progressi fatti dalla banca nel suo piano di rafforzamento patrimoniale da 1 miliardo. Il mercato ci crede, ma fatica ancor a vedere una svolta, dopo i conti del 2017 e nuovi obiettivi presentati venerdì scorso dall'Ad al mercato.

In Borsa il titolo Carige cede oggi il 5% a 0,0076 euro dopo il brillante +5,3% di venerdì (i risultati erano stati diffusi circa mezz'ora prima della chiusura). Il giudizio del mercato insomma resta sospeso, neutro.

A pesare potrebbe essere stato anche il rifiuto dell'Ad del Banco Bpm, Giuseppe Castagna, a considerare un'aggregazione con Carige, nonostante il manager abbia confermato che l'istituto lombardo-veneto tornerà volentieri a guardarsi intorno sul fronte dei risiko bancario. Dure le parole di Castagna: "Noi abbiamo già fatto la nostra operazione e dobbiamo mettere a posto noi. Altri non l'hanno ancora fatto".

Tornando ai conti, Banca Carige ha archiviato il 2017 con un rosso di 385,4 milioni di euro, a fronte dei 296,1 milioni persi nel 2016, per effetto di una serie di indicatori in calo, e in particolare a seguito di rettifiche e perdite su cessione di sofferenze.

Guardando all'immediato futuro, il management ha sfoderato però toni più aggressivi sul fronte della riduzione dei crediti deteriorati, arrivando a sfidare la Bce. Con le nuove operazioni programmate dall'istituto e "in conseguenza della prudente politica di coverage", entro il 2018 lo stock complessivo di credito deteriorato netto è previsto attestarsi a 1,5 miliardi (2,6 miliardi lordi), ben al di sotto quindi dei target Bce per il 2018 (4,6 miliardi) e il 2019 (3,7 miliardi) e con un Npe ratio netto atteso inferiore al 10% (9,5%).

Le operazioni in questione sono la prossima cessione di circa 500 milioni lordi di inadempienze probabili (Utp o "incagli") già prevista dal piano e un'ulteriore dismissione di Npl per 1 miliardo, che dovrebbe avvenire in parte anche con garanzia pubblica (Gacs).

Inoltre Carige avrà presto l'occasione di testare l'umore degli investitori istituzionali con il lancio di un nuovo bond subordinato. L'emissione, secondo rumors di mercato, dovrebbe ammontare fino a 3-400 milioni. Se ne riparlerà comunque il mese prossimo. Il roadshow infatti potrebbe partire dopo le elezioni politiche del 4 marzo ("nelle prossime settimane", ha detto Fiorentino) e il collocamento dovrebbe essere effettuato prima dell'assemblea in programma il prossimo 29 marzo.

http://www.finanzareport.it/Detail_News_Display/News-e-Analisi/carige-la-borsa-frena-gli-entusiasmi
 
Mancano nuovi minimi da testare...:wall:
E lo schifo continua ! KO!

Eh si 275 milioni di euro di capitalizzazione sono distanti , del resto 11 volte gli utili del 2018 ( pari a 25 milioni di euro) non sono pochi , anche se a dire il vero con IFRS9 e piano power point è più facile fare come MPS e cioè un bel warning . Diciamo che Carige è un distributore automatico di prodotti di altri , domani con la licenza bancaria facebook e google gli fotteranno tutto ....e il domani è molto vicino . Comunque mi pare che qualcuno pronosticava una soluzione alla veneta con gettone da 1 euro . In fin dei conti per quale motivo avere un trattamento diverso ?:D
 
scusate,
a voi la piattaforma di intesa san paolo,
sia trading+ che internet banking,
vi funziona ?
 
Mancano nuovi minimi da testare...:wall:
E lo schifo continua ! KO!

sicuramente sarà così......se con un poco di 'pensar male' c'è uno scarico preconcordato....a un p.m. che indubbiamente è inferiore e di molto a 0,9.....questa possono portarla anche a 0,005
 
Trend lungo termine
Ribassista

Supporto 0,0053

Resistenza 0,0136

Il titolo è all'interno di una tendenza ribassista. Al di sotto dei 0,0136 EUR, l'obiettivo di ribasso è 0,0053 EUR.

Solo un ritorno dell'azione al di sopra dei 0,0136 EUR permetterà al titolo di uscire da questa tendenza negativa..................

....:o
 
scusate,
a voi la piattaforma di intesa san paolo,
sia trading+ che internet banking,
vi funziona ?

Chiama il call center e lamentati. Ieri io avevo problemi con quella di ing e dopo poco che ho chiamato il call center si è risolto tutto. Ho l'impressione che alcuni non lo monitorino
 
Io venerdì ho chiamato IR , tante parole.....tanta fuffa.... Ma di concreto nulla
 
titolo ampiamente manovrato

Non credo ci siano interventi degli hedge al ribasso. Il titolo viene tenuto al ribasso da qualche manovratore. Nel tempo scopriremo
quale sia il motivo di questo calo continuo... Ai posteri l'ardua........ Quando i giochi saranno completati vedrete uscire tutte
le notizie positive (accordo messina, bilancio in utile, ripresa commerciale, e perche' no anche accordo con Apollo, ecc.). Il problema e': quanto ancora dovra' scendere??? Quanto dovremo ancora imprecare alla schifezza del titolo? Ad ogni modo sappiate
che il valore reale della banca anche il piu' sprovveduto capirebbe che non e' meno di 0,004.
 
Non credo ci siano interventi degli hedge al ribasso. Il titolo viene tenuto al ribasso da qualche manovratore. Nel tempo scopriremo
quale sia il motivo di questo calo continuo... Ai posteri l'ardua........ Quando i giochi saranno completati vedrete uscire tutte
le notizie positive (accordo messina, bilancio in utile, ripresa commerciale, e perche' no anche accordo con Apollo, ecc.). Il problema e': quanto ancora dovra' scendere??? Quanto dovremo ancora imprecare alla schifezza del titolo? Ad ogni modo sappiate
che il valore reale della banca anche il piu' sprovveduto capirebbe che non e' meno di 0,004.

Beh .. vedo comunque che il valore che dai tu è ampiamente sotto al prezzo obiettivo, almeno non sono l'unico a dirlo, sembra che quando dico una cosa lo faccia solo per "disturbare i piani altrui" invece mi sento di dire (per chi vuole ascoltare) che è meglio non accanirsi.
 
Indietro