Carige: Price-to-book Value 0,2

Chiama il call center e lamentati. Ieri io avevo problemi con quella di ing e dopo poco che ho chiamato il call center si è risolto tutto. Ho l'impressione che alcuni non lo monitorino

Non funziona da ieri, ho chiamato e mi hanno risposto che è un problema tecnico. Intesa fa schifo
 
Beh .. vedo comunque che il valore che dai tu è ampiamente sotto al prezzo obiettivo, almeno non sono l'unico a dirlo, sembra che quando dico una cosa lo faccia solo per "disturbare i piani altrui" invece mi sento di dire (per chi vuole ascoltare) che è meglio non accanirsi.

Guarda che probabilmente voleva dire 0,04...
 
Non sotto i tre centesimi, non può essere.

Ha investito 263 milioni prima di questo adc. In questo 111 milioni perché partendo dal presupposto che la vecchia capitalizzazione alla quotazione di 0,01 è stata ridotta a 8,3 milioni il 20% di 546 milioni freschi è pari a 111 milioni.

Quindi 374-375 milioni di investimento complessivo. Va a pari quando il titolo arriva a 1870 milioni di capitalizzazione. Prima ho scritto 1770...ma non dimentichiamo che può ancora salire al 28% e per me lo farà.

Prendendo per buoni i 375 milioni investiti finora , avendo adesso il 20,639% di 55.265.855.473 azioni ordinarie totali e quindi 11.406.319.911 azioni,
il prezzo di carico attuale è di 0,03287 euro circa.

Altri prezzi sono solo previsioni per un eventuale e non certo aumento di quota.
 
Carige ... tutte le palle sistematicamente in buca.

Non credo ci siano interventi degli hedge al ribasso. Il titolo viene tenuto al ribasso da qualche manovratore. Nel tempo scopriremo
quale sia il motivo di questo calo continuo... Ai posteri l'ardua........ Quando i giochi saranno completati vedrete uscire tutte
le notizie positive (accordo messina, bilancio in utile, ripresa commerciale, e perche' no anche accordo con Apollo, ecc.). Il problema e': quanto ancora dovra' scendere??? Quanto dovremo ancora imprecare alla schifezza del titolo? Ad ogni modo sappiate
che il valore reale della banca anche il piu' sprovveduto capirebbe che non e' meno di 0,04 eur.

Il BV tangibile di Carige al 31.12.2017 si collocava nel range: 0,043-0,045 eur ... :cool:
 
Il BV tangibile di Carige al 31.12.2017 si collocava nel range: 0,043-0,045 eur ... :cool:

si ma banche molto più solidee con utili quotano il 30%....il mercato dice che vale ben meno di quello....e non mi pare che la Società stia sostenendo il titolo....quindi.....se recupera prezzo adc è oro che cola....purtroppo questa è la realtà...
 
ridicolo... senza vergogna...

intanto alla data del dic. 2017 ovvero all'attesissimo giro di BOA , tutti i vecchi azionisti sono stati praticamente AZZERATI, quindi i soldi immessi sono di fatto un nuovo investimento - i serenamente long dai primi di dicembre perdono il 25%...

Faccio gli auguri di recuperare , ma solo a quelli in BUONA FEDE -
 
Ultima modifica:
si ma banche molto più solidee con utili quotano il 30%....il mercato dice che vale ben meno di quello....e non mi pare che la Società stia sostenendo il titolo....quindi.....se recupera prezzo adc è oro che cola....purtroppo questa è la realtà...

Il mercato...? Quale mercato...?! il medesimo che ieri quotava i bitcoins $20.000 ed oggi li quota $5.000...???!... :D

Lasciamo perdere le considerazioni dei "novellini ingenui"... I titoli bancari sono da sempre titoli patrimoniali e quindi il loro valore reale è il BV tangibile... tutto il resto è speculazione transitoria al ribasso o al rialzo... :o
 
Ultima modifica:
Il mercato...? Quale mercato...?! il medesimo che ieri quotava i bitcoins $20.000 ed oggi li quota $5.000...???!... :D

si...esattamente quello.....ma per salvarsi da questo meccanismo occorre avere fondamentali solidi....e, il tempo ripaga l'investimento.....qui non parliamo di bit coin...ma di società quotate....
 
si...esattamente quello.....ma per salvarsi da questo meccanismo occorre avere fondamentali solidi....e, il tempo ripaga l'investimento.....qui non parliamo di bit coin...ma di società quotate....

Esattamente.
Quindi, lasciamo perdere le considerazioni dei "novellini ingenui"... I titoli bancari sono da sempre titoli patrimoniali e quindi il loro valore reale è il BV tangibile... tutto il resto è speculazione transitoria al ribasso o al rialzo...
 
da inesperto mi conviene comprare B CARIGE ora ?
 
Aspetta la comprano tutta ad 1€ come le venete.:specchio:

lo sai che i parametri CET1 e CTR della BCE sono stati rispettati?
che il piano di risanamento in corso sta rispettando il programma?
che Carige ha più di un milione di clienti e ha una raccolta di 40 miliardi di euro?
che si stanno chiudendo un quarto delle filiali e tagliando i dipendenti?
che la Liguria è uscita dalla crisi?

e tu vorresti vendere la banca a 1 euro?
capisco essere short, ma certe affermazioni rasentano il patetico :rolleyes:
 
Esattamente.
Quindi, lasciamo perdere le considerazioni dei "novellini ingenui"... I titoli bancari sono da sempre titoli patrimoniali e quindi il loro valore reale è il BV tangibile... tutto il resto è speculazione transitoria al ribasso o al rialzo...

la quotazione di un titolo consta di almeno 3 elementi : prospettive di mercato, patrimonio e utili....
tra i finanziari italiani, l'unica a quotare più del patrimonio è Intesa.....ma parliamo della migliore banca commerciale europea....
 
la quotazione di un titolo consta di almeno 3 elementi : prospettive di mercato, patrimonio e utili....
tra i finanziari italiani, l'unica a quotare più del patrimonio è Intesa.....ma parliamo della migliore banca commerciale europea....

Quelle evidenziate sono le considerazioni/valutazioni "dinamiche" che fa il mercato (e quasi mai attendibili, bensì soggette al sentiment ed all'emotività)... ma il valore attuale REALE di un titolo finanziario (banche e assicurazioni) è unicamente il BV tangibile... ossia, il valore patrimoniale che possiede la SpA anche in caso di liquidazione.
 
Ultima modifica:
Quelle evidenziate sono le considerazioni che fa il mercato... ma il valore attuale REALE di un titolo finanziario (banche e assicurazioni) è unicamente il BV tangibile... ossia, il valore patrimoniale che possiede la SpA anche in caso di liquidazione.

fai ancora in tempo a correggere la "perla" finale che hai scritto... eppure lo dovresti aver provato sulla tua PELle che non e' cosi'
 
Indietro